Disdetta mediaset prendono in giro

fabyetto

Digital-Forum Senior
il 4 gennaio invio disdetta tramite raccomandata citando il decreto bersani sono abbonato dal 2008 ,il 16 gennaio mi telefonano dicendomi se potevo fare anche il fax di disdetta , e lo fatto immediatamente il 16 gennaio ,morale ieri mi arriva ancora la fattura da pagare di 56 euro , allora telefono al 199303404 altri soldi dicendo tutto il papiro all'operatrice , mi lascia in attesa qualche minuto e mi dice che aprira' un reclamo in amministrazione e che fra 4 giorni mi dovrebbero staccare il segnale ,fra l'altro nel decreto bersani ho aggiunto il divieto assoluto di prelevari altri importi dal conto corrente ,oltre mquelli gia pagati nella fattura di dicembre-gennanio possibile che ci si liberi prima della peste che di questi individui?se si comportassero civilmente uno poi magari ci ritorna come cliente facendo cosi col c..o che un domani ci ritorno .saluti

è il solito discorso trito e ritrito ... :eusa_wall:

devi pagare alcuni giorni di febbraio quindi ti addebitano febbraio-marzo e alla prossima fattura ti rimborseranno

è tutto previsto dal contratto

e' previsto dal contratto che mi prelevino ulteriori soldi senza la mia autorizzazione?nella disdetta ho fatto espresso divieto di prelevare denaro in piu di quello che avevo gia saldato ,dunque io sono in perfetta regola visto che si parla di contratto,perche loro nn staccano il segnale nei tempi previsti ?

hanno 30 giorni di tempo dal ricevimento della raccomandata

se l'hai mandata il 4 gennaio ...

carcarlo ha scritto:
è il solito discorso trito e ritrito ... :eusa_wall:
Vero, ma non tutti leggono il forum ogni giorno. :D

Anch'io quando si presero i soldi dopo la disdetta, ero arrabbiato come una bestia! :mad: :D

fabyetto ha scritto:
se si comportassero civilmente uno poi magari ci ritorna come cliente facendo cosi col c..o che un domani ci ritorno .saluti
Qui sono pienamente daccordo con te. ;)

carcarlo ha scritto:
devi pagare alcuni giorni di febbraio quindi ti addebitano febbraio-marzo e alla prossima fattura ti rimborseranno

è tutto previsto dal contratto

Io non riesco a trovarlo, in quale punto del contratto è previsto che possono prelevare soldi non dovuti? Potresti indicarmi l'articolo del contratto?

frareg ha scritto:
Io non riesco a trovarlo, in quale punto del contratto è previsto che possono prelevare soldi non dovuti? Potresti indicarmi l'articolo del contratto?

4.4 Le somme dovute dal Contraente, o dal Delegato al Pagamento, in base al Contratto dovranno
essere corrisposte con cadenza bimestrale e anticipata, secondo le modalità scelte nella Richiesta
di Fornitura del Servizio. Resta inteso che, previe le verifiche di cui all’art. 3.4, qualora il Contraente
abbia scelto il pagamento tramite RID, o tramite carta di credito tra quelle indicate da RTI sul sito
www.mediasetpremium.it alla sezione dedicata, o comunicate tramite Call Center, l’effettiva applicazione
di tale modalità di pagamento è comunque soggetta all’accettazione, rispettivamente,
della banca o dell’ente emittente la carta di credito. Il Contraente si impegna, inoltre, a mantenere
una valida modalità di pagamento per l’intera vigenza del Contratto. La fatturazione del Corrispettivo
Rateizzato del Servizio decorrerà dal momento di attivazione dello stesso, mentre l’Anticipo
ed il Corrispettivo Iniziale verranno addebitati contestualmente alla conclusione del Contratto.

gabriel91g ha scritto:
4.4 Le somme dovute dal Contraente, o dal Delegato al Pagamento, in base al Contratto dovranno
essere corrisposte con cadenza bimestrale e anticipata, secondo le modalità scelte nella Richiesta
di Fornitura del Servizio.

Anche io avevo letto questo, ma sinceramente non penso siano autorizzati ad addebitare nulla. Qui si parla di somme dovute. Quindi dal giorno successivo alla disdetta non è dovuto più nulla, ergo non sono autorizzati a prelevare soldi e restituirli due mesi dopo.

frareg ha scritto:
Anche io avevo letto questo, ma sinceramente non penso siano autorizzati ad addebitare nulla. Qui si parla di somme dovute. Quindi dal giorno successivo alla disdetta non è dovuto più nulla, ergo non sono autorizzati a prelevare soldi e restituirli due mesi dopo.
Guarda la data di emissione della fattura e confrontala con quella di conferma della disdetta: quali sono?

gabriel91g ha scritto:
Guarda la data di emissione della fattura e confrontala con quella di conferma della disdetta: quali sono?

Non saprei dove controllare la data di conferma di disdetta, posso dirti che la mia raccomandata di disdetta a scadenza contratto è stata ricevuta il 17/11/11. Nel giro di un paio di giorni sono stato contatto per retention ed ho rifiutato e mi è stato detto che avrebbero proceduto con la disdetta. Il mio contratto scadeva il 15/01/12 e l'ultima fattura in cui mi sono stati addebitati canoni non dovuti è stata emessa in data 10/12/2011.

frareg ha scritto:
Non saprei dove controllare la data di conferma di disdetta, posso dirti che la mia raccomandata di disdetta a scadenza contratto è stata ricevuta il 17/11/11. Nel giro di un paio di giorni sono stato contatto per retention ed ho rifiutato e mi è stato detto che avrebbero proceduto con la disdetta. Il mio contratto scadeva il 15/01/12 e l'ultima fattura in cui mi sono stati addebitati canoni non dovuti è stata emessa in data 10/12/2011.
Quindi, se ho ben capito, il contratto scadeva il 15/01 e la fattura è stata emessa il mese prima, 10/12?

In questo caso, dato che le fatture sono anticipate, è corretto che abbiamo proceduto alla fatturazione.
Vedrai che dopo ti rimborseranno come hanno sempre fatto a tutti gli altri utenti del forum.

allora come si spiega che io ho pagato dicembre -gennaio ,il 4 gennaio mando disdetta e il 10 febbraio emettono un altra fattura per il periodo febbraio marzo e il segnale ancora non lo staccano? intanto i soldi se li prendono anche dopo 30 giorni di disdetta non e' giusto

gabriel91g ha scritto:
Quindi, se ho ben capito, il contratto scadeva il 15/01 e la fattura è stata emessa il mese prima, 10/12?

In questo caso, dato che le fatture sono anticipate, è corretto che abbiamo proceduto alla fatturazione.
Vedrai che dopo ti rimborseranno come hanno sempre fatto a tutti gli altri utenti del forum.

Tu credi sia giusto, io continuo a ritenere che non sia corretto (e soprattutto non previsto dal contratto) che possano addebitare canoni non dovuti. Una volta ricevuta la disdetta, si imposta come termine ultimo della fattura l'ultimo giorno da pagare e si evita di fatturare il bimestre.

Tra l'altro nel contratto leggo che il cliente ha 60 giorni di tempo per contestare le fatture, scaduti i quali gli importi si considerano accettati. Ora non so magari se mp dimentica di fare l'addebito e non gli viene contestato poi diventa un po' più complicato... fermo restando che dubito che questa condizione valga per le somme non dovute.

Comunque forse è meglio che ci fermiamo, mi sa che rimarremo ognuno delle proprie idee :D

frareg ha scritto:
Comunque forse è meglio che ci fermiamo, mi sa che rimarremo ognuno delle proprie idee :D
Io non ho espresso alcuna opinione a riguardo: mi sono limitato a risponderti considerando "cosa prevede il contratto di mediaset" ;)

Se il contratto che uno accetta prevede il pagamento anticipato e uno lo firma, non si può poi lamentare, giusto? :D
fabyetto ha scritto:
allora come si spiega che io ho pagato dicembre -gennaio ,il 4 gennaio mando disdetta e il 10 febbraio emettono un altra fattura per il periodo febbraio marzo e il segnale ancora non lo staccano? intanto i soldi se li prendono anche dopo 30 giorni di disdetta non e' giusto
Hanno da contratto mi pare (vado a memoria) 30 giorni per disattivare l'abbonamento dall'effettiva ricezione.
Supponendo comunque che loro l'abbiano ricevuta il 4 Gennaio (impossibile dato che l'hai inviata quel giorno e ci vuole un po' per arrivare), hanno avuto tempo fino al 4 Febbraio per disattivarti il contratto e dunque sei ricaduto su un anticipo della fattura.

gabriel91g ha scritto:
Io non ho espresso alcuna opinione a riguardo: mi sono limitato a risponderti considerando "cosa prevede il contratto di mediaset" ;)

Se il contratto che uno accetta prevede il pagamento anticipato e uno lo firma, non si può poi lamentare, giusto? :D

Diciamo che ognuno rimane sulla propria interpretazione del contratto. Io ritengo che li ho autorizzati a prelevare le somme "dovute", tu ritieni che l'autorizzazione sia per prelevare il bimestre a prescindere da eventuali disdette.

Meglio? :D

frareg ha scritto:
Diciamo che ognuno rimane sulla propria interpretazione del contratto. Io ritengo che li ho autorizzati a prelevare le somme "dovute", tu ritieni che l'autorizzazione sia per prelevare il bimestre a prescindere da eventuali disdette.

Meglio? :D
Va bene :lol:

x gabriel 91 g

ok mettiamo che la disdetta sia partita il 4 gennaio ,mettiamo che l'abbiano ricevuto il 10 e mi sta bene che abbiano emesso la fattura di pagamento che poi mi rimborseranno ,oggi ne abbiamo 18 febbraio chi mi spiega xche' nn hanno ancora staccato il segnale ?io nn voglio piu avere niente a che fare con questa gente ,sono stato abbonato a telepiu' e stream e sky mai avuto problemi ,a quanto pare nn sono nuovi leggendo sui vari forum a queste vigliaccherie

Indietro
Alto Basso