Disdetta/Recesso tramite PEC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'anno scorso mandai la pec a sky 25 giorni prima della scadenza ed andò tutto bene :eusa_think:
Di sicuro non te l'accettano, c'è anche il rischio? che la considerino come un recesso anticipato e rischi di pagare le spese e di restituire gli sconti, mi sembra che a qualcuno? sia successa questa cosa. Era meglio aspettare il rinnovo e poi mandare il recesso dopo il 1 di giugno. Ti conviene contattare l'assistenza clienti e al limite considerare di annullare la disdetta.

Di sicuro non te l'accettano, c'è anche il rischio? che la considerino come un recesso anticipato e rischi di pagare le spese e di restituire gli sconti, mi sembra che a qualcuno? sia successa questa cosa. Era meglio aspettare il rinnovo e poi mandare il recesso dopo il 1 di giugno. Ti conviene contattare l'assistenza clienti e al limite considerare di annullare la disdetta.
Ok ho fatto la cavolata. Parlando con un'operatrice mi è stato detto che la disdetta è stata ormai calcolata per il 2018 però se non voglio più pagare un altro anno posso inviare la richiesta di recesso anticipato. Però non mi sono stati chiari i tempi. Andrei a listino da giugno a 36€ quindi di sconti non ne usufruirei...quando dovrei mandare il recesso anticipato? E quanto pagherei in più? Inoltre mi ha detto che la richiesta di recesso anticipato supera quella di disdetta quindi non c'è bisogno di annullarla.

Mi è stato detto questo ma non ho capito quando si applica:

Se vuoi richiedere il recesso immediato e sono passati più di 14 giorni dall'attivazione del Contratto, puoi utilizzare il MODULO RECESSO OLTRE I 14 GIORNI ABBONAMENTO PREMIUM. Tale modulo va inviato tramite raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal titolare del Contratto, e indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). In questo caso ti verrà richiesto il pagamento di 8,34€ (Costi dell'Operatore), oltre al rimborso degli eventuali sconti commerciali di cui hai beneficiato nel corso della durata del Contratto.*

EDIT: un altro operatore mi ha detto che se mando la richiesta di recesso anticipato oltre i 14 giorni anche oggi stesso, il contratto decadrà al massimo entro il 5 giugno e pagherò solo 11,10€. Posso fidarmi? Fa niente per questi soldi... sono stato stupido io

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Se questo anno hai usufruito di sconti il recesso lo devi mandare dopo il 1 giugno altrimenti devi rimborsare gli sconti.
Se accetti una loro offerta di retention non ti addebitano niente neanche i costi operatore.

Se questo anno hai usufruito di sconti il recesso lo devi mandare dopo il 1 giugno altrimenti devi rimborsare gli sconti.
Se accetti una loro offerta di retention non ti addebitano niente neanche i costi operatore.

Si questa è l'ultima fattura.
Quindi l'operatore che mi ha detto di inviare oggi il recesso mi ha preso in giro? Perché mi ha detto che non avrei pagato altro se non quegli 11 e rotti €.

Quindi se la invio il 2 giugno, siccome dal 1 giugno è iniziato un "nuovo" contratto, non pago altro oltre i costi operatore giusto (che poi sono 8,34€ o 11,10€?)? Mi fido più di te che degli operatori

Ultima modifica di un moderatore:
Si questa è l'ultima fattura.
Quindi l'operatore che mi ha detto di inviare oggi il recesso mi ha preso in giro? Perché mi ha detto che non avrei pagato altro se non quegli 11 e rotti €.

Quindi se la invio il 2 giugno, siccome dal 1 giugno è iniziato un "nuovo" contratto, non pago altro oltre i costi operatore giusto (che poi sono 8,34€ o 11,10€?)? Mi fido più di te che degli operatori

Se lo mandi a giugno sei sicuro che non rischi nulla. Se hai la Cam in comodato i costi operatore sono 11 e rotti, altrimenti 8 euro e rutti :Di.

Se lo mandi a giugno sei sicuro che non rischi nulla. Se hai la Cam in comodato i costi operatore sono 11 e rotti, altrimenti 8 euro e rutti :Di.
Ti ringrazio tanto! Allora me lo segno per il 2 giugno questo recesso. La cam era mia :D

@ metalgta
Per cortesia puoi levare la firma di tapatalk.

Grazie.

@metalgta Se in questo mese ti chiamano per farti un offerta e accetti, eviti di fare il recesso a giugno.

@metalgta Se in questo mese ti chiamano per farti un offerta e accetti, eviti di fare il recesso a giugno.
Ah quindi è come se effettivamente gli avessi allarmati sul fatto che sto per andarmene :D comunque mi è comparso quell'errore di cui si parla nel primo post.

Sinceramente a meno di offerte irrinunciabili tipo "tutto a 10€" penso che farò il recesso a giugno. L'anno di premium è stato penoso tra partite di serie A in SD (tifo Fiorentina quindi la vedevo su calcio 6....) e partite di Champions mandate in chiaro... Se pago solo 8€ e rotti a giugno, vado di recesso.

Ah quindi è come se effettivamente gli avessi allarmati sul fatto che sto per andarmene :D comunque mi è comparso quell'errore di cui si parla nel primo post.

Sinceramente a meno di offerte irrinunciabili tipo "tutto a 10€" penso che farò il recesso a giugno. L'anno di premium è stato penoso tra partite di serie A in SD (tifo Fiorentina quindi la vedevo su calcio 6....) e partite di Champions mandate in chiaro... Se pago solo 8€ e rotti a giugno, vado di recesso.

Sono d'accordo con te. Pago 8,19 x calcio e Doc fino a Giugno voglio fare disdetta se mi chiedono oltre i 10 euro Bye Bye Mediaset

Gestisco l'abbonamento di mio nonno e già lo scorso anno inviai PEC per disdetta, regolarmente accettata. Non ricordo però se ci voglia anche il documento d'identità da allegare. Serve oppure invio solo il modulo firmato?

salve a tutti posso mandare disdetta dell'abbonamento con la pec intestata ad altra persona senza inviare copia del documento di identità? Grazie a chi mi risponderà

Ho inviato tramite pec intestata a mio padre la disdetta (modulo e carta d'identità)
Ho ricevuto sul decoder il messaggio che la richiesta è stata presa in carico

Quindi sì, si può mandare anche tramite pec non di proprietà

Salve a tutti di solito dopo quanti giorni viene presa in consegna la disdetta inviata via pec ? Grazie

Salve a tutti di solito dopo quanti giorni viene presa in consegna la disdetta inviata via pec ? Grazie

Dopo qualche giorno lavorativo, ti consiglio di provare ogni giorno il metodo del primo post per verificare se è stata presa in carico la disdetta.

Dopo qualche giorno lavorativo, ti consiglio di provare ogni giorno il metodo del primo post per verificare se è stata presa in carico la disdetta.

la disdetta è stata inviata lunedì ad oggi con il metodo del primo post mi manda avanti senza comunicarmi che c'e' una pratica in lavorazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso