• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta/Recesso tramite PEC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti io ho mandato la disdetta con pec della mia ditta, 11-02-2015, ma non ho ancora ricevuto segni di vita da mediaset prrrrrr! vi farò sapere gli sviluppi, ho contattato oggi con la chat ma ho non ho ricevuto risposte soddisfacenti e la solita solfa che per disdire devo inviare raccomandata r/r, ma io tengo duro, se la hanno imposta a tutte le dittarelle questa benedetta pec, che poi funziona e fa risparmiare, perchè non dovrebbe andar bene per un colosso delle telecomunicazioni? ri ciao a tutti, Giangiangi
 
Grazie della risposta e per aver confermato la tua esperienza di PEC funzionante. Si, provenivo da € 19,00 mese in offerta.
Non aver ricevuto offerte in retention mi può anche star bene, visto che sono 2/3 anni consecuti che ricevo retention, ma il fatto che non accettino PEC con disdetta mi sembra molto peggio.
Altre esperienze ... ? qualcuno sa dirmi se facendo disdetta tramite raccomandata adesso dovrei pagare penali degli sconti usufruiti oltre alle 8.34 per gestione pratica.

Ciao, se non mi è sfuggito qualche passaggio, mi sembra che nessuno di quelli che ho letto abbiano alla fine disdetto tramite pec, ma abbiano accettato lo sconto e continuato il rapporto con mediaset prrrr. Come è finita per te, mi interessa sapere, ed è anche il tema del forum, se si riesce effettivamente a disdire, perché e quello che mi interessa fare non mi interessa lo sconto. Chiedo venia in anticipo se mi è sfuggito qualche passaggio e ringrazio chiunque mi illumini, ciao a tutti Giangiangi
 
Non ci sono novità?? con me mediaset continua a fare lo gnorri, ho contattato un'associazione di consumatori, vediamo come andrà, qualcuno ha notizie?....... Buio totale? beh comunque ciao a tutti, giangiangi
 
Ma nella pec bisogna allegare il file del modulo Disdetta scaricato dal sito ?

Scusa x il ritardo nella risposta ... comunque

Inviato il modulo di disdetta scaricato dal sito compilato, firmato e scannerizzato in data 6 marzo 2015.
Per non sbagliare l'ho inviato sia al vecchio indirizzo che al nuovo, entrambi funzionanti.

PHP:
direzione.affarisocietari@mediasetpremium.postecert.it

PHP:
direzione.affarisocietari@rti.postecert.it


Sono stato contattato il 23 marzo e mi hanno fatto due proposte x farmi recedere dalla disdetta.

La prima: uno sconto di 7 euro sul pacchetto full x 12 mesi.
La seconda: Pacchetti senza cinema a 19 euro fino al 1 gennaio 2016, dopo prezzo pieno.

Provengo da uno sconto di 10 euro x 12 mesi. Forse accetterò la prima ;)
 
Per la disdetta tramite raccomandata a/r basta solo il modulo.
 
Giusto per confermare che la PEC è stata accettata, anche se ho poi accettato l'offerta di retention.
 
Ciao a tutti, novità: dopo due mesi che ho inviato la disdetta tramite pec e rifiutato la retention, perché non mi interessa, mi interessa chiudere con mediaset prrr, mi è arrivata , senza alcuna comunicazione in questi due mesi, una fattura di circa 100 € per quattro mesi, ho chiamato in assistenza e mi hanno chiesto il fax della ricevuta di ritorno, ho mandato due giorni fa, stiamo a vedere,tutto questo mi sembra molto gradevole.
scusate se insisto ma vorrei sapere se ci sia qualcuno che sia riuscito a DISDIRE, non ad avere lo sconto e continuare il rapporto con mediaset prrr.
Ringrazio infinitamente chi mi potesse illuminare e vi faro sapere i prossimi sviluppi.
Ciao e grazie a tutti!!
Giangiangi
 
Che periodo copre quella fattura? Data di scadenza del contratto? Comunque se non accetti nessuna offerta il tuo contratto finirà alla data di scadenza e quella fattura ti verrà rimborsata, guarda nella fattura le date del periodo di fatturazione.
 
Ciao, la fattura copre il periodo dal 30 gennaio al 31 Maggio , io ho inviato il modulo per la disdetta, con la penale per disdetta non a scadenza, con pec il 2 febbraio 2015 non ho poi più ricevuto notizie da mediaset pr. SILENZIO ASSOLUTO non una telefonata o mail.Ho pensato che fosse chiuso. Circa una settimana fa mi sono collegato con il loro sito ed entrando nel mio profilo ed ho visto che mi hanno emesso la fattura per il periodo che ho specificato ho inviato un fax il 21-04 con , nuovamente, i documenti e la ricevuta delle pec ma richiamando oggi mi ripetono la solfa che accettano solo racc,.r.r.
Non vorrei dargliela vinta ma vorrei sapere di qualcuno che mi rassicurasse che sia effettivamente riuscito a cessare con pec o se devo affidarmi ad uno studio legale per non fare una racc. r.r.

Ciao a tutti e GRAZIE
Che periodo copre quella fattura? Data di scadenza del contratto? Comunque se non accetti nessuna offerta il tuo contratto finirà alla data di scadenza e quella fattura ti verrà rimborsata, guarda nella fattura le date del periodo di fatturazione.
 
Ah non hai fatto la disdetta a scadenza, hai fatto il recesso. Stavi usufruendo di sconti? Non ho mai visto fatture con periodi così lunghi, la fattura l'hai pagata? Per il PEC non so aiutarti, ho sempre preferito fare la raccomandata a/r proprio per evitare questi problemi.
 
Se il contratto prevede la raccomandata AR è inutile mandarla con la PEC. Quando la legge li obbligherà all'uso di strumenti alternativi allora si potranno usare IMHO.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Quando la legge li obbligherà all'uso di strumenti alternativi allora si potranno usare IMHO.

La legge li obbliga già, in quanto inviare una Pec equivale a mandare una raccomandata a/r. Dal sito del governo: http://www.lineaamica.gov.it/risposte/pec-equiparazione-raccomandata-ar

Poi è chiaro che Mediaset può, violando la legge, per ignoranza o per malizia, non accettare la pec.
E' chiaro che così facendo, se si dovessero adire le vie legali chi usa la pec avrebbe ragione e Mediaset torto marcio.
E' anche chiaro che per il singolo privato il gioco non vale la candela: ci si prova, se la accettano bene, altrimenti si paga la raccomandata.

Sky la accetta e per esperienza personale ho proprio disdetto, rifiutando le offerte di retention.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei sapere se per inviare la disdetta posso usare la pec della mia compagnia dato che io non la possiedo. Grazie
 
Visto che ho 2 contratti cui intendo disdire stavo pensando di acquistare una casella PEC sul sito Aruba (6 euro per 1 anno) ed inviare disdetta mediante PEC.
I contratti però sono intestati ad altre persone e non a me.
Se invio disdetta dei 2 contratti mediante PEC mi fanno storie?
Poichè intendo allegare alla mail il modulo di disdetta ed il documento di identità, secondo voi devo acquistare oltre alla PEC anche la firma digitale?
 
Visto che ho 2 contratti cui intendo disdire stavo pensando di acquistare una casella PEC sul sito Aruba (6 euro per 1 anno) ed inviare disdetta mediante PEC.
I contratti però sono intestati ad altre persone e non a me.
Se invio disdetta dei 2 contratti mediante PEC mi fanno storie?
Poichè intendo allegare alla mail il modulo di disdetta ed il documento di identità, secondo voi devo acquistare oltre alla PEC anche la firma digitale?

Lo scorso anno ho disdetto il mio abbonamento tramite PEC semplicemente allegando un documento d'identità. LA PEC era intestata a me.
Non credo cambi molto se la PEC e l'abbonamento non hanno lo stesso intestatario.
La firma digitale non credo proprio serva...
 
Abbiamo una statistica riguardo questo? Su 10 pec inviate per disdetta quante vengono gestite?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso