Dondon
Digital-Forum Senior
Potresti mettere una foto? Grazie

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Potresti mettere una foto? Grazie
Ti posso rispondere io, che ero uno dei più scettici su questa tecnologia (per varie ragioni, non solo tecniche) e poi mi sono parzialmente ricreduto.comunque per quanto riguarda il discorso qualità digitale ho fatto un giro delle principali radio in versione web e la qualità della sorgente è pessima, mettendo a parte la compressione. Ripeto non ho mai ascoltato in dab ma spero non usino le stesse sorgenti del web.
Ci sono autoradio (specie quelle a due din) che hanno uno display sufficientemente grande per leggere alcune informazioni in più. Anche le consolle di serie di alcune vetture più rifinite già integrano il tutto nell'impianto di serie. Sulle radio più piccole è comunque possibile vedere testo scorrevole con varie informazioni, quando l'emittente le abilita. Tipo radio24 fa il testo scorrevole con tutte le notizie, viaradio idem col traffico.. e altre che hanno possibilità di uno display grande, vedono logo del programma radiofonico, artista e canzone con immagini, .. cose così !Ma le immagini come fanno a vedersi sui piccoli display delle radioline dab?
Mah, a me onestamente basta che si sente bene e avere buona alternanza nella programmazione musicale. Anche perché guidando, mica posso stare con gli occhi sul display..Quindi quando si acquista una radio dab bisogna tener presente molte cose altrimenti non si sfruttano per intero le funzioni di questa nuova tecnologia
Infatti. Nei sistemi multimediali da auto mi pare siano vietate queste funzioni. O dovrebbero essere vietate, per questioni di sicurezza.Mah, a me onestamente basta che si sente bene e avere buona alternanza nella programmazione musicale. Anche perché guidando, mica posso stare con gli occhi sul display..![]()
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Ci sono impianti da auto che hanno incorporato oltre al DAB, il tuner per il dvb-t. Però c'è l'impostazione che come la macchina va in movimento, viene sospeso il video con un avviso (prestare attenzione, veicolo in movimento). A dire il vero è disattivabile ma.. Avevo una sorgente 5 anni fa che faceva così.Infatti. Nei sistemi multimediali da auto mi pare siano vietate queste funzioni. O dovrebbero essere vietate, per questioni di sicurezza.
Per dire, se voglio sentire qualcosa mentre lavoro al PC, a me mi basta questo kit. Nemmeno 60 euro di spesa e tanta resa !
![]()
Grazie.Credo che questa nello specifico non sia più in produzione. La trovai poco meno di due anni fa al Mediaworld con lo sconto del 50℅. Veniva 78, pagata 36€. Aggiunte un paio di cuffie sennheiser base, l'effetto è buono (su certe emittenti).
Questa si chiama Pure One Mini. Ora siamo alla terza versione, su internet trovi tutto..
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_personal-audio_pure_one_mini.aspx
Io invece vado nella direzione opposta, in macchina si dovrebbero ridurre le distrazioni il più possibile. Nei ricevitori da interno è, seppur relativo, un plus. Si leggerà chiaramente, ma leggere le notizie di Radio24 su una sola riga è più impegnativo, si riesce a vederla tutta o si passa alla successiva prima che termini lo scorrimento? Capita poi di vedere radio senza display degno di nota che vengono a costare più di quella che invece lo ha. Le immagini diffuse (che vi propongo da quasi tre anniComunque sia, per me un display con info a colori su una consolle tuttofare di un veicolo, ci sta bene. Su un ricevitore da interno, meno.. le info si leggono chiaramente, e principalmente l'innovazione (almeno dovrebbe) essere nella qualità audio, nel maggior numero dei canali ricevuti. Spendere di più per un ricevitore DAB, solo per vedere una foto.. per me è abbastanza superfluo. Il resto lo fa il mercato.
Un display per la radio digitale risulta praticamente indispensabile (come si fa altrimenti a selezionare la stazione desiderata?), se con quello leggo le informazioni (disponibili anche in FM, che senza schermo non sfrutti) su una canzone della quale non conosco il titolo, senza andare a scomodare internet e app, credo non dispiaccia nemmeno a te, conoscendo come la pensi sulla retea me sembra di capire che con tutte queste "diavolerie moderne" la gente stia dando piu peso alla forma che ai contenuti di cui usufruisce esattamente come accade nell'ambito tv, almeno da parte di certi frequentatori (smanettoni) del forum (non certo per la gente comune): il display della dab radio, epg, loghi, e formati per i canali televisivi, tralasciando la cosa piu importante cioé la qualita dei contenuti che secondo me ultimamente lasciano parecchio a desiderare.
Non disdegno neanche R101 Urban Night, RDS Relax ultimamente ha ampliato il numero di brani in rotazione e risulta ancora più piacevole da ascoltare. Con le stazioni citate il viaggio diventa sicuramente più gradevoleSecondo me sul DAB soprattutto nelle stazioni radio tematiche come RDS Relax, Capital Music, KC3, RTL Best, Radio5Classica si trovano musica di qualità e anche a buoni livelli audio... Io ho un sinto DAB in macchina con display grafico ma ascolto il DAB principalmente per la possibilità di ascoltare buona musica in ottima qualità (soprattutto su DAB Italia) con la pubblicità praticamente azzerata... Quindi, anche se assolutamente migliorabili, i contenuti non sono male! Se solo si sbloccasse la suddivisione dei bacini per la copertura capillare del DAB sia per i nazionali che per i locali e che la burocrazia italiana si velocizzasse un minimo, saremmo a posto!!![]()
Un display per la radio digitale risulta praticamente indispensabile (come si fa altrimenti a selezionare la stazione desiderata?), se con quello leggo le informazioni (disponibili anche in FM, che senza schermo non sfrutti) su una canzone della quale non conosco il titolo, senza andare a scomodare internet e app, credo non dispiaccia nemmeno a te, conoscendo come la pensi sulla rete
![]()