In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

A Milano, Radio Vaticana muta da ormai tre giorni nel mux Eurodab...

Salve a tutti sto cercando un sistema micro hi-fi per la cucina, ho visto che con i bollini per la benzina in svizzera danno in cambio una radio philips con tuner digitale... abitando a verbania, cosa mi conviene fare acquistarla oppure lasciare perdere?? Grazie

..danno in cambio una radio philips con tuner digitale...
intendi una radio con tecnologia DAB, oppure che ha semplicemente il tuner digitale (con il display numerico, per intendersi) ? Perchè -secondo me- con "tuner digitale" non necessariamente si intende una radio DAB...

Il consorzio Club Dab comunica sulla propria pagina Facebook l'attivazione dell'impianto di Monte Serra (PI) "che estende la copertura DAB alle province di Lucca, Pisa, Livorno, alla Versilia ed alla costa toscana fino a San Vincenzo."

Sul blocco 12C, ovviamente. ;)

Confermo l'attivazione, il mux Club Dab è perfettamente ricevibile a Lucca ed oggi dovrebbe arrivarmi il Tuner Yamaha T-D 500. Adesso manca soltanto il Mux Rai, ma per quello prevedo tempi lunghi....

Ciao Ivangas, lo Yamaha è arrivato insieme al nuovo Sintoampli RX V677. Devo dire che va benissimo, ma non vedo differenze fra l' uso della sua antenna filare e l'antenna Televes che ho installato sul tetto e questo vale sia per l'FM che per il DAB nel senso che sia il numero di stazioni ricevute sia la loro qualita' è praticamente la stessa. Invece con il DAB si nota molta differenza nella qualita' audio utilizzando l' uscita digitale ottica rispetto alle uscite analogiche , ovviamente a tutto vantaggio della prima soluzione. Insomma un Tuner veramente bello (io l'ho preso Silver) e funzionale che mi sentirei di consigliare in un buon impanto hi-fi.

Purtroppo niente di concreto oltre a quello che ho scritto sopra. :(

EuroDAB ha riposizionato il proprio impianto di Valcava sul 13E.
Ciò consente di nuovo l'ascolto del mux svizzero sul 12A in una fascia di territorio lombardo che arriva a lambire Milano.

Fonte: FmWorld Talkmedia

Ultima modifica:
Ale89, io ricevo anche Rai Webradio8+, senza slide show .

Immagini sullo schermo della radio, sempre che la radio le possa visualizzare...

Indietro
Alto Basso