Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Aspetta. Quando hai spedito la raccomandata? Hai già inviato via fax la copia della raccomandata dove si legge la data di invio? Io fossi in te lo spedirei subito. Comunque non conviene mai chiudere il RID, è meglio avere l'addebito e poi l'eventuale rimborso, perchè poi magari devi vedertela con una Società di recupero crediti e quando è così inutile poi chiamare Sky ma devi avere a che fare con la Società di recupero crediti.
Attenzione nel bloccare il RID, se hanno importi da esigere passano tutto all'agenzia di recupero crediti e la situazione prende una via poco piacevole.
Mi sento di dissentire sul comportamento della gestione della rid.
Io bloccherei la rid.
Lo spauracchio delle società di recupero crediti purtroppo ci fa abbassare la testa di fronte ad un soppruso.
Per esperienza di un amico a me vicino posso dirti che alla prima telefonata della socieà di recupero crediti lui gli ha chiesto:
- dati anagrafici della società di recupero crediti;
- mandato di gestione della pratica di sky;
- documenti comprovanti il credito;
dopodichè gli ha mandato due righe con la diffida a chiamarlo di nuovo minacciandoli di un'azione legale.
... non li ha più sentiti.
Se gli lasci prendere gli importi dal tuo conto senza magari mandargli una diffida, gli metti a disposizione quasi la prova che quei soldi sono dovuti. (Ma qui la valutazione è troppo tecnica per parlarne in termini legali).
sulle multe dell'agicom ci penserei un attimo prima di parlare di cifre. Centinaia di migliai di euro non li hanno pagati mai. Forse neppure quando furono condannati (non ricordo se sky o le società precedenti) per uso illeggittimo del volume alto nella pubblicità.
Lasciando perdere i discorsi sulla base di "...un mio amico..." che valgono poco e niente, il discorso è molto semplice :
Quando tu hai un impegno contrattuale, e hai deciso di canalizzare tale impegno sul tuo conto corrente bancario, detto onere ce l'hai fino a che il contratto è in essere.
Ergo.. se tu chiedi chiusura di un contratto, è tuo DOVERE lasciare attiva la domiciliazione bancaria fino a che il contratto non sia formalmente CESSATO.
Anche perché poi, una volta che il contratto è cessato, non parte più nessuna richiesta di pagamento, per cui il motivo di revocare una rid onestamente non lo capisco proprio.
ti stavo per rispondere quando mi è venuto in mente di controllare il tuo nick e gli interventi che facevi nel forum.
...non lo meriti che ti risponda.
![]()
buonasera, e' possibile per favore avere l'indirizzo pec di sky dove inviare disdetta? Vi ringrazio moltissimo.
Invece tu quando non rispondi alle domande è indice di che cosa?Sicuro sia per quello ? O perché ho ragione e non hai nulla da dire !?
Non a una sola. Lascio stare nonostante tu sia molto utile al forum.A che domanda non ho risposto????
Come fai tu non si fa! Ora chi si ricorda dove sono le domande e non le ricordo tutte.eh no... cosi non si fà !
Adesso voglio l'elenco delle domande (Perché a quanto pare è più di una) a cui non ho risposto, e se posso, o se so sopratutto, rispondo.
Attendo
Ah, non lo sapevo. Comunque le FAQ sono un po' trascurate. Ma in SKY trascurano tutto. Io non ero abbonato al calcio (l'ho sottoscritto oggi per poter vincere il nokia Lumia) e quando mettevo su un canale CALCIO (ad esempio FOX) mi appariva il messaggio di aggiungere all'abbonamento per avere i vari campionati e l'EUROPA LEAGUE. Ma l'Europa League mi sembra che quest'anno non sia proprio su Sky.
Come fai tu non si fa! Ora chi si ricorda dove sono le domande e non le ricordo tutte.
Per l'Europa League è la terza volta che te lo chiedo, perché non tolgono la scritta "Eurora League" ed Europa League quando si passa il mouse su SKYSPORT1 e SKYSPORT3? Qui http://www.sky.it/prodotti-sky/sky-sport.html
In un giorno scrivete anche 4 pagine di topic, permetti che qualche post mi possa sfuggire ?!? Io non vengo pagato per stare qua dentro a rispondere alle domande, se lo faccio, lo faccio per piacere personale, e sopratutto convinto di fare del bene agli utenti, ma è sempre GRATIS, e non posso essere onnisciente e onnipresente.
Per rispondere alla tua domanda...molto schiettamente, non lo so. Manda una mail e fai presente la cosa, affinché rettifichino la cosa. O magari sono già pronti per qualche sorpresina autunnale.... chi lo sa....
A questo punto leggi anche questo e già che ci sei il post delle FAQ
Sono 14gg calendariali !
Sul resto non mi pronuncio, perché sono aspetti e dettagli su cui non ho competenza, quindi con molta umiltà soprassiedo.
Ok quindi stiamo parlando del niente... almeno fino a quando non ti vengono le domande;
A posto.Per l'Europa League è la terza volta che te lo chiedo, perché non tolgono la scritta "Eurora League" ed Europa League quando si passa il mouse su SKYSPORT1 e SKYSPORT3? Qui http://www.sky.it/prodotti-sky/sky-sport.html
In un giorno scrivete anche 4 pagine di topic, permetti che qualche post mi possa sfuggire ?!? Io non vengo pagato per stare qua dentro a rispondere alle domande, se lo faccio, lo faccio per piacere personale, e sopratutto convinto di fare del bene agli utenti, ma è sempre GRATIS, e non posso essere onnisciente e onnipresente.
Per rispondere alla tua domanda...molto schiettamente, non lo so. Manda una mail e fai presente la cosa, affinché rettifichino la cosa. O magari sono già pronti per qualche sorpresina autunnale.... chi lo sa....
Sono 14gg calendariali !
Sul resto non mi pronuncio, perché sono aspetti e dettagli su cui non ho competenza, quindi con molta umiltà soprassiedo.
Ciao, ho una mail postacertificata.gov.it, é valida per la richiesta di disdetta?