Vero. Da me alcune emittenti in fm sarebbero irricevibili. Freccia in FM non ascoltabile (solo DAB) e quasi lo stesso per RTL.Ormai è diventato un disco rotto, sai quante volte ho visto gente lamentarsi sempre dello stesso discorso e poi li ritrovi che non hanno le liste aggiornate sui loro dispositivi, antenne non adeguate oppure antenne con dei problemi generici (cavo interrotto oppure ossidate all’interno) e ripetono sempre la stessa solfa. Io parlo da buon palermitano, qua la situazione in DAB e parlo di Palermo e provincia, la situazione è migliorata parecchio, le nazionali EuroDab (ch. 7A), DAB+ Rai (ch. 7C) e DAB Italia (ch. 7D) garantire almeno il 95% della costa e copre molto bene, stessa cosa per GO DAB (ch. 10C) e * DRG DAB * (ch. 11D) meno purtroppo il mux ADN DAB (ch. 9C) che da quando ha ricanalizzato l’impianto ha perso qualche dB di troppo e purtroppo anche in città non ha una copertura omogenea come gli altri mux.
Da quando hanno spostato RTL sui 91,1 da 93,6 sui 91,1 ho solo Freccia disturbata e sui 91,8 e 102,5 due frequenze disturbate e veramente poco performanti di RTL.
In conclusione senza DAB per quelle emittenti (nazionali) dovrei usare DATI o non sentirle proprio.