Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Duncan#21 ha scritto:
Ecco il solito egoista che se ne fotte degli abbonati al pacchetto Cinema che pagano per vedere quel canale!
1) Se c'è quel canale evidentemente non è inutile.
2) La partita va comunque in HD.
3) Comunque è come avevo previsto io, essendo 3 giorni consecutivi con partite serali non potevano spegnere tutte le sere gli altri canali per accendere HD1.

A quanto pare a Premium sta sulle palle la Juve... :badgrin: Nella prima giornata, anziché Udinese-Juve, sarebbe andata in HD Novara-Palermo; nella seconda giornata che gioca alle 12:30 non va neanche stavolta in HD. E io che mi sono comprato il decoder HD in maggio con la certezza di vederne molte in alta definizione... :mad:

si ma perchè nella loro bella pubblicità/presa per i fondelli non si parla per niente del discorso hd1 e hd2???:evil5: anticipi e posticipi in alta definizione...ma quali?ma dove?e per chi???:evil5: e perchè io che non ricevo hd2 (più altri canali tra cui un altro in hd) devo pagare quanto uno che sta in zona switch-off e li riceve tutti?non gli passa neanche per l'anticamera del cervello a questi di Mediaset di fare qualcosa per differenziare i prezzi???eh si, sarebbe una cosa troppo di classe per loro, è vero.scusate...:eusa_wall:

eh mi sa proprio che quello che fa il palinsesto sarà interista e per di più avrà pure un vecchio tv a tubo visto che di hd non ne vuole sapere proprio!:D:mad: :icon_twisted:

glamhell ha scritto:
si ma perchè nella loro bella pubblicità/presa per i fondelli non si parla per niente del discorso hd1 e hd2???:evil5: anticipi e posticipi in alta definizione...ma quali?ma dove?e per chi???:evil5: e perchè io che non ricevo hd2 (più altri canali tra cui un altro in hd) devo pagare quanto uno che sta in zona switch-off e li riceve tutti?non gli passa neanche per l'anticamera del cervello a questi di Mediaset di fare qualcosa per differenziare i prezzi???eh si, sarebbe una cosa troppo di classe per loro, è vero.scusate...:eusa_wall:

eh mi sa proprio che quello che fa il palinsesto sarà interista e per di più avrà pure un vecchio tv a tubo visto che di hd non ne vuole sapere proprio!:D:mad: :icon_twisted:
Come fai a differenziare i prezzi? Io allora potrei inventarmi la balla che vivo in una regione non all digital per pagare di meno o farmi aiutare in ciò da un amico o un parente che ci abita. Inoltre perché dovresti pagare di meno solo perché non ricevi i canali HD? Potrei capire per i canali Premium che non ricevete, ma non per gli HD perchè allora avrei dovuto pretendere lo sconto anch'io che fino a qualche mese fa, pur essendo in zona switch-off, non prendevo Cinema HD, Calcio HD1 e HD2 perché non avevo il decoder.

il discorso è un altro quelli di mediaset non hanno mai aumentato i prezzi quando sono stati introdotti i due canali solo per aree switch-off, di conseguenza non c'è mai stato bisogno di differenziare i prezzi...

smilzo94 ha scritto:
il discorso è un altro quelli di mediaset non hanno mai aumentato i prezzi quando sono stati introdotti i due canali solo per aree switch-off, di conseguenza non c'è mai stato bisogno di differenziare i prezzi...
Esatto, hai centrato il punto. Speriamo che alcuni utenti lo capiscano. :D

Duncan#21 ha scritto:
Ecco il solito egoista che se ne fotte degli abbonati al pacchetto Cinema che pagano per vedere quel canale!
1) Se c'è quel canale evidentemente non è inutile.
2) La partita va comunque in HD.
3) Comunque è come avevo previsto io, essendo 3 giorni consecutivi con partite serali non potevano spegnere tutte le sere gli altri canali per accendere HD1.

Scusami, ma per quanto riguarda il cinema, quando va in onda una partita su HD1 loro dovrebbero spegnere solo uno dei canali cinema (se non erro Cinema Comedy)...quale sarebbe la perdita per te??? ce ne sono altri 3 di canali cinema...tra l'altro nei canali cinema spesso fanno molte repliche, quindi non mi sembra uno scandalo se per due-max tre sere alla settimana uno dei tanti canali cinema viene spento...io cmq rispetto tutti gli abbonati, ma una pay-tv in italia fa i soldi soprattutto con il calcio,lo sappiamo tutti...se gli abbonati al calcio scappano in massa,Premium può chiudere i battenti!

E si ripresenta così la critica fatta da Hiro tempo fa con continui spegnimenti.

Noi vogliamo avere tutto, anzi se ci danno una mano vogliamo il braccio, ma ci sono dei limiti e per questo motivo si deve dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

Ritorniamo a parlare della serie A.

Ultima modifica:
giusto Vianello, ma le due gare di domenica andrebbero su HD2, quale sarebbe il danno e per chi?

oplos ha scritto:
giusto Vianello, ma le due gare di domenica andrebbero su HD2, quale sarebbe il danno e per chi?

Ecco, lasciamo stare HD1 per ora...ma HD2 perchè non viene acceso??? Abito in una zona non switchata cmq...

Ciao ragazzi leggendo qualche messaggio mi ha fatto preoccupare seriamente, dico da subito che sono nuovo su questo campo..

M.Premium - ts7900hd - pacchetto calcio - tv 42' full hd non led
1. io vivo in Puglia e leggevo voi, sul fatto della zona switch-off e non, ricevo i canali calcio hd? se è no quando rientrerò anchio nella zona inizio 2012?
2. venerdi riuscirò a seguire milan vs lazio in HD?
3. Ci sta qualche differenza di qualità tra HD1 e HD2?
4. cosè la CAM? nel mio caso non mi serve giusto?
5. se come temo in puglia attualmente prende solo HD1, di norma fanno piu partite su hd1 o hd2?

Scusate per le troppe domande e che possono sembrare davvero semplici ma ripeto sono nuovo, grazie anticipatamente per le eventuali risposte. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
1. Basta che accendi il decoder e vedi quali canali ricevi e quali no. Se ricevi i canali Calcio 1, Calcio 2, ecc... ricevi anche HD1. HD2 è trasmesso da una frequenza a parte solo nelle aree switch off, quindi dovrai aspettare l'anno prossimo per quest'ultimo.
2. Milan-Lazio, a quanto sembra, sarà trasmessa su HD2
3. No, uno trasmette alcune gare, l'altro ne trasmette altre
4. Non ti serve, serve per vedere i canali pay del DTT senza decoder esterno, usando quello integrato el tv
5. Numericamente su HD2, dove vengono trasmesse anche le partite di coppe europee

Franc90 ha scritto:
Ecco, lasciamo stare HD1 per ora...ma HD2 perchè non viene acceso??? Abito in una zona non switchata cmq...
Una domanda da porsi è "A quale Bit Rate va Premum Cinema HD quando Premium Calcio HD2 è acceso"?

Vianello.. ora se ci vogliono sfottere va bene, ma che non ci prendessero per il c**o. L'anno scorso Cinema HD e HD2 erano sullo stesso mux? o ricordo male? e perchè diavolo adesso fanno tanti problemi??

p.s. non me la sto prendendo con te.. :)

E' sempre rimasto lì da quando è stato creato.

Se vediamo bene potrebbero anche usarlo 24/24

Ma com'è composto ora il mux a mio avviso non lo permetterebbe

• Premium Cinema HD
  • Premium Calcio HD 2
  • Disney +1
  • Premium Net Tv HD
  • For You
  • Canale 5 +1

Poichè mettiamo che vengano trasmessi entrambi gli HD a 9 Mbp/s andremmo già a 18 e ci sono altri 3 canali, che trasmettendoli a 3 mb/s già sforerebbe i 20 mbps, visto che non ricordo com'è configurato ,ma se non sbaglio il suo limite sta a 24

comunque sia trasmettendoli entrambi a 9 mbps i canali hd più gli altri avremmo questo calcolo 9+9+3+3+3=27

invece facendo il calcolo 9+5+3+3+3=andiamo sui 23

9 = Premium Cinema HD
5 = Premium Calcio HD2 (cartello)
3+3+3 = i canali rimanenti

Non tengo conto di Premium Net Tv HD, che come banda sarà credo irrisoria.

Ultima modifica:
Quindi quando HD2 è acceso spengono Cinema HD? O riescono a farli convivere spegnendo qualche altro canale?

mah.. sono esterrefatto.. possibile che a Mediaset non abbiano pensato gia' quando hanno riorganizzato i mux l'ultima volta a queste cose?

e che se ci hanno pensato, la soluzione è non usare l'HD2?

e mi chiedo, se l'HD2 è un problema, perchè usarlo venerdì per il Milan?

VIANELLO_85 ha scritto:
E' sempre rimasto lì da quando è stato creato.

Se vediamo bene potrebbero anche usarlo 24/24

Ma com'è composto ora il mux a mio avviso non lo permetterebbe

• Premium Cinema HD
  • Premium Calcio HD 2
  • Disney +1
  • Premium Net Tv HD
  • For You
  • Canale 5 +1

Poichè mettiamo che vengano trasmessi entrambi gli HD a 9 Mbp/s andremmo già a 18 e ci sono altri 3 canali, che trasmettendoli a 3 mb/s già sforerebbe i 20 mbps, visto che non ricordo com'è configurato ,ma se non sbaglio il suo limite sta a 24

comunque sia trasmettendoli entrambi a 9 mbps i canali hd più gli altri avremmo questo calcolo 9+9+3+3+3=27

invece facendo il calcolo 9+5+3+3+3=andiamo sui 23

9 = Premium Cinema HD
5 = Premium Calcio HD2 (cartello)
3+3+3 = i canali rimanenti

Non tengo conto di Premium Net Tv HD, che come banda sarà credo irrisoria.
canale5+1 può essere benissimo spento e per quanto mi riguarda anche for you (magari per sempre) e disney+1 (visto che disney rimane acceso nel dfree)...questo mux doveva rimanere come all'inizio con i due canali hd cinema e calcio HD2 per garantire un hd decente (l'hd di cinema era eccelso e una delle cose che più si potevano apprezzare di premium) ma come ben sappiamo a cologno fanno come vogliono: a furia di aggiungere canali di cui ci si potrebbe fare a meno perchè zeppi di repliche hanno dovuto spostare di qua e di là andando a riempire anche questo mux...se la situazione rimane questa premium si dà una zappa sui piedi per l'anno prossimo...già non avrà la champions, se poi mi trasmette due partite contate in hd a settimana la fuga sul sat è inevitabile

VIANELLO_85 ha scritto:
E si ripresenta così la critica fatta da Hiro tempo fa con continui spegnimenti.

Noi vogliamo avere tutto, anzi se ci danno una mano vogliamo il braccio, ma ci sono dei limiti e per questo motivo si deve dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

Ritorniamo a parlare della serie A.
vianello ti pongo una domanda: se ci sono dei limiti perchè mediaset continua ad aggiungere canali nei suoi mux? nel 2011 una pay non può ridurre l'offerta hd per aggiungere repliche in sd...è controcorrente! io preferisco un solo canale di cinema ma in HD a 10mbps (visti anche i diritti di cui dispongono) invece di 4 canali cinema sd in cui girano sempre gli stessi film (per di più c'è la net tv per chi vuole una scelta più ampia)...mediaset poteva pensare di aggiungere nuovi canali a switch off ultimato o con l'acquisizione di nuovi mux al beauty contest, purtroppo però come sappiamo bene tutti (anche quelli che strenuamente difendono l'azienda qui sul forum) a cologno conta di più l'immagine e la pubblicità dei contenuti: "io ti offro un bel pacchettone con 12 canali però sai ogni sera ce ne sarà qualcuno spento (cosa già scandalosa per una pay) e dell'HD...beh chi se ne frega! puoi sempre vedertela a quadrettoni...ah però compra l'on demand hd mi raccomando!"

frankyt ha scritto:
vianello ti pongo una domanda: se ci sono dei limiti perchè mediaset continua ad aggiungere canali nei suoi mux? nel 2011 una pay non può ridurre l'offerta hd per aggiungere repliche in sd...è controcorrente! io preferisco un solo canale di cinema ma in HD a 10mbps (visti anche i diritti di cui dispongono) invece di 4 canali cinema sd in cui girano sempre gli stessi film (per di più c'è la net tv per chi vuole una scelta più ampia)...mediaset poteva pensare di aggiungere nuovi canali a switch off ultimato o con l'acquisizione di nuovi mux al beauty contest, purtroppo però come sappiamo bene tutti (anche quelli che strenuamente difendono l'azienda qui sul forum) a cologno conta di più l'immagine e la pubblicità dei contenuti: "io ti offro un bel pacchettone con 12 canali però sai ogni sera ce ne sarà qualcuno spento (cosa già scandalosa per una pay) e dell'HD...beh chi se ne frega! puoi sempre vedertela a quadrettoni...ah però compra l'on demand hd mi raccomando!"

Quoto tutto!!! Mediaset attua questa strategia dell'aggiunta canali per prendere nuovi abbonati, ma così facendo non farà che perdere quelli del Calcio,già delusi per non avere la Champions il prossimo anno...

Concordo con le rimostranze degli altri utenti riguardo l'accensione del canale Premium Calcio HD2 e aggiungo la mia, con la speranza che gentilmente Vianello, se ne ha la possibilità, la ponga all'attenzione di Mediaset Premium.
A parte che non capisco il discorso del bitrate, nel senso che allora che si fa: non lo si accende più l'HD2 ? Champions e Europa Legue verranno trasmesse su HD2 in concomitanza con la prima serata del Cinema HD, quindi non mi pare sia il bitrate il motivo. E' possibile allora sapere cosa non va ?

Se non erro, il palinsesto dello scorso anno prevedeva che su HD2 venissero trasmesse 3 partite della serie A :
-anticipo del sapato ore 18.00
-anticipo della domenica ore 12.30
-1 partita della domenica ore 15.00
Ora, mi piacerebbe sapere e penso di averne il diritto, come sarà invece la programmazione di quest'anno.
Ogni utente si aspetta naturalmente che il servizio di cui fruisce a pagamento , possibilmente migliori sempre nell'offerta di qualità , ma certamente non si aspetta che peggiori.
L'alta definizione per quel che riguarda il Calcio, è davvero un punto sostanziale sul quale ogni utente ha diritto di conoscere l'offerta per potere poi effettuare le proprie scelte.

Un saluto a tutti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso