In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Dal sito della RAS
Entro la fine del 2017 la RAS intende cessare la trasmissione in FM presso alcune stazioni ricetrasmittenti di minore importanza. Con il diffondersi della tecnologia DAB+ saranno progressivamente dismesse le apparecchiature ricetrasmittenti FM.

DAB Italia perfeziona la copertura su Arezzo e zone limitrofe grazie all'attivazione di un nuovo impianto in data odierna.

Fonte: pagina FB DAB Italia

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+

ho installato un autoradio dab sula mia auto e sono contento della scelta che parametrata alla spesa è ottima.Mi ritrovo però di tanto in tanto che la radio
audiola perde il segnale digitale e per fargli risintonizzare i canali debba staccare l'alimentazione ,estraendo la radio , qualcuno conosce altro sistema o a questo punto
visto che la faccenda si ripresenta ogni 4 -5 settimane metto un interruttore esterno per mettere e togliere corrente

Audiola... bocciata in partenza IMHO. Io avevo dei diffusori a 3 vie Audiola e sono stato deluso per la scarsa qualità del prodotto, con un centinaio di euro ti potevi portare a casa un buonissimo Pioneer con il DAB ma senza meccanica CD. Un consiglio da amico, vendi l'Audiola e fai il salto di qualità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la mia semplicità il mio prossimo acquisto sarà il Pioneer MVH-290DAB e con € 107,99 va più che bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul DAB in aree coperte da ottimo segnale con audiola ho avuto buoni riscontri. Anche io la ho messa sulla punto della ragazza e in Umbria ci si trova benone. Mentre io proseguo con Pure.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

A proposito di Umbria. .il 10 C ora arriva con un buon segnale. .ora le radio che si ricevono sono ..Radio 60 70 80-Radio antenna s-Radio Galileo -radio Maxclassic -Radio maxenergy-Radio blu Radio stranamore -Radio studiodelta-Radio studio+-test..

Ultima modifica:
A proposito di Umbria. .il 10 C ora arriva con un buon segnale. . Aggiornamento.. radio 60 70 80-antenna s-Galileo -Maxclassic -maxebergy-blu stranamore -studiodelta-studio+-test..
Nelle prove di ascolto fatte in auto con la Pure e antenna esterna, il 10c arrivava solo a sud di Perugia, per poi diventare stabile e più robusto a Bastia Umbra, Assisi. Non ho visto da dove trasmettono. Hanno aumentato la copertura da un mese fa ?

(Comunque hanno una qualità audio inascoltabile, roba da rivalutare l'am).

Se tu avessi letto. .Il messaggio più attentamente. . Io ho scritto ORA. . C'è un buon segnale. . I giorni passati non c'era segnale nella zona dove abito. .tutto qui..

Se tu avessi letto. .Il messaggio più attentamente. . Io ho scritto ORA. . C'è un buon segnale. . I giorni passati non c'era segnale nella zona dove abito. .tutto qui..
Si, tutto torna: io ho infatti scritto nel messaggio precedente " è stato migliorato il segnale?". Non stavo affermando l'opposto, stavo confrontando la prova d'ascolto di un mese fa, capito adesso ?
Comunque sia, adesso il segnale che vedi, è simile agli altri mux nazionali come copertura ?

Indietro
Alto Basso