Disdetta Easy Pay Calcio di Mediaset Premium

nicola84 ha scritto:
@amon811
Va bene il rif. all'art. 7.1.
Non pagherai alcuna penale.
La tessera non va restituita.
ok thank's;)

nicola84 ha scritto:
@amon811
Dovresti aver ricevuto o riceverai nei prossimi giorni la tessera senza scadenza: ti consiglio di attivarla per vedere cmq i canali fino ad agosto, visto che cmq paghi fino alla scadenza del contratto. ;)
la tessera nuova ancora non mi è arrivata! quindi se io invio la raccomandata della disdetta entro fine settimana, e fine della prossima settimana loro ricevono la mia disdetta, cmq pago fino ad agosto? non dovrei smettere di pagare nel momento in cui ricevono la richiesta di disdetta?

@amon811
La disdetta ex art. 7.1 è quella a scadenza.
Va inviata entro il termine ultimo del 30° giorno antecedente alla scadenza del contratto.
Il contratto si intenderà disdetto alla sua scadenza (nel tuo caso, agosto).

Altra cosa è la disdetta ex art. 7.2 (con effetto immediato). In questo caso, il contratto si intende cessato 30 gg dopo il ricevimento della racc. da parte di Mediaset e sono da pagare 8,34 € di costi operatore.

Vista la scadenza del tuo abbonamento e gli altri termini temporali previsti dal contratto (a volte ampliati da ritardi di Mediaset), ti conviene, a mio parere, inviare la disdetta ex art. 7.1. A meno che già da ora ti sia impossibile vedere i canali, x motivi tuoi personali. ;)

Ciao a tutti! Avrei una domanda da porvi...

Il 26 luglio scada il mi contratto easy pay (annuale).
Ho deciso solo ora di disdire l'abbonamento e so benissimo che non rientro nei 30 giorni di preavviso (oggi è 13 luglio) ma ho comunque rispettato il periodo minimo di un anno... in questo modo non dovrei rimborsare eventuali sconti... o sbaglio?

Come mi consigliate di agire?
Ci sono altre penali?

Grazie

Domba ha scritto:
Il 26 luglio scada il mi contratto easy pay (annuale).
Ho deciso solo ora di disdire l'abbonamento e so benissimo che non rientro nei 30 giorni di preavviso (oggi è 13 luglio) ma ho comunque rispettato il periodo minimo di un anno... in questo modo non dovrei rimborsare eventuali sconti... o sbaglio?
Esatto, dovrai pagare solo gli 8,34 € di costi operatore.
Fai così: invia la raccomandata di disdetta immediata.
Poi, loro avranno 30 gg di tempo per rendere effettiva la disdetta.
Ovviamente, pagherai cmq il prezzo previsto dal tuo abbonamento fino al giorno in cui ti toglieranno il segnale. ;)

nicola84 ha scritto:
Ovviamente, pagherai cmq il prezzo previsto dal tuo abbonamento fino al giorno in cui ti toglieranno il segnale. ;)

Grazie per le informazioni ;)
Un ultima cosa.... eventualmente decidessi di disdire, ad esempio, a settembre/ottobre (quindi poco dopo il rinnovo automatico) quali spese o penali dovrei pagare?

Grazie ancora :headbang:

Domba ha scritto:
Grazie per le informazioni ;)
Un ultima cosa.... eventualmente decidessi di disdire, ad esempio, a settembre/ottobre (quindi poco dopo il rinnovo automatico) quali spese o penali dovrei pagare?

Grazie ancora :headbang:

Anche in questo caso dovresti pagare 8,34 € di costi operatore;)

Morosità

Salve ragazzi, desidero esporvi il mio caso:

Pagavo costantemente, tramite RID bancario, le mensilità del contratto fin quando, un giorno, non riescono a prelevarmi l'importo dovuto.

Vengo avvisato tempestivamente dalla Mediaset e provvedo a risanare il debito tramite carta prepagata postepay.

Dopodichè non ricevo più addebiti sul mio conto e, dopo qualche mese, mi ritrovo le fatture (nella mia casella mail) di 4 mensilità da saldare.

Chiamo l'assistenza clienti e mi spiegano che la mia banca, successivamente al primo inconveniente, continuava a negare l'addebito alla Mediaset e che quest'ultima mi aveva mandato una comunicazione postale (mai ricevuta), mi consigliano di disdire il contratto.

Mando la disdetta tramite raccomandata (più di 30 gg prima della scadenza) e non ricevo risposte.

Due giorni fa arriva una comunicazione di recesso di contratto per morosità, dove mi invitano a pagare le fatture + 50 euro per la risoluzione del contratto + 1 euro al giorno per il periodo di sospensione del segnale.

Le fatture saranno saldate immediatamente ma volevo chiedervi se posso fare valere i miei diritti pagando solo 8,34 € di penale, visto che ho provveduto alla disdetta prima della loro risoluzione.

Grazie!

nicola84 ha scritto:

Ciao Nicola approfitto anche io della tua disponibilità, volevo farti la seguente domanda: il mio abbonamento Easy Pay scade il 23/09/2010 e non ho fatto in tempo a inviare la disdetta 30gg prima (il 23 agosto). Se inviassi oggi la disdetta immediata avvalendomi dell'articolo 7.2 devo pagare solo gli 8,34€ o c'è il rischio che mi facciano pagare gli sconti usufruiti quest'anno perchè non sono ancora passati i 12 mesi interi? In questo secondo caso, è meglio aspettare a inviare la disdetta al termine esatto dei 12 mesi (quindi dal 23 settembre).

Grazie

Domba come è andata a finire la tua disdetta?

Salve vorrei attivare la promozione easy pay di 14 euro al mese anche se dove abito prende solo il calcio poi a gennaio quando finisce questa di 14 euro elimino gallery e metto solo calcio a 22 euro al mese.. nel caso in cui a maggio decido di recidere il contratto quanto mi danno di penale?
che mi conviene fare?
ps easy pay da attivare su una scheda nuova prepagata quindi so che ci sono altri sconti..

Io ho il seguente problema...
Sono anch'io abbonato a premium con easy pay con scadenza annuale al
30 settembre 2010. Il 7 luglio ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno per richiedere la recissione del contratto.
La ricevuta della raccomandata mi è arrivata il 26 agosto e oggi 12/10/2010 ho ricevuto la fattura da pagare per i mesi ott/nov dopo aver ricevuto anche la fattura per ago/sett.
Da quello che ho capito se ne sono fr***ti altamente della mia raccomandata e
continuano a fornirmi un servizio per il quale ho richiesto la disdetta.
Da sottolineare che la tessera non mi funzionava più, ma solo perchè avevo perso i diritti di visione (da ripristinare con una semplice chiamata) e non perchè mi avevano rescisso il contrario, cosa che mi ha tratto in inganno.
Mi sapreste dire come mi devo comportare in merito?

linkincar ha scritto:
Mi sapreste dire come mi devo comportare in merito?
Rivolgiti ad un'associazione di consumatori, portando con te la ricevuta della raccomandata. Non pagare niente, per i mesi ottobre novembre e se vuoi minacciali via FAX o telefono di adire alle vie legali. Vediamo come va a finire.
E' mai possibile che hanno come unico strumento per disdire la raccomandata e 8 volte su 10, la trattano come carta igenica???????????????

Telefono AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) Numero Verde 800 166 661

Zangalewa ha scritto:
Salve ragazzi, desidero esporvi il mio caso:

Pagavo costantemente, tramite RID bancario, le mensilità del contratto fin quando, un giorno, non riescono a prelevarmi l'importo dovuto.

Vengo avvisato tempestivamente dalla Mediaset e provvedo a risanare il debito tramite carta prepagata postepay.

Dopodichè non ricevo più addebiti sul mio conto e, dopo qualche mese, mi ritrovo le fatture (nella mia casella mail) di 4 mensilità da saldare.

Chiamo l'assistenza clienti e mi spiegano che la mia banca, successivamente al primo inconveniente, continuava a negare l'addebito alla Mediaset e che quest'ultima mi aveva mandato una comunicazione postale (mai ricevuta), mi consigliano di disdire il contratto.

Mando la disdetta tramite raccomandata (più di 30 gg prima della scadenza) e non ricevo risposte.

Due giorni fa arriva una comunicazione di recesso di contratto per morosità, dove mi invitano a pagare le fatture + 50 euro per la risoluzione del contratto + 1 euro al giorno per il periodo di sospensione del segnale.

Le fatture saranno saldate immediatamente ma volevo chiedervi se posso fare valere i miei diritti pagando solo 8,34 € di penale, visto che ho provveduto alla disdetta prima della loro risoluzione.

Grazie!

Ciao Zangalewa, leggo solo ora il tuo post. Non so se hai ancora bisogno di assistenza, in ogni caso spero di essere utile, magari ad altri utenti che leggeranno il post. Come qualcuno ha suggerito, meglio rivolgersi a qualche associazione di consumatori in questi casi per fare valere i propri diritti. Io mi ero trovato in una soluzione molto molto simile alla tua, eccetto che la mora che avrei dovuto pagare era molto piu' alta; mi sono rivolto al servizio legale di Altroconsumo che mi ha letteralmente salvato da una situazione intricata. Se ti interessa, puoi trovare maggiori informazioni a questo indirizzo http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ In bocca al lupo!

Indietro
Alto Basso