Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Innanzitutto il 12A è stato assegnato in Emilia-Romagna, quindi lo spegnimento/ricanalizzazione della Paganella è d'obbligo, ma soprattutto interferisce (storicamente e continuerà a farlo seppur in area più ristretta rispetto a prima) con il mux svizzero SRG SSR I01, che opera sul 12A appunto.Si, è vergognoso che non si sia ancora fatto nulla a riguardo...
Ho comunque una mappa di qualche anno fa (non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa dal PNAF) ma vedo che il 12A in Toscana, Campania e Prov. di Trento non è stato assegnato a nessuno. Forse per questo motivo in quelle aree procedono "con calma" al passaggio? Forse per incompatibilità da stati esteri che ancora non si sono adeguati?
Io due mesi fa ho preso questa: mi trovo veramente molto bene.Grazie mille, ripeterò la ricerca più selettivamente con questi nomi...![]()
Seppur intramezzato da millemila schermate totalmente inutili e che durano una miriade di tempo, finalmente dopo più di 10 anni ce l'hanno fatta.Mux DAB Italia: titolo del brano ed interprete nel radiotext dell'emittente Capital Funky.
OTDa fedele alla "vecchia radio tradizionale" mi ero deciso a comprare uno di quei ricevitori portatili DAB+ ricaricabili, appunto tipo walkman, che avevo visto due o tre anni fa, ma sono spariti?
Io ho comprato questa:Grazie mille, ripeterò la ricerca più selettivamente con questi nomi...![]()
Il 12A dalla Paganella non era stato spento?Innanzitutto il 12A è stato assegnato in Emilia-Romagna, quindi lo spegnimento/ricanalizzazione della Paganella è d'obbligo, ma soprattutto interferisce (storicamente e continuerà a farlo seppur in area più ristretta rispetto a prima) con il mux svizzero SRG SSR I01, che opera sul 12A appunto.
Il 12A dalla Paganella non era stato spento?
Si leggono le frequenze scansionate?Io due mesi fa ho preso [URL='https://www.amazon.it/LEMEGA-PR1L-Ricaricabile-Preselezioni-Bloccabile-Nero/dp/B0CRH4TMKQ/[/URL]: mi trovo veramente molto bene.
Esatto, anche se effettivamente queste sono un pochino più compatte della radiolina Sony che ho già ormai da qualche anno...Credo in realtà lui stesse cercando qualcosa con antenna a “filo cuffia” mentre questo sono ad antenna stilo esterna. Migliori eh, come ricezione ma forse non adatte ad uso sportivo. Di queste da te linkate ho la prima. È adatta ad utilizzo solo “statico”, non per attività in movimento. L’antenna è talmente sottile nella sommità da sembrare una lenza da pesca, e va estratta - richiusa con una delicatezza notevole. Va molto bene per ricezione e volume nonostante le dimensioni. Ma se deve usarla per attività all’aperto, assolutamente no. Va parcheggiata su una superficie e mollata li![]()
Male.Seppur intramezzato da millemila schermate totalmente inutili e che durano una miriade di tempo
Non si è mai scritto che era stato spento, anzi, si è più volte ribadito che NON avevano ancora ricanalizzato.Il 12A dalla Paganella non era stato spento?
Intendi la sintonizzazione manuale o vedere la frequenza che stai ascoltando? Non ho capito.Si leggono le frequenze scansionate?
Dubbio che in effetti mi sono posto su tutti i modelli e che per me è essenziale...![]()
Non era difficile, bastava solo farlo.Male.
Il DL+ era troppo difficile da adottare?
Male.
Il DL+ era troppo difficile da adottare?
Non ho mai detto che è stato scritto qua che sia stato convertito...Non si è mai scritto che era stato spento, anzi, si è più volte ribadito che NON avevano ancora ricanalizzato.
Comunque, visto che non ci sono reporter dal Trentino, vi ragguaglio io dalla pianura (pensate un po') e vi posso dire che ieri il segnale più incisivo ricevuto sul 12A era quello del mux SRG SSR I01.
Nonostante questo, ho visto ancora in un piccolo punto ancora il nome di EuroDab.
ok, era l'unico dato recente che avevo trovato on-line riguardante la Paganella.Appunto, se nessuno l'ha scritto da nessuna parte non capisco da dove si è evinto che era stato convertito sul 9A.
Non so di che pagina Wikipedia si stia parlando e chi possa averla aggiornata (sappiamo che quelle sono pagine libere), comunque la realtà è questa: fino a quasi tutto il mese di aprile, Paganella e Brione erano ancora sul 12A (testato personalmente in loco a Riva del Garda vedendo entrambi i trasmettitori).
Da sabato 26 aprile, mio controllo effettuato in zona di copertura della Paganella in pianura dove prima ricevevo il 12A di Eurodab, non l'ho più beccato, se non ieri ma molto più debole: da qui l'ipotesi della possibile conversione di uno dei due impianti.
Penso che Salvuccio sappia fare una lista aggiornata di dove il 12a sia ancora operativo, se ci legge
Io ricevo ancora Eurodab sul 12A dalla postazione di Mormanno (CS).Risultano ancora 54 impianti sul 12A. Però ho dei dubbi perché il database è fermo da parecchio a 181 impianti totali.
Approfitto per chiedere se qualcuno qui sul forum sappia con precisione le postazioni RAI in cui dovrebbero accendere il mux DAB+ RAI? In Basilicata su nessuna postazione è accerso il mux RAi DAB+.
Giustissima osservazione...la scansione manuale, come mi sono abituato nella radiolina Sony, sarebbe utile.Intendi la sintonizzazione manuale o vedere la frequenza che stai ascoltando? Non ho capito.