Salve ragazzi, desidero esporvi il mio caso:
Pagavo costantemente, tramite RID bancario, le mensilità del contratto fin quando, un giorno, non riescono a prelevarmi l'importo dovuto.
Vengo avvisato tempestivamente dalla Mediaset e provvedo a risanare il debito tramite carta prepagata postepay.
Dopodichè non ricevo più addebiti sul mio conto e, dopo qualche mese, mi ritrovo le fatture (nella mia casella mail) di 4 mensilità da saldare.
Chiamo l'assistenza clienti e mi spiegano che la mia banca, successivamente al primo inconveniente, continuava a negare l'addebito alla Mediaset e che quest'ultima mi aveva mandato una comunicazione postale (mai ricevuta), mi consigliano di disdire il contratto.
Mando la disdetta tramite raccomandata (più di 30 gg prima della scadenza) e non ricevo risposte.
Due giorni fa arriva una comunicazione di recesso di contratto per morosità, dove mi invitano a pagare le fatture + 50 euro per la risoluzione del contratto + 1 euro al giorno per il periodo di sospensione del segnale.
Le fatture saranno saldate immediatamente ma volevo chiedervi se posso fare valere i miei diritti pagando solo 8,34 € di penale, visto che ho provveduto alla disdetta prima della loro risoluzione.
Grazie!