In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Credo che l'uso dello splitter sia sicuramente da preferire rispetto a quello dell'antenna a vetro..

Personalmente utilizzo un'antenna magnetica non amplificata.. installandola sul tettuccio dell'auto piuttosto che all'interno dell'abitacolo ho notato che la ricezione è di gran lunga migliore..

Ma esiste un calendario per quanto riguarda la copertura dei mux dab?

Beh più o meno. Sulla radio tra pubblicità, chiacchiere e news c'è una bella diversità. Io ho comunque verificato più di una volta e non è uguale. Si magari passano le stesse canzoni ma con differenza di alcuni minuti ;)

Infatti parlavo di playlist. ;)

Volendo fare i puntigliosi.. avrebbero potuto inserire una delle due webradio di R101, per differenziare maggiormente l'offerta..
Ma queste evidentemente sono scelte editoriali e non tecniche.

Discussioni sulle Radio DAB/DAB+

Manda un msg a quelli del Club DAB su Facebook, in genere reagiscono prontamente alle segnalazioni.
Comunque da me funziona :D

...ma secondo voi la Rai quando aumenterà la copertura? ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ciao, vorrei sapere se mai RAI attiverà DAB/DAB+ da Monte Cimone, così da coprire l'area a sud di Modena perche da quando (qualche anno fa) hanno ucciso le OM non riesco più ad ascoltare radiorai se non via internet (e in auto non ho internet) o eventualmente si abbiano voci di un miglioramento della copertura in FM.

Il Cimone non è una postazione Rai, quindi dubito che accenderanno mai qualcosa da quella postazione..

Al momento la Rai ha un 12B da Barbiano che dovrebbe arrivare anche verso Modena..

Tra qualche mese poi dovrebbe entrare (finalmente) in funzione il nuovo impianto da M.Venda sul 12D, che dovrebbe garantire il servizio in un'area paragonabile a quella raggiunta dallo storico D / 5 VHF..

Ad ulteriore integrazione sull'area modenese/reggiana immagino che in futuro la Rai possa valutare di irradiare il servizio dalla postazione di Cá del Vento.. ma quest ultima è solo una mia ipotesi.. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso