Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se proprio dovevano mettere un'altra partita in alta definizione al posto di una delle due che sono state scelte mi sa che Juve-Cesena sulla carta è più meritevole di Inter-Atalanta, ragionando in termini di ascolti.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ma in termini di spettacolarità di partita Inter Atalanta é più bella di un juve Cesena dove é scontatissima la vostra vittoria. .

Ma in termini di spettacolarità di partita Inter Atalanta é più bella di un juve Cesena dove é scontatissima la vostra vittoria. .
Loro ragionano in termini di audience (matematica), non spettacolarità (opinione tua da tifoso che non è una certezza).

Ma che paragoni fai? Non puoi farli fra partite a orari diversi, ma solo fra gara in contemporanea. Sia nella prima che nell seconda giornata la Juve ha giocato di sabato, mentre il Napoli era in contemporanea con altre partite.
Non ho capito cosa c'entra l'ultima parte, la Champions League non ha nulla a che fare con tutto. Il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

Se vuoi a tutti i costi convincerti che il napoli fa più share della Juve va bene, ma farlo passare per dato di fatto mi sembra eccessivo.
Visto che il mio discorso fa acqua da tutte le parti, la UEFA stabilisce le partite da giocare in base allo share televisivo. Se ci sono 3 partite e la Juve gioca sempre sola e napoli e milan (l'anno scorso ovviamente) si dividevano la serata significa che la Juve fa + share delle altre 2...e questo è un dato di fatto.

Comunque sia se fosse una serata a 3 Spingerebbe, a mio modo di vedere, il Napoli in HD in quanto ha sia abbonati per il campionato e sia per l'europa league.
La uefa si, ma poi la palla passo in mano alla lega calcio.

Se vuoi a tutti i costi convincerti che il napoli fa più share della Juve va bene, ma farlo passare per dato di fatto mi sembra eccessivo.
Visto che il mio discorso fa acqua da tutte le parti, la UEFA stabilisce le partite da giocare in base allo share televisivo. Se ci sono 3 partite e la Juve gioca sempre sola e napoli e milan (l'anno scorso ovviamente) si dividevano la serata significa che la Juve fa + share delle altre 2...e questo è un dato di fatto.

Questa è una balla colossale. La UEFA si limita a dividere le due squadre con più tifosi (Juve e Milan) in giorni diversi, mentre la terza può capitare nello stesso giorno di una qualsiasi delle altre 2. Il fatto che l'anno scorso il Napoli fosse in contemporanea con il Milan e non con la Juve lo ha determinato il sorteggio, non la UEFA. Ma, ripeto, la Champions League non c'entra una mazza con questo discorso, io sto parlando di Serie A Premium (come da titolo del topic), dove il Napoli ha più abbonati della Juve. La Champions League è un'altra storia, lì contano i tifosi totali delle varie tifoserie (abbonati Premium + Sky).
Io sono juventino, quindi non avrei nessun interesse a parlare a favore del Napoli se non fosse vero che i numeri sono dalla sua parte.

Questa è una balla colossale. La UEFA si limita a dividere le due squadre con più tifosi (Juve e Milan) in giorni diversi, mentre la terza può capitare nello stesso giorno di una qualsiasi delle altre 2. Il fatto che l'anno scorso il Napoli fosse in contemporanea con il Milan e non con la Juve lo ha determinato il sorteggio, non la UEFA. Ma, ripeto, la Champions League non c'entra una mazza con questo discorso, io sto parlando di Serie A Premium (come da titolo del topic), dove il Napoli ha più abbonati della Juve. La Champions League è un'altra storia, lì contano i tifosi totali delle varie tifoserie (abbonati Premium + Sky).
Io sono juventino, quindi non avrei nessun interesse a parlare a favore del Napoli se non fosse vero che i numeri sono dalla sua parte.

Intanto perché non fanno vedere l'Inter in Hd e poi mandano il miglior telecronista Sandro Piccinini a commentare l'Inter? É un pó un controsenso? ?

Intanto perché non fanno vedere l'Inter in Hd e poi mandano il miglior telecronista Sandro Piccinini a commentare l'Inter? É un pó un controsenso? ?

Ci sono delle logiche di presenza in redazione, spostamenti, luoghi di residenza, supervisioni, eccc... che in molti spesso sotovalutano :)

Ma perché dovrebbero preferire Inter-Atalanta a Napoli-Palermo o Parma-Roma? Solo perché tu sei interista. Pure Juve-Cesena meriterebbe di più. Quanto a Piccinini, sappi che è successo anche l'anno scorso che Piccinini abbia seguito una partita senza HD, quindi non ti meravigliare.

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
ti faccio il discorso champions perchè dividono le squadre per share, quelle con + ascolti, e guarda caso la juve gioca sempre sola.
in + ti contraddici dicendo che juve e milan giocano da sole e napoli che ha più abbonati della juve viene posta per forza con un'altra squadra.
Ed il discorso champions c'entra, sempre che in CL ci siano + abbonati juve e in serie a più napoli.
inoltre con 10M di tifosi contro 3M è ovvio che ci siano + abbonati e gente che vede napoli

Io sinceramente non capisco, noi ci azzuffiamo per queste cose futili, mentre loro prendono i milioni

Per me che vada il lunedì venerdì sabato domenica non cambia assolutamente nulla, basta vedere la partita, sempre che mi interessi :D
Non capirò mai questa politica pallonara :)

/OT

La questione era un'altra. Un paio di utenti non crede che il Napoli sia la squadra con più tifosi abbonati a Premium. Se l'anno scorso è stata la squadra che è andata più volte su Premium Calcio HD un motivo ci sarà.

Io sinceramente non capisco, noi ci azzuffiamo per queste cose futili, mentre loro prendono i milioni

Per me che vada il lunedì venerdì sabato domenica non cambia assolutamente nulla, basta vedere la partita, sempre che mi interessi :D
Non capirò mai questa politica pallonara :)

/OT
Hai ragione Vianello! É solo che vedere la partita in Hd é più bello e fa meno male agli occhi.

@Duncan

Comunque sia il mio pensiero non cambia :)
Loro si prendono i milioni e noi a discutere di quante volte una squadra va in HD, e non si alzano mica alle 5 della mattina come il sottoscritto per andare a lavorare :)

HD: quest'anno c'è la possibilità di più partite in HD con due canali, tutti i tifosi vorrebbero la loro squadra in HD ma non sempre le decisioni prese fanno contenti tutti.
Alle volte bisogna anche accontentarsi di cosa passa il convento, non si può avere sempre tutto, anche pagando ;)

Questo è il mio pensiero e nessuno me lo leva dalla testa :)

Godetevi la partita :)

E chiudo definitivamente l'ot

Ultima modifica:
Intanto oggi studio affidato a Ciarapica mentre Callegari al commento (lo reputo un ottimo telecronista, troppo poco sfruttato!) e domani per serie A live la Calcagno mentre Callegari al posticipo di giovedì... un po' di variazioni rispetto alla norma insomma

Ciarapica abbastanza impacciato alla conduzione... certe bizzarrie e colpi di testa di chi decide i telecronisti, i conduttori e gli ospiti giornata per giornata non le capirò mai... a proposito: chi decide?

@Duncan

Comunque sia il mio pensiero non cambia :)
Loro si prendono i milioni e noi a discutere di quante volte una squadra va in HD, e non si alzano mica alle 5 della mattina come il sottoscritto per andare a lavorare :)

HD: quest'anno c'è la possibilità di più partite in HD con due canali, tutti i tifosi vorrebbero la loro squadra in HD ma non sempre le decisioni prese fanno contenti tutti.
Alle volte bisogna anche accontentarsi di cosa passa il convento, non si può avere sempre tutto, anche pagando ;)

Vianello hai ragione.. di questi tempi bisogna anche accontentarsi. . Dopo il tuo discorso mi sento meglio. Grazie.

@Duncan

Forse mi hai frainteso, ma è ciò che volevo dire anch'io, per quello è nata la discussione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso