Disdetta ADSL Telecom Italia

Non capisco la tua risposta. Certo che te lo addebitano in ogni caso e altrettanto certamente si può recedere dall'ADSL, visto che esistono i contratti solo voce.

Eh? l utente nel post addietro ti aveva detto ciò:

Contattato il 187 e mi hanno riferito più volte che non c'è bisogno di invio raccomandata per disattivare L ADSL che non c'entra nulla con contratto Voce;

Quindi la tu risposta è stata :

''Non vi lamentate se poi non effettuano i Recessi'', ma recesso di cosa?? È palese che sui contratti linee ADSL non esiste nessun recesso salve la restituzione di loro apparati tenuti in comodato .... , quindi io non capisco la tua risposta nel post precedente

Ultima modifica:
Eh? l utente nel post addietro ti aveva detto ciò:

Contattato il 187 e mi hanno riferito più volte che non c'è bisogno di invio raccomandata per disattivare L ADSL che non c'entra nulla con contratto Voce;

Quindi la tu risposta è stata :

''Non vi lamentate se poi non effettuano i Recessi'', ma recesso di cosa?? È palese che sui contratti linee ADSL non esiste nessun recesso salve la restituzione di loro apparati tenuti in comodato .... , quindi io non capisco la tua risposta nel post precedente

Boh, forse uno di noi due starà scrivendo in arabo, perché se effettui il recesso della sola ADSL (con restituzione o meno dell'apparecchiatura non importa), ti rimane una linea Voce tradizionale, cosa che è possibilissima, visto che l'ho avuta così divisa per 15 anni.

Per chiudere tutto (Voce+ADSL) serve, da contratto, una comunicazione via raccomandata o equivalente che chieda la cessazione della linea sul numero in questione.

Se invece si vuole migrare un'ADSL, operazione diversa, effettivamente non serve la raccomandata e si può fare tutto tramite l'operatore di destinazione.

Ho fatto giusto da poco entrambe le operazioni.

Di più non so cosa dire.

Ragazzi, ho attivato la linea su WiFi (sono finalmente alla fine di lunghe peripezie con Telecom), ecco il risultato:

Il contratto è 10mega in down e 2 in up. I ripetitori sono a 250metri in linea d'aria da casa mia. Se funzionasse sempre così, sarei davvero felice.

Indietro
Alto Basso