• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Attivato in test il consorzio ON DAB sul ch. 11B su Bari. La composizione è la seguente:

POP HITS
RADIO ONE
RADIO VENERE
RADIO PETERPAN
CICCIO RICCIO
LOVE FM
LATTEMIELE
RADIO PUGLIA
IDEA RADIO
MULTIRADIO
RADIO SELENE
RADIO CENTRO
RITMO 80
RADIO AMICIZIA
RADIO MI PIACI
POPIZZ
 
Attivata CUSANO CAMPUS sul mux GO DAB (Palermo) sul ch. 10C.

Short Label: CAMPUS
Bitrate: 48 Kb/s - EEP 3-A
 
Pure RMC fa pena in DAB , al confronto in FM e di alta qualità, per ascoltarla in digitale in auto bisogna intervenire pesantemente sull equalizzatore altrimenti il suono è chiuso e confuso ..almeno a mio avviso
Anche Inblu 2000 e Radio Vaticana Italia hanno un audio "citofonico".
 
Bisognerebbe dire per gli amici campani in Lombardia. :D
Ma in Toscana nuovi Consorzi DAB+?? (FI PO PT AR SI) ha da passarne di tempo....per le Calende Greche se tutto andrà bene....il DAB+ alla fine è stessa minestra del DVBT2, ritardi, ritardi, ritardi.....e l'IP si fa strada
 
Ultima modifica:
Se si muovessero a dire chi ha vinto i bandi..... Ma a distanza di quasi 5 mesi dalla scadenza, non si sa nemmeno in quanti hanno partecipato....
Ma in Toscana nuovi Consorzi DAB+?? (FI PO PT AR SI) ha da passarne di tempo....per le Calende Greche se tutto andrà bene....il DAB+ alla fine è stessa minestra del DVBT2, ritardi, ritardi, ritardi.....e l'IP si fa strada
 
Attivato in test il consorzio ON DAB sul ch. 11B su Bari. La composizione è la seguente:

POP HITS
RADIO ONE
RADIO VENERE
RADIO PETERPAN
CICCIO RICCIO
LOVE FM
LATTEMIELE
RADIO PUGLIA
IDEA RADIO
MULTIRADIO
RADIO SELENE
RADIO CENTRO
RITMO 80
RADIO AMICIZIA
RADIO MI PIACI
POPIZZ
Le stazioni sono diventate 19, ma il segnale è debole a Bari impossibile ascoltare le stazioni in macchina.

Arriva meglio la croazia :)
 
Le stazioni sono diventate 19, ma il segnale è debole a Bari impossibile ascoltare le stazioni in macchina.

Arriva meglio la croazia :)

All’inizio i test li avevano fatti a Bari ma poi li hanno spostati a Foggia con un Monte Celano che non è al livello di quando c’era lì CR DAB Puglia sul 12D ma molto debole e circoscritto.
Sul sito di digitalradiogroup sono venuto a scoprire che tra i loro test in Puglia hanno autorizzato solo questo su Foggia,per Trazzonara e hinterland Bari toccherà purtroppo aspettare ancora un po’
 
All’inizio i test li avevano fatti a Bari ma poi li hanno spostati a Foggia con un Monte Celano che non è al livello di quando c’era lì CR DAB Puglia sul 12D ma molto debole e circoscritto.
Sul sito di digitalradiogroup sono venuto a scoprire che tra i loro test in Puglia hanno autorizzato solo questo su Foggia,per Trazzonara e hinterland Bari toccherà purtroppo aspettare ancora un po’
Ok ora si capisce il segnale debole.
 
Attivata Prima Notizia sul mux GO DAB (Catania) sul ch. 9B.

Short Label: Prima N
Bitrate: 48 Kb/s - EEP 3-A

Edit: Attivata FUNKY.radio sul mux * DRG DAB * (Milano e Brescia) sul ch. 9C.
 
Ultima modifica:
Gli svizzeri a me fanno sempre incaxare...tecnicamente è un nonsenso e un disservizio, se fuori la senti, secondo i criteri che si erano dati e hanno sempre seguito, la devi continuare a sentire anche dentro...
Certo che da noi le gallerie le han coperte solo con Isoradio e altri due o tre casi... :D
Comunque sia, ogni tanto (la precedente è stato lo spegnimento del digitale terrestre) gli svizzeri mi fanno incaxare...forse è una cosa personale a prescindere... ;)

P.S. non è vero...l'ultima volta che mi han fatto incaxare è quando mi han fatto come al solito il cambio che pareva a loro, gonfiando ulteriormente un conto già ridicolamente salato per due panini... :D :D :D
 
Ultima modifica:
Gli svizzeri a me fanno sempre incaxare...tecnicamente è un nonsenso e un disservizio, se fuori la senti, secondo le norme che hanno sempre seguito, la devi continuare a sentire anche dentro...
Certo che da noi le gallerie le han coperte solo con Isoradio e altri due o tre casi... :D
Comunque sia, ogni tanto (la precedente è stato lo spegnimento del digitale terrestre) gli svizzeri mi fanno incaxare...forse è una cosa personale a prescindere... ;)

Evidentemente se ne fanno una ragione se qualcuno non gradisce..
Lì, essendo pratici a far di conto, hanno banalmente un parco veicolare circolante discretamente più giovane rispetto al nostro, che per la maggior parte supporta quindi il digitale. Tenere acceso l’fm costa, e benché siano un paese benestante, alcuni aumenti di spesa hanno toccato anche loro. Non hanno il 2g telefonico dal 2022, per dire
 
Evidentemente se ne fanno una ragione se qualcuno non gradisce..
Lì, essendo pratici a far di conto, hanno banalmente un parco veicolare circolante discretamente più giovane rispetto al nostro, che per la maggior parte supporta quindi il digitale. Tenere acceso l’fm costa, e benché siano un paese benestante, alcuni aumenti di spesa hanno toccato anche loro. Non hanno il 2g telefonico dal 2022, per dire
Non discuto l'affermazione "tenere acceso l'FM costa", allora però lo spegni tutto, non solo nelle gallerie, che in pratica è solo un costo di manutenzione, è vero che il cavo fessurato assorbe anche di più di quanto si potrebbe pensare, ma alla fine son sempre caxatine...a me vedere buttare via la roba funzionante... ;)
Non lo so, a molti la Svizzera è sempre sembrata un modello da imitare o meglio sognare, a me no, in generale... ;)
E' un OT, ma in questo caso è tutto collegato, è un atteggiamento: io faccio trekking e mi trovo benissimo, oltre che sull'Appennino Tosco Emiliano, in tutto l'arco alpino, ma specialmente occidentale (Piemonte, Val d'Aosta e oltreconfine in Francia la Savoia, la Vanoise).
Però tutte le sante volte che anche per un metro da quelle parti sono sconfinato in Svizzera, sono entrato in rifugio, in un bar, me ne sono pentito e mi sono incaxato, perché gestiscono tutto in quel modo lì... :rolleyes:
 
Gli svizzeri a me fanno sempre incaxare...tecnicamente è un nonsenso e un disservizio, se fuori la senti, secondo i criteri che si erano dati e hanno sempre seguito, la devi continuare a sentire anche dentro...
Certo che da noi le gallerie le han coperte solo con Isoradio e altri due o tre casi... :D
Comunque sia, ogni tanto (la precedente è stato lo spegnimento del digitale terrestre) gli svizzeri mi fanno incaxare...forse è una cosa personale a prescindere... ;)

P.S. non è vero...l'ultima volta che mi han fatto incaxare è quando mi han fatto come al solito il cambio che pareva a loro, gonfiando ulteriormente un conto già ridicolamente salato per due panini... :D :D :D
Ma esattamente che cosa ti fa incavolare della Svizzera? Non ho capito una mazza di questo messaggio. :D
 
Indietro
Alto Basso