In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Rai Dab Alessandria dopo 12 ore ancora out, occorre molto tempo per ripristinare una SFN? Se penso che in FM ISORADIO sulla A26 fa schifo e in DAB ogni 2x3 oblio profondo mi domando che razza di servizio danno?

Isoradio lo ascolterai bene solo in DAB e comunque se fanno mettere un impianto di RDS sui 103.2 non è solo colpa RAI!

Movimenti sugli ID del mux DAB Italia (frequenza 12C). Occhio! Io non riesco a verificare perché sulla Pure vedo solo gli Short ID e sul PC con l’antenna esterna non lo becco. Aggiornatemi :D

Hanno subito delle modifiche gli Short Label di Capital Funky e M DUE O, maggiormente c’è da controllare gli Short Label

No, è solo stato rinominato con la K minuscola.

Riepilogo dei movimenti :)

Mux DAB Italia:
L'emittente radiofonica "Kc2Test" è stata rinominata in "kc2Test". Anche lo Short Label è stato modificato da "Kc2Test" a "kc2Test".
L'emittente radiofonica "M DUE O DANCE" è stata rinominata in "MDUE O DANCE".

Lo Short Label di "Deejay 30 Songs" è stato modificato da "30 Songs" a "30Songs".
Lo Short Label di "Capital Funky" è stato modificato da "CapitalF" a "CapFunky".

87ZNYTL.jpg

Ottimo. Grazie Ale per la tua precisione. Purtroppo la mia Pure mi mostra solo lo Short Label con carattere tutti maiuscoli visto che si tratta di un display alfanumerico, stessa cosa sulla mia Pioneer DEH-X7800DAB. L’unica spiaggia che avevo di controllare è il PC con chiavetta RTL2832U ma siccome la mia antenna in banda terza è puntata su Pellegrino e in orizzontale e quindi neanche sente il segnale :D

Vero :) Tornato tutto come prima!

Mux Dab Italia:
L'emittente radiofonica "kc2Test" è stata rinominata in "Kc2Test". Anche lo Short Label è stato modificato da "kc2Test" a "Kc2Test".
L'emittente radiofonica "MDUE O DANCE" è stata rinominata in "M DUE O DANCE".
Lo Short Label di "Deejay 30 Songs" è stato modificato da "30Songs" a "30 Songs".
Lo Short Label di "Capital Funky" è stato modificato da "CapFunky" a "CapitalF".

4I23iPR.jpg

Già dalle 7:30 di ieri mattina tutto era tornato come prima, infatti avevo fatto l’aggiornamento sulla mia Pioneer e lo Short Label di Capital Funky era tornato CAPITALF

Vero :) Tornato tutto come prima!

Mux Dab Italia:
L'emittente radiofonica "kc2Test" è stata rinominata in "Kc2Test". Anche lo Short Label è stato modificato da "kc2Test" a "Kc2Test".
L'emittente radiofonica "MDUE O DANCE" è stata rinominata in "M DUE O DANCE".
Lo Short Label di "Deejay 30 Songs" è stato modificato da "30Songs" a "30 Songs".
Lo Short Label di "Capital Funky" è stato modificato da "CapFunky" a "CapitalF".

4I23iPR.jpg

Mi chiedo il motivo per il quale i canali KCTest stanno ancora li a distanza di anni... non ho nemmeno capito per cosa stia KC... :eusa_think:

Ma poi si è capito quale è la fonte di KC3? Esiste come streaming su Internet? Avevo capito si trattasse di una radio olandese ma non ho mai trovato riscontro.

Indietro
Alto Basso