Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
proteasi ha scritto:
Chi non vuol capire e ragiona da tifoso non si lamenti se il calcio italiano continuerà a cadere sempre più in basso
Basta confrontare gli arbitraggi (e i relativi risultati...) delle nostre squadre in Europa con quelli in Italia per capire perché siamo caduti in basso.
Perché in Europa i nostri calciatori accettano le decisioni dell'arbitro mentre in Italia hanno verso quest'ultimo un atteggiamento più aggressivo?
I giornalisti fanno il loro lavoro, fanno cronaca, non vedo in cosa possano aver peccato quelli di MP.

proteasi ha scritto:
Chi fa discorsi calcistici non ha capito assolutamente il senso delle parole mie, di digital Ivan e di altri :) (lo dico simpaticamente).

Non è un problema di squadra ma di comportamento corretto dei giornalisti. Fino a prova contraria quelli di mediaset premium dovrebbero essere, giornalisti e opinionisti equilibrati e non capi popolo di un pubblico becero di trasmissioni spazzatura.

Gli amici di altre squadre dovrebbero pensare a come si comporta mediaset quando il milan incontra la loro squadra ;)

Per me il discorso termina qui. Chi vuole capire e ragionare da non tifoso avrà colto le parole mie e di altri e pretenderà un comportamento corretto da parte di mediaset premium verso tutte le squadre. Chi non vuol capire e ragiona da tifoso non si lamenti se il calcio italiano continuerà a cadere sempre più in basso...e le pay tv non diano colpa alla crisi per il calo di abbonati ;)

PS dato che hanno gettato la croce addosso ad un membro della cinquina arbitrale, avrebbero potuto e dovuto rettificare, (come ogni giornalista serio avrebbe fatto), nel post partita dei posticipi invece di fare discorsi da bar dello sport...incredibile ma Premium :D
Abbiamo capito il senso del tuo discorso, e infatti ti ho anche risposto nei precedenti messaggi, ma mi sembra una critica troppo eccessiva nei confronti di Premium. Ho visto persone qui sul forum che se la prendevano con Pardo, Paparesta e co. Pardo e Paparesta per me non sono stati eccessivi, hanno sottolineato gli episodi in modo oggettivo, proprio come si conviene per un giornalista . Chi è eccessivo secondo me è Cesari, che è da anni che cerca sempre la polemica con gli intervistati. Lui dovrebbe essere più imparziale, gli altri opinionisti sono ex-calciatori quindi è più concepibile il loro atteggiamento. Ma ripeto tutto questo atteggiamento da voi descritto come anti-Juve non l'ho visto, sarò io cieco...

Np293 ha scritto:
tutto questo atteggiamento da voi descritto come anti-Juve non l'ho visto, sarò io cieco...
infatti, mi spiace per proteasi, amico e persona (quasi) sempre obiettiva, ma questa sindrome da accerchiamento proprio non la vedo... :eusa_naughty: :eusa_naughty: penso sia moooooooooooooolto più grave quello che è successo in campo...ma è meglio non proseguire...:icon_rolleyes:

peppee96 ha scritto:
2 espulsioni... e comunque il fuorigioco del gol del 2-3 era difficilissimo da vedere, perchè rafael ha sparato una cannonata ed hernandez è corso subito verso la palla ingannando il guardalinee
la seconda espulsione era nettissima-.....

Paparesta ieri è stato giusto, perchè ha fatto vedere tutti gli episodi, invece oggi Cesari a sport mediaset ha fatto solo vedere il gol annullato al catania e il gol della juve in fuorigioco, non ha mica fatto vedere la trattenuta di legrottaglie su chiellini, la manata di spolli su pogba, un fuorigioco fischiato a bendtner inesistente o il fallo di legrottaglie da ultimo uomo su giovinco a fine partita...

Un saluto a tutti.

Io sono sopra le parti perché tifo Lecce che non è in A :crybaby2: e sono con premium da quando ha cominciato a trasmettere.Oggettivamente i telecronisti di premium hanno un occhio di riguardo verso il milan mentre le telecronache della juventus sono fastidiosamente contro.Non tutti i telecronisti sono uguali però chi più chi meno questa è la linea generale.Il milan viene tutelato anche quando si tratta di moviola e questo penso che lo abbiamo visto tutti.Poi a me la moviola non piace proprio e l'abolirei da premium per parlare più di tattica e di calcio.

Np293 ha scritto:
Vabbè, la vera vittima in tutto questo è la Juventus, abbiamo capito :doubt:

Questa cosa del complotto dei giornalisti di Premium contro la Juve è davvero originale, anzi è allucinante: ci vuole una fantasia notevole, questo va riconosciuto :D :lol: :badgrin:

Comunque la discussione è sterile oltre che OT: smettiamola altrimenti i mod. si arrabbieranno sul serio :evil5:

Felipe92 ha scritto:
meglio non parlare delle trasmissioni premium del dopo partita, sono di un qualcosa di scandaloso.. ogni volta la buttano sulla polemica arbitrale, proprio non si riesce a parlare solo di calcio.. io oramai ho imparato a seguire la partita e poi a spegnere tutto.. purtroppo in Italia non esistono alternative decenti, altrimenti la mia lettera di disdetta sarebbe già stata inviata

Io ho sempre fatto così. Le chiacchiere da bar non mi interessano minimamente ma poi dopotutto mi annoiano.

Stasera alle 20.45 su Premium Calcio e Premium Calcio HD

PALERMO - MILAN

Telecronaca: Sandro Piccinini - Commento tecnico: Aldo Serena

Fonte: Premium Calcio_Facebook

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D

Ragazzi, suggerisco di darci un taglio, non perché il discorso mi infastidisca, ma perché può provocare le ire dello staff. :D

proteasi ha scritto:
Gradirei non essere deriso.

Le opinioni sulle telecronaca, dopo parita, rubriche, ecc di mediaset premium non mi sembra siano OT.

Il fatto che ci sia una diffusa percezione di telecronache & altro, nelle trasmissioni mediaset, pro milan e anti juve è molto radicata e vecchia nel tempo. Chi si intende di calcio sa che tutto cominciò, o divenne palese se lo preferite, nel 1994. Non è né una storia nuova né una storia nata da allucinazioni mentali.

Provate ad ascoltare una telecronaca di Piccinini, giusto per fare un nome tra tanti, del Milan e una della Juve e la differenza (se ovviamente non indossate i paraocchi del tifoso) sarà lampante.

Provate a confrontare come trattano gli episodi da moviola del milan con quelli delle altre squadre e ditemi se vengono trattati allo stesso modo...basta ricordarsi le diverse letture delle manate di Ibra a seconda della maglia che indossava. Avrò troppa fantasia io ma per me sono sempre stati gesti da squalifiche durissime, anche quando indossava la maglia della juve...mentre per gli amici di premium quando con la maglia del milan era sempre colpa della squadra avversaria che lo provocava o dell'avversario colpito che faceva troppa scena...

Infine sulla juve nel modo di esporre la moviola e gli avvenimenti hanno sempre una buona dose di cattiveria (giornalisticamente parlando) e di sensazionalismo. Non vedo perché con Bigon invece di parlare del rigore non dato al Chievo abbiano dovuto parlare per 5 minuti di Catania. Così come ci sono stati errori gravissimi verso le grandi fatti passare in secondo piano, forse perché colpire la juve paga di più come ascolti.

Io sono d'accordo con l''amico Daniele, aboliamo la moviola e parliamo di calcio! Ma forse in Italia non si può verrebbe meno la foglia di fico a moli dirigenti e azionisti, in più si vedrebbe che molti giornalisti non sanno distinguere il gioco a zona dalla marcatura a uomo.

Qui mi fermo definitivamente.
Sottoscrivo in toto ogni singola parola, anche le virgole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso