Disdetta Sky Con Pec

dopo 2 disdette a scadenza inviate tramite PEC da una settimana
mi comunicano

Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento
Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera
Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso).
Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata

Che devo scrivere più oltre che ricordare che la PEC ha valore legale di Raccomandata A/R?

dopo 2 disdette a scadenza inviate tramite PEC da una settimana
mi comunicano

Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento
Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera
Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso).
Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata

Che devo scrivere più oltre che ricordare che la PEC ha valore legale di Raccomandata A/R?

Devono essere sincronizzati col reparto che gestisce le disdette....:eusa_wall:

Mezzora dopo la mail (il cui contenuto è leggibile sopra) mi arriva la conferma della presa in carico della disdetta tramite messaggio sul decoder...

ciao a tutti, dopo 12 anni di abbonamento ho mandato disdetta... Mai un'offerta, mai un'attenzione, ora basta!
Inviata pec venerdì da indirizzo di mio fratello, oggi è comparso il messaggio sul decoder.

Ora come devo comportarmi? Dove vanno portati i decoder e le schede? Entro quando? Il messaggio sul decoder vale come conferma ufficiale che la pratica sta andando?

Inutile dirvi che non sono più interessato a continuare, salvo proposte super scontate e giusto sul pacchetto base. Tenete presente che parto da un full + multivision con cinema... 80 euro al mese. Se mi danno Mondo Sky (si chiama così?) a 10 euro rimango per xfactor e Masterchef e faccio anche premium per calcio e cinema, altrimenti addio!!

Addio ;) SkyTv a 10€ non lo danno :)
Comunque da quando ti staccano segnale, hai 30 giorni per riconsegna apparati ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si Stefano, ovviamente era una provocazione!
Farò Mediaset premium... Si arrangino!

La riconsegna va fatta ai centri Sky?

ciao a tutti, dopo 12 anni di abbonamento ho mandato disdetta... Mai un'offerta, mai un'attenzione, ora basta!
Inviata pec venerdì da indirizzo di mio fratello, oggi è comparso il messaggio sul decoder.

Ora come devo comportarmi? Dove vanno portati i decoder e le schede? Entro quando? Il messaggio sul decoder vale come conferma ufficiale che la pratica sta andando?

Inutile dirvi che non sono più interessato a continuare, salvo proposte super scontate e giusto sul pacchetto base. Tenete presente che parto da un full + multivision con cinema... 80 euro al mese. Se mi danno Mondo Sky (si chiama così?) a 10 euro rimango per xfactor e Masterchef e faccio anche premium per calcio e cinema, altrimenti addio!!

Se vuoi restare con Sky con il pack base e poco piu',vai in reconnection,mio cugino si e' appena riconnesso con skytv+famiglia+hd a 20€ al mese

Devono essere sincronizzati col reparto che gestisce le disdette....:eusa_wall:

Mezzora dopo la mail (il cui contenuto è leggibile sopra) mi arriva la conferma della presa in carico della disdetta tramite messaggio sul decoder...

Di solito le PEC le accettano,masticano amaro ma la legge parla chiaro!

senza voler sporcare il thread (ti conviene leggere quelli su retention e reconnection) per te abbonato da tanti anni sicuramente arriveranno proposte per restare.

Ma ti direi che se davvero ti interessa solo sky tv secondo me ti conviene aspettare di dover riconsegnare gli apparati ( magari tra i vari decoder hd vecchi uno te lo "regalano" dopo 12 anni di abbonamento) e se dovesse rimanerti uno a casa, compri una scheda prepagata sky tv e in quel caso piuttosto facilmente trovi una già attiva (la prepagata sky dura 12 mesi normalmente) che duri per i 6-7 mesi invernali in cui trasmettono i programmi che ti interessano a un costo di 10 euro mensili più o meno.
se non ti lasciano il decoder, un po' cambia. Non so quanto valga la pena spendere 70-80 euro per un decoder hd sky e poi prendere una prepagata, se non pensi di ammortizzare il costo del decoder nel tempo.

Ma quando hai tutto cosa mai potrebbero ancora offrirti? :) a parte le iniziative "solo per te" (le guardi?). Infatti consiglio sempre di avere il base o poco più e accettare le varie promo all'occorrenza

io ho mandato disdetta via PEC domenica scorsa e ieri (venerdì) mi è apparso il messaggio sul decoder che è pervenuta la disdetta e posso chiamare il numero verde bla bla bla ...

solo che è impensabile che bisogna AUGURARSI che accettino una cosa obbligatoria PER LEGGE !!!
è vero che sul contratto è scritto raccomandata a.r. ma in alcuni casi il contratto è precedente alla Legge sulla PEC e poi comunque sui contratti non ci possono essere clausole contro Legge, CREDO siano nulle in automatico ...

Guarda che lo stesso messaggio ti sarebbe apparso pure mandando rqccomandata cartacea ;)

Guarda che lo stesso messaggio ti sarebbe apparso pure mandando rqccomandata cartacea ;)

lo so, forse non mi sono spiegato bene, il problema è DOVER SPERARE CHE ACCETTINO LA PEC, obbligatoria per LEGGE e che non ti rispondano che devi fare la raccomandata cartacea ...

"Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento
Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata"

Ma a te é comparso? Comunque di solito basta velatamente dire la parola "avvocato" e tutto si risolve :D

Scusate, una domanda x chi eventualmente l'ha fatto: il recesso entro 14 giorni viene accettato con la Pec?
Vi avevo posto un quesito ... vi rispondo: Accettata!!! anche se non è arrivata nessun messaggio sul decoder ... Vi consiglio di consegnare gli apparati il giorno dopo ed entro i 14 giorni altrimenti la possibilità di recedere entro questo periodo senza costi cesserà ed entrerà operativa il recesso normale con pagamenti di eventuali costi promozionali avuti più quelli dell'operatore.

Salve ragazzi. Ho fatto diverse disdette in passato con PEC e sempre accettate. L'ultima che ho inviato il 29/05/2015 non ne vogliono proprio sapere di accettarla e mi continuano a dire che la vogliono cartacea.
E' novità che non l'accettano più? Può essere perchè l'ho inviata il 29/05 ed essendo fine mese stanno facendo ostruzionismo per farmi pagare questo altro mese di Giugno?
P.S.: ho già inviato 2 messaggi PEC, un fax, ho chiamato il call center ed ho pure scritto una mail dal "Contatta sky": continuano sempre a dirmi che vogliono la raccomandata cartacea.

Salve ragazzi. Ho fatto diverse disdette in passato con PEC e sempre accettate. L'ultima che ho inviato il 29/05/2015 non ne vogliono proprio sapere di accettarla e mi continuano a dire che la vogliono cartacea.
E' novità che non l'accettano più? Può essere perchè l'ho inviata il 29/05 ed essendo fine mese stanno facendo ostruzionismo per farmi pagare questo altro mese di Giugno?
P.S.: ho già inviato 2 messaggi PEC, un fax, ho chiamato il call center ed ho pure scritto una mail dal "Contatta sky": continuano sempre a dirmi che vogliono la raccomandata cartacea.

Digli che vadano a vangare la terra e che ti rivolgerai ad un avvocato!

per evitare queste situazioni assurde, nella disdetta si potrebbe citare la legge che equipara la PEC alla Raccomandata?
Se sì, quale si dovrebbe citare?

vedi il mio caso pochi giorni fa.
Rimandala segnalando che è la seconda PEC che equivale secondo legge ad una raccomanda A/R---aspetta 4/5 giorni.

A me mezzora dopo una mail dove mi dicevano che non l'accettavano via PEC, è arrivata a sorpresa la conferma della disdetta via decoder

Ho già inviato la seconda PEC facendo presente che era la seconda che inviavo. Inoltre ho appena inviato un messaggio dal "Contatta sky" in cui ho fatto presente che la PEC è equiparata per legge alla Raccomandata A/R e che se non me l'accettano mi rivolgerò ad un'associazione di categoria.
Vediamo come va...

Indietro
Alto Basso