maxragpg
Digital-Forum Senior
Ma è la radio romagnola?
No è la radio umbra di Umbertide sorella di Radio Onda Libera. Quella romagnola è sul mux Digiloc Umbria.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma è la radio romagnola?
Copertura stimata ? Costa tirrenica ?A breve nuova accensione DAB Italia a M. Scrisi, punta estrema sud Calabria.
A breve nuova accensione DAB Italia a M. Scrisi, punta estrema sud Calabria.
Forse ritagliano un angolino per il dab in banda L, oppure si fanno trasportare il flusso insieme agli altri dati sempre in banda L, per poi essere diffuso dalle stesse antenne per la telefonia mobile, là dove si vuole trasmettere il mux locale, si avrebbe una copertura zonale buona anche negli interni, e si trasmetterebbe solo nel territorio interessato senza sforare in altre zone.Da notare che il ch.13 è ancora del esercito italiano che non lo usa. Le locali non so dove andranno senza interferirsi. Non possono tutti andare sul 10. La L band è vero che è stata destinata alla telefonia ma è assegnata anche al dab. Casini dei legislatori
Ok grazie per l'info!Da M. Scrisi si copre indicativamente la costa tirrenica calabrese da Capo Vaticano a Villa S.Giovanni e la costa ionica da Messina a Taormina circa in Sicilia
Vengono trovati dalla ricerca, ma risultano privi di segnale, Groove e Lounge.
Bello...ma un po' ardito...mi pare che ci sia qualche limitazione invalicabile a questa compatibilizzazione...ma oggi si riesce a fare di tutto e io risalgo all'età delle pietra (silicio, però...)oppure si fanno trasportare il flusso insieme agli altri dati sempre in banda L, per poi essere diffuso dalle stesse antenne per la telefonia mobile, là dove si vuole trasmettere il mux locale, si avrebbe una copertura zonale buona anche negli interni, e si trasmetterebbe solo nel territorio interessato senza sforare in altre zone.
Facevo giusto ieri esempi di emittenti senesi che in dab si sentono giusto (entro e non oltre) il comune di Perugia. UtileBello...ma un po' ardito...mi pare che ci sia qualche limitazione invalicabile a questa compatibilizzazione...ma oggi si riesce a fare di tutto e io risalgo all'età delle pietra (silicio, però...)
Comunque, ragazzi, il problema non si pone...la vedete questa fila di radio locali che vogliono trasmettere in DAB?
Guardate i mux che hanno già fatto...hanno dovuto imbarcare radio di altre Regioni per riempirli un po'...![]()
Se puoi chiedi se hanno notizie da M. Pellegrino, grazie infinite
Si aspettano le autorizzazioni ministeriali.
A cortina niente dab assurdomi aspettavo lo avesse anche scendendo dal passo sella niente dab.. Canazei niente dab , lo riprende a pozza di Fassa e anche carezza , peccato non si possa vedere da dove possa arrivare , guardando fmscan non risulta niente di dab nelle vicinanze
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
In provincia di Belluno niente DAB per il momento, per la Val di Fassa arriva qualcosa da Paganella o Penegal, in Alto Adige invece c'è una buona copertura per tutti i mux, ma soprattutto i due RAS e Dabmedia (radio locali)