In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Il tx di Marghera è passato da tempo sul canale 7C.
Se nel Veneto centrale DAB Italia si riceve ancora sul 12C è per merito del tx di Velo Veronese (VR)
Ovviamente sulle aree costiere e tra Veneto e Friuli il 12C da Velo è in conflitto con il secondo multiplex sloveno.

Il tx di Marghera è passato da tempo sul canale 7C.
Se nel Veneto centrale DAB Italia si riceve ancora sul 12C è per merito del tx di Velo Veronese (VR)
Ovviamente sulle aree costiere e tra Veneto e Friuli il 12C da Velo è in conflitto con il secondo multiplex sloveno.

Sono in Veneto due volte al mese, ma non percorro la parte bassa (A4), controllando il Telepass il mio ultimo passaggio sul passante in A4 è stato il 15 luglio, in quel tratto il mio multimedia commutava tra 12C al 7C (entrambi pieno segnale), complici anche le gallerie in trincea che facevano cadere il segnale. Da pagina Facebook Dab italia, leggo lavori di cambio frequenza fatti a Marzo.. poi tutto è possibile... di certo è che in zona Montebelluna c'è un 12C debole.

Ho acquistato un mini impianto hi-fi della Panasonic Mod. SC-PM 250B (lettore CD, USB, Bluetooth, Radio FM e DAB+)...ora l'apparecchio ha una antenna a "filo" per Dab/FM...non mi sintonizza nessun canale Dab e 5 canali FM....la cosa strana è che da circa due anni, ho una radiolina di marca OK.(come direbbe qualcuno: una cinesata) sempre DAB/FM la quale memorizza tranquillamente i mux Eurodab+DAB Italia e una decina di emittenti in FM...per cui non capisco perché un apparecchio blasonato non riceve nulla e una robetta da due soldi riceve senza problemi...ci sono delle antenne acquistabili che migliorano la ricezione radio per il Panasonic??

Rimosse dal mux “ADN DAB” (ch. 12D) le radio “Radio Studio Più Sicilia” e “Radio One”.

Prime ricanalizzazioni sulla base del nuovo PNAF DAB in atto?

EuroDAB passa dal 12A al 6A in provincia di Ascoli Piceno.

Fonte: pagina FB TV & Radio Digitale (DAB) in Abruzzo.

Puoi per cortesia condividere il link alla pagina FB?
Eventualmente se ritieni sia vietato, in PM!
Grazie
Alessandro
Non fa nulla, trovato.

Ultima modifica:
Nuova attivazione per DAB Italia (12C) in provincia di Salerno: attivato l'impianto di Caggiano, ad integrazione del servizio lungo l'autostrada A-2 (SA-RC).

Fonte: catasto AGCOM

Prime ricanalizzazioni sulla base del nuovo PNAF DAB in atto?

EuroDAB passa dal 12A al 6A in provincia di Ascoli Piceno.

Fonte: pagina FB TV & Radio Digitale (DAB) in Abruzzo.

E non solo pare che sia stato attivato EuroDAB anche nelle Marche sul blocco 7A… quindi sembra che pian piano EuroDAB è la prima a ricanalizzare.

Grazie mille Antonio, gentilissimo come sempre. Pensavo ci fosse qualche radio in piu' di Avellino ed invece c'è solo ARC RETE 101 di Paternopoli

L'impianto attivato sul 7A è frutto di una ricanalizzazione in Abruzzo, non nelle Marche, come da PNAF DAB.

Ma sono stati assegnati i nuovi canali ai vari mux nazionali?
Perchè da quanto ho capito, sul piano nazionale, ci sono solo riportate le frequenze che andranno in via definitiva ai mux nazionali ma non c'è scritto che, ad esempio, EuroDab andrà sul 7A, DabItalia sul 7B, Rai sul 7C... Oppure han già deciso la destinazione finale e melo sono perso?

Ma sono stati assegnati i nuovi canali ai vari mux nazionali?
Perchè da quanto ho capito, sul piano nazionale, ci sono solo riportate le frequenze che andranno in via definitiva ai mux nazionali ma non c'è scritto che, ad esempio, EuroDab andrà sul 7A, DabItalia sul 7B, Rai sul 7C... Oppure han già deciso la destinazione finale e melo sono perso?

Credo che se avessero deciso, la notizia sarebbe stata resa pubblica. Invece finora niente

Indietro
Alto Basso