• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sulla Serie B di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quasi 10 minuti.
Certo che potevano sforzarsi a fare un pre e un post partita.
E poi non so che partita ha visto Tacchinardi che diceva che le due squadre avevano giocato bene e i fischi erano immeritati.

Comunque da quanto leggo nella sezione commerciale ci sono utenti interessati più alla serie b che alla Champions, quindi Mediaset dovrebbe farci un pensierino a non mollarla.
Lo spazio per mandare tutte le partite in sd potrebbe trovarlo nello spazio che dovrebbe trovare per mandare la Champions in HD.
Potrebbe anche offrirla con in ticket a 50 euro.
 
Ultima modifica:
http://amobari1908.altervista.org/2...nda-partita-piu-vista-della-scorsa-settimana/

Bisogna considerare che a Bari i biglietti costavano 1 euro e che la Salernitana festeggia la promozione dopo circa 10 anni, ma penso che quest'articolo faccia capire che forse la Serie B va considerata e che potrebbe portare un numero di abbonati poco inferiore a quello che porterebbero le altre 12 di A.

Forse è un po' esagerato quel che dici.
Certamente la B è un campionato con un potenziale economico ancora inespresso se pensiamo alla 2.Bundesliga oppure alla Championship, tuttavia l'Assemblea di B quando si è riunita nei mesi scorsi per mettere a punto il bando dei diritti Tv ha convenuto sul fatto che attualmente l'andare in onda su 2 piattaforme non porta quei benefici di visibilità richiesti da società e sponsor. L'esclusiva viceversa consente di veicolare tutti gli abbonamenti ad unico soggetto che trasmettendo tutte le partite garantirà ai club ed agli sponsor la vetrina tv che desiderano.
Se sia una scelta giusta o sbagliata, non sta a me dirlo, le valutazioni si fanno di ciclo in ciclo, alla fine del prossimo triennio si valuterà se questa nuova organizzazione dei diritti sia stata un bene o un male per il campionato.
 
buonasera a tutti :) indicativamente quando si saprà l'esito dell'assegnazione dei diritti di Serie B del prossimo triennio? Grazie ;)
 
buonasera a tutti :) indicativamente quando si saprà l'esito dell'assegnazione dei diritti di Serie B del prossimo triennio? Grazie ;)

Metà maggio, anche se c'è poco da attendere... Esito più che scontato, proprio per le condizioni di vendita dei diritti. Tutto in esclusiva e garanzia di trasmissione di tutti i match in diretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Metà maggio, anche se c'è poco da attendere... Esito più che scontato, proprio per le condizioni di vendita dei diritti. Tutto in esclusiva e garanzia di trasmissione di tutti i match in diretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti ringrazio :) ...secondo me di scontato nella vita non c'è mai niente ;)
 
Digital-Sat su facebook:
«Mi aspetto delle buone offerte e un buon raccolto, sapendo che in questi tre anni tutti i club e la Lega da me rappresentata, abbiamo lavorato bene insieme. Questo non determina automaticamente un risultato ma c'è ottimismo». Lo ha detto oggi a Firenze il presidente di Lega Calcio di Serie B Andrea Abodi, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano della decisione, prevista per venerdì, su quale sarà l'emittente satellitare a cui verrà concessa la ritrasmissione delle partite del campionato cadetto per la prossima stagione. «C'è concorrenza - ha aggiunto - c'è un punto di svolta anche nel format perchè assegneremo i diritti ad un solo operatore, dunque avremo una sola voce narrante, ce ne dispiace doverne lasciare una che in questi anni ci ha accompagnato e ha contribuito alla promozione della serie B però era una scelta che da un lato voleva proteggere un pò il prodotto, soprattutto stadio, e quindi selezionando il prodotto televisivo, e dall'altro puntare anche su un incremento dei ricavi e sono sicuro che ce la faremo perchè già la base d'asta è superiore di quasi il 70% dal vecchio fatturato e viviamo anche di questi risultati perchè vogliamo che le società abbiano più risorse non tanto per nuovi calciatori da acquistare ma per nuove attività da sviluppare come stadi e nuovi impianti di allenamento e settori giovanili».
 
Chi è che strapaga questo '''''''spettacolo''''''' :5eek:
Cadetteria sempre più povera tecnicamente (e quindi anche televisivamente), la scelta dell'unico operatore a loro fa comodo e le pay ci cascheranno.
 
Intanto, la Serie B ha una cornice di pubblico che sta diventando importante.
A fronte di impianti certamente più piccoli si può notare come spesso siano quasi pieni, e questo giova certamente allo spettacolo.
Il triennio in corso ha visto ad esempio la media spettatori crescere dai 4.858 della stagione 2012/13, ai 5.711 della stagione 2013/14 ai 6.565 della stagione corrente.

A tre giornate dal termine hai 10 squadre in corsa per i playoff e 12 in corsa per evitare i playout. Un'incertezza che paga in termini di interesse fino al termine della stagione, se pensiamo che in A metà delle squadre sono in vacanza da due mesi.
Non so se riusciranno ad ottenere i 30 milioni per il triennio, ma di certo la Lega Serie B ha un progetto chiaro di sviluppo anche delle infrastrutture quindi per le tv non è certo un salto nel buio.
 
Può darsi che la lega (io mi fido poco di Abodi) stia facendo un buon lavoro ma il rischio di una ipervalutazione del prodotto c'è...
 
Domani si aprono le buste sui diritti tv e secondo il sito Calcioefinanza Mediaset potrebbe essere leggermente in vantaggio... sinceramente ci credo poco, ma mai dire mai :)
 
Domani si aprono le buste sui diritti tv e secondo il sito Calcioefinanza Mediaset potrebbe essere leggermente in vantaggio... sinceramente ci credo poco, ma mai dire mai :)

me lo auguro di cuore, e attendo con grande curiosità :) ma quindi oggi potrebbero già esserci notizie certe e definitive? :D

EDIT: spero di non essere OT, ma nello stesso articolo di Calcio e finanza si parla di Mediaset intenzionata a fare uno sforzo anche per il pacchetto su interviste accessorie e telecamere negli spogliatoi relativo alla Serie A...sarà vero?? :D mi sembra strano che Sky se ne stia così con le mani in mano, e al tempo stesso mi sembra che nel caso fossero vere queste notizie Mediaset si stia esponendo un po' troppo finanziariamente...boh chissà :)
 
Ultima modifica:
me lo auguro di cuore, e attendo con grande curiosità :) ma quindi oggi potrebbero già esserci notizie certe e definitive? :D

EDIT: spero di non essere OT, ma nello stesso articolo di Calcio e finanza si parla di Mediaset intenzionata a fare uno sforzo anche per il pacchetto su interviste accessorie e telecamere negli spogliatoi relativo alla Serie A...sarà vero?? :D mi sembra strano che Sky se ne stia così con le mani in mano, e al tempo stesso mi sembra che nel caso fossero vere queste notizie Mediaset si stia esponendo un po' troppo finanziariamente...boh chissà :)

la penso anche io cosi sinceramente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso