liuc
Digital-Forum Master
Allora, a me non interessa giustificare Rai o altro..Ho preso il dato da L'Italia in Digitale. Probabile che anche gli altri non siano precisi (con errore in difetto).Sì ma quelle alla Rai non interessa coprirle
Per me pianificare ha un significato, che non equivale a stoppare la progressione della rete Dab per qualche motivo a noi oscuro, che poi già il fatto di non avere avuto frequenze definitive per anni, ed accordi con altri stati esteri, sarebbe già un motivo.
Comunque, nel catasto AGCOM ci sono i siti e frequenze.
Veneto 11 siti DabItalia, la più attiva e capillare, copre anche la famose dolomiti, almeno i principali 3 centri più popolosi, Belluno, Feltre e Cortina.
EuroDab 3 siti, 2 concentrati a Verona, con il Velo, visto le potenze in gioco (qualcuno magari può rettificare) destinato a coprire mezza pianura padana. Il rimanente sito a Bassano del grappa, per le province di PD, VI, VE, TV e dare continuità con il Friuli ( Pedrosa UD).
Rai 4 siti, Verona, Padova (Venda a 360°) Vicenza e Venezia, da continuità con il Friuli con la postazione di Piancavallo (PN), che per altitudine potrebbe servire tutta la pianura friulana fino a Gorizia, anzichè fermarsi alla periferia ovest di Udine. Evidentemente è stata fatta una scelta identica a DadItalia, con siti meno potenti, (vedi sito AGCOM) per future attivazioni.
Ne più ne meno un esempio di pianificazione.