Io l'ho sempre conosciuto come Gentdado88 ha scritto:Fatto grazie.
Gent o Gand è la stessa cosa. Gent è il nome in Olandese, Gand in inglese![]()
Il nome ufficiale UEFA è Gent, lasciamolo da parte sto Gand
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io l'ho sempre conosciuto come Gentdado88 ha scritto:Fatto grazie.
Gent o Gand è la stessa cosa. Gent è il nome in Olandese, Gand in inglese![]()
Non esiste un nome ufficiale Gent o Gand è la stessa identica cosa in due lingue diverse basta decidere come chiamare la città....basta una semplice ricerca su internet per avere un po più di culturaSupernino ha scritto:Io l'ho sempre conosciuto come Gent
Il nome ufficiale UEFA è Gent, lasciamolo da parte sto Gand![]()
Come non esiste un nome ufficiale?dado88 ha scritto:Non esiste un nome ufficiale Gent o Gand è la stessa identica cosa in due lingue diverse basta decidere come chiamare la città....basta una semplice ricerca su internet per avere un po più di cultura![]()
Bhe certo per chi la vedrà conterà solo la scritta Romamimmosmile ha scritto:Ragazzi la cosa più importante è che verrà trasmessa in tv,poi il nome ''Gent'' o ''Gand'' non importa......![]()
Ma non c'è motivo di chiamarla Gand. Se eravamo in Inghilterra potevo capirlo che scrivevamo Gand-Rome, ma in Italia scriviamo, per non confondere nessuno Gent-Romadado88 ha scritto:Se chiami una città Milan o Milano non è la stessa cosa?? Se chiami la città di Torino, Turin non è la stessa cosa?? Basta solo decidere come chiamare il nome ed essendo che il toponimo più diffuso è Gand (la versione francese non inglese come avevo detto prima) per me resterà sempre Gand....poi come lo scrive la uefa non è che m'importa tanto, in questo caso allora l'inter la dovremo chiamare Internazionale Milan non credo che piacerebbe ai amici nerazzurri![]()
![]()
Essendo che siamo fuori tred, ognuno la chiama come vuole per me resterà sempre e solo Gand![]()
occhio a pronunciarlo benemimmosmile ha scritto:Koninklijke Atletiek Associatie Gent
Solo il nome mi fà venire mal di testa........![]()
Mi sa che segui poche partite internazionali o se li segui non fai il caso di come vengono chiamate le squadre e le città. Gand o Gent sono la stessa indentica cosa, sesta città-sesta pronuncia-quindi anche stessa squadra di calcio.Supernino ha scritto:Ma non c'è motivo di chiamarla Gand. Se eravamo in Inghilterra potevo capirlo che scrivevamo Gand-Rome, ma in Italia scriviamo, per non confondere nessuno Gent-Roma
In Italia è giusto indicare il nome italiano (se c'è) altrimenti quello ufficiale. Comuqnue sono curioso di sapere dove l'avete letto "Gand" con riferimento alla squadra di calcio
I nomi delle squadre di calcio di solito, anche all'estero, vengono lasciati originali. Per questo l'Inter la chiamano Inter Milan... Però chiamano anche Roma la Roma e non Rome e Gent il Gent, no Gand![]()
dado88 ha scritto:Mi sa che segui poche partite internazionali o se li segui non fai il caso di come vengono chiamate le squadre e le città. Gand o Gent sono la stessa indentica cosa, sesta città-sesta pronuncia-quindi anche stessa squadra di calcio.
Per farti vedere che non sono l'unico che chiama la squadra di calcio Gand, basta vedere qui, qui, qui, qui....continuo??![]()
Guardo dado, io ti considero un amico e un grande intenditore di sport, però stavolta stai perdendo la retta viadado88 ha scritto:Mi sa che segui poche partite internazionali o se li segui non fai il caso di come vengono chiamate le squadre e le città. Gand o Gent sono la stessa indentica cosa, sesta città-sesta pronuncia-quindi anche stessa squadra di calcio.
Per farti vedere che non sono l'unico che chiama la squadra di calcio Gand, basta vedere qui, qui, qui, qui....continuo??![]()
Direi che è una giusta tiratina d'orecchie al nostro dadoSupernino ha scritto:Guardo dado, ...., si è sempre chiamato Gent, e si continuerà a chiamare Gent.
Supernino ha scritto:
Bè Mediaset Premium ha preso l'Esclusiva dell' Europa League dalla fase ai Gironi in poi, quindi la partita Roma-Gent non rientra nell'accordo stipulato tra Uefa e Mediaset, che ricordo a partire dalla fase ai Gironi trasmetterà l'incontro più importante delle squadre italiane in chiaro su Rete 4mg664858 ha scritto:Meno male che l'europa league è in esclusiva su Premium???
Ad ogni modo meglio così per vedersi un pò di calcio di questi tempi persino le amichevoli (uno vero scandalo) bisogna pagare.
Supernino, in Belgio ci sono 2 lingue, il vallone (che ha delle affinità col francese) e il fiammingo. Perciò molte città (e di conseguenza le omonime squadre) hanno il nome in entrambe le lingue. Infatti mi ricordo che il Malines veniva detto pure Mechelen.Supernino ha scritto:Guardo dado, io ti considero un amico e un grande intenditore di sport, però stavolta stai perdendo la retta via
Già non mi è piaciuto, forse ho frainteso, quando hai detto "basta una semplice ricerca su internet per avere un po più di cultura"
Io ti dico che chi chiama la squadra di calcio Gand commette un errore enorme. Non si chiama affatto Gand. La città si ti puoi permettere di chiamarla Gand, ma la squadra no. Chiunque scrive Gand per riferirsi alla squadra di calcio sbaglia. Ed è inutile che mi citi il corriere o repubblica, perchè in materia sportiva non sono fonti autorevoli. Vai a controllare i siti inglesi di sport e vedi come la chiamano
Se gli inglesi la chiamano col nome originale, tu italiano vuoi chiamarla col nome inglese?
Io il calcio internazionale lo seguo abbastanza, abbastanza per sapere che il Gent, per me squadra abbastanza conosciuta, si è sempre chiamato Gent, e si continuerà a chiamare Gent.
Negli USA il primo derby stagionale: Milan v Inter (ore 23, Premium Calcio 24)Duncan#21 ha scritto:Supernino, in Belgio ci sono 2 lingue, il vallone (che ha delle affinità col francese) e il fiammingo. Perciò molte città (e di conseguenza le omonime squadre) hanno il nome in entrambe le lingue. Infatti mi ricordo che il Malines veniva detto pure Mechelen.
E riguardo la parte che ho evidenziato, non mi trovo d'accordo. Come noi italianizziamo il nome della città Barcelona in Barcellona, altrettanto facciamo con l'omonima squadra. E così facciamo con Siviglia, Lione, Monaco di Baviera, Mosca, Francoforte, Vienna...