Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bhè, il rilancio al ribasso è il bello della concorrenzaNAMEU8E2 ha scritto:Mah... queste super-offerte in retention di mediaset premium ,mi fanno quasi sospettare che si aspettino che Sky faccia un rilancio al ribasso nel 2011... e quindi Mediaset stia facendo " di tutto, di piu' " per non perdere i clienti
a questo punto spero che si facciano la "guerra" per molti annifabio656 ha scritto:bhè, il rilancio al ribasso è il bello della concorrenza![]()

alankardec ha scritto:a questo punto spero che si facciano la "guerra" per molti annise questo può permettere a noi utenti di spuntare abbonamenti mensili sempre più vantaggiosi meglio per noi!
![]()
quoto!fare la guerra non conviene a nessuno... in un duopolio come quello che si è venuto a creare, danno ad intendere che ci sia la concorrenza, guerra sui prezzi etc etc... secondo me invece, come in tutte queste forme di mercato, Murdoch e Confalonieri dietro le quinte si sono accordati, si accordano e si accorderanno!!!NAMEU8E2 ha scritto:Beh speriamo sia cosi' ma non illudiamoci troppo perche' l'esperienza insegna che spesso in altri settori (ad esempio telefonia fissa alternativa a telecom) le societa' " concorrenti" tendono a fare cartello con prezzi e promozioni similari e nei medesimi periodi
se ben guardi però ha abbassato il prezzo del pacchetto "entry level"..gli altri sono sempre invariati...alankardec ha scritto:sarà anche così,ma sky a 29 euro al mese gli altri anni non si è mai visto
luvo ha scritto:se ben guardi però ha abbassato il prezzo del pacchetto "entry level"..gli altri sono sempre invariati...
fa parte del gioco... se entra un rivale tu abbassi il prezzo...e l'altro per farti concorrenza lo dovrebbe abbassare ancor di più... ma se questo giochino funzionasse arriveremmo ad avere pay tv a 5€/mese!![]()
invece cosa succede?fanno cartello..!fissano un prezzo che ad entrambe sta bene e continuano a fare i propri interessi!
ma poi non dimentichiamoci che i contenuti costamo milioni di euro...specialmente quelli sportivi.snap ha scritto:Poi chiaro che loro ci guadagano sempre, ma ricordiamoci che sono delle spa quindi DEVONO guadagnarci anche perchè dietro ci sono degli azionisti.
fabio656 ha scritto:Mi ha chiamato Mediaset Premium per la conferma della disdetta
la raccomandata gli è arrivata e mi hanno chiesto perche me ne andavo e mi hanno offerto 14 euro al mese per tutto premium x 2 anni![]()
...
Ho le allucinazioni???
...=Matteo82= ha scritto:Avrai la disdetta giusto 2 giorni prima della partenza dei nuovi episodi di Warehouse13 contento tu...

alt!!!!!!!!!!!!!!fabio656 ha scritto:ma poi non dimentichiamoci che i contenuti costamo milioni di euro...specialmente quelli sportivi.
io penso che per quel che riguarda premium, il limite fisico tra il guadagno e remissione è un prezzo di 9-10 euro x gallery+calcio.
con le ultime offerte a 14 euro ci guadagnano 4-5 euro al mese puliti (e infatti è poco e l'offerta dura solo un anno).
non dimentichiamoci che gli studi televisivi costano, le decine di giornalisti costano, le telecamere e tutti i tecnici costano, le trasferte costano, i diritti sportivi costano tantissimo (se non mi sbaglio i diritti della sola serie A sono costati 220.000.000 di euro a premium, + la champions + l'europa league), i film costano molto, specialmente le esclusive, la regia dei canali gallery costa, i tecnici che riparano gli impianti in giro per l'italia costano...ecc...
forse mi sono espresso male! 5 euro era un'esasperazione!volevo dire che se anche entrassero 10 pay tv, come giustamente osservato, i prezzi non potrebbero scendere sia perchè non ci sarebbe economicità da parte delle pay tv, sia perchè farebbero cartello..!fabio656 ha scritto:non si puo andare sotto un prezzo-soglia, ecco perche le 2 offerte (mediaset e sky) hanno puntato al ribasso ma non troppo, non perche abbiano fatto cartello...secondo me i 5 euro ipotizzati da luvo è una cifra impossibile dove ci rimetterebbero.

fabio656 ha scritto:in altri tempi sarebbe stato impossibile....![]()