Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

L’ho visto ieri sera. Da me, dopo il TG è andata in onda come in Lombardia una puntata di Geo; ma poi nient’altro. Non so se era diversa rispetto a quella dello screen qui (però sembrerebbe).

Stamattina però sui tg regionali interessati dallo sciopero è andato un programma diverso da Geo, sempre col contatore.
Anche Geo tuttavia è roba vecchia visto il logo di qualche anno fa.

Anche da me. Il tappabuchi è in HD perché non usa il flusso regionale. Il logo senza la scritta "HD" fa un po' strano, ma anche nei simulcast con Rai News 24 non ha la scritta "HD"
Non capisco perché tolgono la scritta HD durante il tappabuchi?
Comunque nei centri di produzione di Saxa Rubra a Roma, Via Verdi a Torino, Corso Sempione a Milano, Via Marconi a Napoli e nelle 17 sedi regionali ricevono lo stesso flusso di Rai 3 HD con risoluzione 1920x1080i che vediamo noi sui 3 canali al numero 3 e 8xx durante la programmazione nazionale e sul 103.

Eh, anche stavolta il Settimanale ha la sigla vecchia e la dicitura "Estate". Non hanno ancora cominciato la stagione. No, neanche questo sciopero ha portato a qualcosa di buono.

Ho visto poco fa su Rai play l'edizione straordinaria del tg1 andata in onda ieri sera...per tutta l'edizione nei max schermi dietro ai conduttori non hanno messo immagini, come di consueto, ma hanno lasciato il mondo che gira (quello che usano in chiusura di ogni tg). Mi chiedo perché non lo lasciano sempre?

Il bollettino sul futuro della direzione Tg1 oggi è fornito da Mowmag.

Secondo quest'ultimo, il più gettonato per la direzione del Tg1 dopo l'eventuale addio di Chiocci è Sallusti. Spunta anche il nome di Sangiuliano (aiuto...)
follia, ma non c'è da stupirsi più di nulla.

No ti prego Sallusti no...!!! Vogliono proprio affondare sto tg! A sto punto meglio Giordano o Porro (che difficilmente lascerebbero Mediaset però)

No ti prego Sallusti no...!!! Vogliono proprio affondare sto tg! A sto punto meglio Giordano o Porro (che difficilmente lascerebbero Mediaset però)
invece io voglio Sallusti :D Sarebbe l'apoteosi finale
Realisticamente non credo possa diventare direttore perché salterebbe fuori la storia del nonno Biagio . Uno dice...ma le colpe dei nonni non ricadono sui nipoti, peccato che il nipote si sia più volte detto orgoglioso di lui (ma, coraggiosamente, lo dice solo in questi ultimi anni..non prima)
Questa non è politica, è storia e chi è di quelle zone (come il sottoscritto) e chi ha avuto parenti morti, fuciclati, la conosce bene anche perché vie dedicate a Puecher per fortuna non mancano.
Naturalmente, per quel che mi riguarda, la guerra è finita nel 1945. Questione chiusa (visto che anche il nonno ha pagato). Se lui vuole riaprire le ferite, non credo che dall'altra parte si starà zitti.

Conoscendo Sallusti dai tempi de "L'Ordine" (quotidiano conservatore, cattolico comasco) posso dire che è meglio dei due che hai citato (anche più simpatico, alla mano) e che in altri tempi era un giornalista decisamente più moderato (infatti venne assunto dal Corriere e, come caporedattore, diventò famoso per aver dato il via libera alla famosa notizia, scoop, della primo avviso di garanzia di Berlusconi , del 1994, ).
Poi , si sa i soldi danno alla testa.

Ultima modifica:
Il bollettino sul futuro della direzione Tg1 oggi è fornito da Mowmag.

Secondo quest'ultimo, il più gettonato per la direzione del Tg1 dopo l'eventuale addio di Chiocci è Sallusti. Spunta anche il nome di Sangiuliano (aiuto...)
Va beh già dal nome del sito si presume sia una fake news. Tra l'altro lo stesso Chiocci non aveva detto di voler restare alla guida del tg?

Buongiorno.
tgr quando previsto altro rinnovo? Vedevo che le grafiche, solo sigle ancora, non sono state modificate…sett scorsa tgr buongiorno regione Puglia il giornalista ha detto che nella settimana ci sarebbero state altre novità…

Buongiorno.
tgr quando previsto altro rinnovo? Vedevo che le grafiche, solo sigle ancora, non sono state modificate…sett scorsa tgr buongiorno regione Puglia il giornalista ha detto che nella settimana ci sarebbero state altre novità…
Sabato e domenica arriveranno le nuove sigle di tutte le rubriche della TGR.

Buongiorno.
A gennaio grafiche e studi. Magari in Puglia debutteranno nuove rubriche e nuovi spazi all'interno di buongiorno regione come in Sicilia che hanno inaugurato collegamenti quotidiani con servizio meteo e mobilità

Indietro
Alto Basso