Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

L'edizione lombarda potrebbe essere saltata a causa del maltempo storico nei pressi di Meda.

Tornando alla sigla TGR, davvero un peccato abbiano sprecato cosa poteva essere un lavoro fantastico con una di quelle creazioni che si vedevano su YouTube nel 2011 con mille effetti applicati al logo e uno sfondo statico...

Saltati anche Leonardo e Piazza Affari. Posso capire Piazza Affari, che lo cura la sede di Milano, ma Leonardo lo produce la sede di Torino. Saranno in sciopero anche loro?🤔

Saltati anche Leonardo e Piazza Affari. Posso capire Piazza Affari, che lo cura la sede di Milano, ma Leonardo lo produce la sede di Torino. Saranno in sciopero anche loro?

Conta che il TGR ligure era senza titoli ed è durato sei minuti. Fonte: app RaiNews.it.

Saltati anche Leonardo e Piazza Affari. Posso capire Piazza Affari, che lo cura la sede di Milano, ma Leonardo lo produce la sede di Torino. Saranno in sciopero anche loro?🤔
Leggendo i giornali locali ho visto che stanotte anche il Piemonte è stato colpito dalla raffica di maltempo (che in Lombardia ha allagato tutta la provincia di Milano e Como rendendo tutte le strade impraticabili). Non escludo sciopero ma potrebbe essere anche per questo

In Piemonte sono regolarmente andati in onda Buongiorno Regione e TGR. L'area colpita dal maltempo non è stata quella di Torino.

La conduttrice del Tgr Piemonte ha detto che verrà rinnovata anche la grafica. Ora stride parecchio la musica della nuova sigla col vecchio motivetto del sommario, almeno quello andrebbe rivisto quanto prima.

Ultima modifica:
Ora stride parecchio la musica della nuova sigla col vecchio motivetto del sommario, almeno quello andrebbe rivisto quanto prima.

Strano perché le altre regioni hanno già il sottofondo nuovo. Comunque queste cose fatte così a metà non hanno mai avuto senso, a quel punto bastava qualche altra settimana di rodaggio e si partiva con il pacchetto completo

L'edizione lombarda potrebbe essere saltata a causa del maltempo storico nei pressi di Meda.

Tornando alla sigla TGR, davvero un peccato abbiano sprecato cosa poteva essere un lavoro fantastico con una di quelle creazioni che si vedevano su YouTube nel 2011 con mille effetti applicati al logo e uno sfondo statico...

È saltata per via dello sciopero, infatti ne hanno risentito anche i vari programmi nazionali in onda dal CPTV di Sempione.
Sulla sigla ancora non vedo il senso di quell'animazione statica, sembra quella del TG La7 ma in versione più lunga e "pezzotta"

Sono d'accordo anch'io che la sigla in generale è troppo statica, però il jingle mi piace ed è moderno. Tra l'altro ho confrontato un po' le sigle delle regioni e ho notato che tutte le sigle di chiusura adottano un po' lo stile di quello precedente (logo e nomi a sinistra) ad eccezione della Calabria che (sempre nella sigla di chiusura) ha ripreso i frame della sigla di apertura (logo e nomi al centro), chissà come saranno le nuove grafiche e se cambieranno di molto le scenografie degli studi.

Ora tocca al TGR Sloveno (TDD) alle 20:30 rinnovare la sigla. Secondo voi anche il Tagesschau e il TRAIL rinnovano la sigla oppure loro viaggiano per conto proprio?

Ultima modifica:
Ascoltata ora sigla tg Liguria. Sigla bellissima
Il sottofondo dei titoli orrendo. Come quello del tg2. Inascoltabile. Avrei usato degli archi o un semplice pianoforte

Il TGR Piemonte stasera non è andato in onda per lo sciopero, mentre non erano state interessate (a parte eventuali accorciamenti che andrebbe verificato) Buongiorno Regione e l'edizione delle 14.

Tutto uguale per il Trail. Stessa sigla e studio. Anche per il rullo programmi rai südtirol in onda alle 20.02

Indietro
Alto Basso