In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

andimik ha scritto:
No, 12B viene dal Monte Krvavec (l'unico transmitter in Slovenia).
Grazie della precisazione. ;)
E' una ricezione veramente straordinaria, almeno per quanto mi riguarda.
Avevo pensato al Monte Nanos perchè dalle mie parti è sempre arrivato, sia in FM che in TV.. ma dal Monte Krvavec non avevo mai ricevuto nulla prima..

Considera che sono riuscito a sintonizzarlo con la sola antenna a stilo della mia Pure One Elite.. pensa se avessi avuto la possibilità di connettere la radio ad un'antenna esterna! :5eek:

Qualcuno mi può dare conferma del fatto che il 12A di Eurodab dal M.Grappa (VI) sta trasmettendo senza contenuti?

A fine 2012 era stato annunciato a gran voce che i lancio del DAB in tutta Italia era oramai pronto e su RTL annunciano in continuazione la disponibilità del servizio DAB+ 'in tutta Italia' ....

Se però si va sul sito del Club Dab, non è ancora disponibile la copertura, la Rai non mi sembra intenzionata ad attivare nuovi impianti e EuroDAB ha buona copertura solo nel nord Italia.

Ho da poco acquistato un ricevitore da tavolo DAB+ pensando che nella zona in cui risiedo avrebbero acceso qualche impianto a brevissimo (considerando che abito in prossimità di un tratto autostradale assai frequentato) e invece....:mad: :mad:

...cosa dici ivangas85, le nostre due regioni Marche e Abruzzo quando saranno completamente coperte???

Allo stato attuale non credo ci siano pianificazioni in questo senso (purtroppo)..

Ma stai sicuro che dire Marche ed Abruzzo, almeno in un primo momento, significherà molto probabilmente dire Cònero e Majella (non a caso Eurodab è già accesa da queste due postazioni sul 12A)..

ivangas85 ha scritto:
Ma stai sicuro che dire Marche ed Abruzzo, almeno in un primo momento, significherà molto probabilmente dire Cònero e Majella (non a caso Eurodab è già accesa da queste due postazioni sul 12A)..

...sulla Majella????

...allora devo chiedere ad amici della provincia di Chieti se riescono a ricevere...io purtroppo dalla prov. di AQ non penso di potere......

Si hanno fatto un bel lavoro ma fuori della pianura padana è ancora tutta da coprire, in Trentino credevo che avessero coperto di più invece solo l'autostrada e le sue vicinanze.

ARMI ha scritto:
...sulla Majella????
Direttamente dal sito di RTL ;)

lucasgamer ha scritto:
Si hanno fatto un bel lavoro ma fuori della pianura padana è ancora tutta da coprire, in Trentino credevo che avessero coperto di più invece solo l'autostrada e le sue vicinanze.
Speriamo soltanto che non si fermino dopo queste attivazioni..
Per raggiungere la copertura di Eurodab ne devono ancora fare di strada quelli del Club Dab..

ivangas85 ha scritto:
Qualcuno mi può dare conferma del fatto che il 12A di Eurodab dal M.Grappa (VI) sta trasmettendo senza contenuti?
Il disservizio era da imputare all'impianto di Montescudo (RN) e non a quello di Monte Grappa (VI).
L'intervento di ripristino è avvenuto un paio di giorni fa. ;)

Nuova attivazione in Trentino, nella zona di Merano attivato impianto Masi della Mutta sempre 12c.

ivangas85 ha scritto:
Direttamente dal sito di RTL ;)

Speriamo soltanto che non si fermino dopo queste attivazioni..
Per raggiungere la copertura di Eurodab ne devono ancora fare di strada quelli del Club Dab..

Come è la ricezione di EuroDAB da Mondolfo?
Sto per comprare la nuova Sony XDR-S40DBP ed abitando in centro di Ancona spero di avere qualche possibilità di ricevere anche il Venda (che nel mio impianto condominiale entra benissimo :D )

Ad Ancona non dovresti aver problemi a ricevere il 12A dal Cònero (Massignano) di EuroDab.. e se non ti trovi al piano terra hai buone speranze di ricevere anche il Club Dab da Velo Veronese sul 12C appena c'è un filo di tropo..

La vedo più dura ricevere il 12D della Rai dal Venda perchè credo usi un sistema di antenne molto meno performante rispetto al segnale del Mux 1 in DVB-T.. da me arriva solo in condizioni di propagazione sostenuta e con livelli appena sufficienti.. ;)

Ultima modifica:
Comunque Club Dab fa anche altre attivazioni basta guardare la cartina aggiornata, in Emilia Romagna prima il segnale si fermava a Bologna adesso arriva fino a Forlì.

Comunque Club Dab fa anche altre attivazioni basta guardare la cartina aggiornata, in Emilia Romagna prima il segnale si fermava a Bologna adesso arriva fino a Forlì.
In realtà si tratta del segnale di Velo Veronese.. nessuna nuova attivazione da parte di Club Dab..
Dovrebbero accendere un Carpegna o un San Paolo per coprire tutta la Romagna..

Indietro
Alto Basso