In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Comunque Ferrara non è in Romagna
Giusto: capitale degli Stati Estensi (Ferrara, Modena e Reggio), proprio la capitale perse l'indipendenza e fu inglobata nello Stato della Chiesa, mi pare per un cavillo giuridico, raggiungendo così Bologna che ne era parte già da parecchio tempo, e gli Estensi continuarono solo su Modena e Reggio fino all'unità d'Italia...

Ultima modifica:
Per coprire tutto il Piemonte c'è sempre l'attuale 5B che a regime dovrebbe andare sul 12B e coprire tutta la regione.
Le 2 reti mediadab non possono arrivare ovunque l'8C e il 9c devono coprire le rispettive aree assegnate.
Bisogna capire i loro progetti.
Poi alcune radio potrebbero ritenere AL/NO/VC/VB non appetibili commercialmente e quindi una loro scelta coprire il capoluogo di regione e Cuneo.
se tu sai che copriranno poi il piemonte ok perche ora attualmente vedo solo postazioni x Torino e provincia e Cuneo

C'è anche da dire che attualmente l'Emilia - Romagna ha il minor numero di attivazioni da PNAF rispetto a tutte la altre grandi regioni del Nord Italia... Probabilmente Radio Bruno ha preferito investire prima da altre parti e rispettare il detto di non essere profeta in patria... :sneaky:
A gruppi come Bruno e Number 1 del DAB non è mai fregato nulla.

Non so se sarà anche in dab però

Per entrambi perché non sono capaci (o non vogliono farlo) di impostare il medesimo codice PI tra FM e DAB.
Non è che non sono capaci....
Non è nel loro interesse farlo.
Vivono di pubblicità e con il dab lo splitt pubblicitario è impossibile.
Sai Bruno e Number One quanti splittaggio pubblicitari hanno rispettivamente in Emilia e Lombardia?
Sappiamo poi benissimo che le nuove autoradio privilegiano il DAB all FM....quindi......ecco spiegato il perché

Per entrambi perché non sono capaci (o non vogliono farlo) di impostare il medesimo codice PI tra FM e DAB.
Per radio Number1 è stato fatto... Ho notato da un mesetto che è attivo lo switch FM - DAB per Number1.
Number 1 non si pò dire non si sia mai interessata al DAB... Qualche anno fa aveva attivato un suo canale sul MUX della RAI e da sempre, da quando hanno attivato i DAB locali anche sperimentali, ha inserito i suoi canali Number1 e OneDance sui mux lombardi. Qualche giorno fa è sbarcata anche a Roma in un mux locale laziale e, non meno importante, trasmette con una qualità audio molto più alta di tante radio Nazionali...
Su Radio Bruno ti potrei anche dare ragione anche se comunque è sempre stata presente con canali tematici... diciamo che ci ha messo il naso in passato e solo adesso ci sta iniziando a lavorare seriamente...

Non è che non sono capaci....
Non è nel loro interesse farlo.
Vivono di pubblicità e con il dab lo splitt pubblicitario è impossibile.
Sai Bruno e Number One quanti splittaggio pubblicitari hanno rispettivamente in Emilia e Lombardia?
Sappiamo poi benissimo che le nuove autoradio privilegiano il DAB all FM....quindi......ecco spiegato il perché
In FM Radio Number One in Emilia trasmette principalmente sui 104.2 e sui 103.5 che non sono proprio frequenza Emiliane, scusate, Emiliano - Romagnole (so che qualcuno ci tiene.. :p).
Infatti ascoltando Number 1 in FM mi è capitato molto raramente di sentire pubblicità locali di Parma o Piacenza o Reggio... Anzi forse mai...
Comunque, come scrivevo nel post precedente, fate delle prove, io ho notato da qualche settimana che quello che riportate su Number 1 non è più vero... Lo switch FM-DAB risulta attivo...

Per radio Number1 è stato fatto... Ho notato da un mesetto che è attivo lo switch FM - DAB per Number1.
Number 1 non si pò dire non si sia mai interessata al DAB... Qualche anno fa aveva attivato un suo canale sul MUX della RAI e da sempre, da quando hanno attivato i DAB locali anche sperimentali, ha inserito i suoi canali Number1 e OneDance sui mux lombardi. Qualche giorno fa è sbarcata anche a Roma in un mux locale laziale e, non meno importante, trasmette con una qualità audio molto più alta di tante radio Nazionali...
Su Radio Bruno ti potrei anche dare ragione anche se comunque è sempre stata presente con canali tematici... diciamo che ci ha messo il naso in passato e solo adesso ci sta iniziando a lavorare seriamente...
Non sei aggiornato: da più di una settimana su Number 1 è tornato il vecchio PI diverso dall'FM, azione che conferma la mia ipotesi.

L'esperimento di Number 1 Extra è una brutta pagina della radiofonia che è meglio dimenticare, dato che in quel modo Number 1 ha buttato centinaia di migliaia di euro nel water.

Cosa starebbe facendo seriamente Bruno adesso?
Comunque, come scrivevo nel post precedente, fate delle prove, io ho notato da qualche settimana che quello che riportate su Number 1 non è più vero... Lo switch FM-DAB risulta attivo...
Come ho scritto qualche riga sopra.

In FM Radio Number One in Emilia trasmette principalmente sui 104.2 e sui 103.5 che non sono proprio frequenza Emiliane, scusate, Emiliano - Romagnole (so che qualcuno ci tiene.. :p).
Infatti ascoltando Number 1 in FM mi è capitato molto raramente di sentire pubblicità locali di Parma o Piacenza o Reggio... Anzi forse mai...
So da fonti interne al gruppo che hanno provato a unificare i primi giorni di gennaio ma poi è tornato tutto come prima per problemi commerciali

Esatto. Dal 31/12/24 al 22/01/25 avevano unificato nel segno del buonsenso. Poi hanno fatto qualche conto e sono tornati a pensare (in parte giustamente) ai dindi.

So da fonti interne al gruppo che hanno provato a unificare i primi giorni di gennaio ma poi è tornato tutto come prima per problemi commerciali
Io notato l'ultima volta questa cosa domenica scorsa... Non so se fanno prove...
Ripeto, nella mia zona non ci sono mai state pubblicità locali neanche in FM su Number 1 e quindi non saprei in Regione come si comporterà...

Non sei aggiornato: da più di una settimana su Number 1 è tornato il vecchio PI diverso dall'FM, azione che conferma la mia ipotesi.

L'esperimento di Number 1 Extra è una brutta pagina della radiofonia che è meglio dimenticare, dato che in quel modo Number 1 ha buttato centinaia di migliaia di euro nel water.

Cosa starebbe facendo seriamente Bruno adesso?

Come ho scritto qualche riga sopra.
Number 1 Extra è stato un investimento, fallito ma non sempre gli investimenti fruttano qualcosa... Il fatto che però Number 1 abbia attivato a Roma, non lo reputi interessante sotto il punto di vista degli investimenti sul DAB da parte dell'emittente?

L'unico impianto in Emilia-Romagna Occidentale è stato attivato a Carpi, sede di Radio Bruno......... Un caso?

Indietro
Alto Basso