Disdetta Sky Con Pec

alla fine ho mandato una mail con del testo libero, e in allegato il loro modulo compilato

aggiornamento: pec inviata il 10-nov a mezzogiorno, oggi 14-nov in mattinata (sabato!) ho ricevuto il messaggio sul decoder :D
aggiornamento del 18: ho ricevuto anche l'sms in cui dicono di avermi messo a disposizione un numero per le info sulla disdetta del mio abbonamento sky! appena mi gira e ho tempo, chiamo...ma SOLO per avere una conferma vocale che tutto stia andando bene, non voglio contro-offerte!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,vi chiedo: viene accettata una pec con modulo allegato per disdetta nei primi 14 giorni? Grazie mille

Quindi gestiscono le disdette PEC anche nel week end?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Il diritto di recesso entro i 14 gg a mezzo PEC vale anche se il contratto è stato stipulato presso SkyService??
Ho questo dubbio perchè nel modulo di disdetta viene riportato testualmente "Premesso che non sono ancora decorsi quattordici giorni dalla stipula del contratto avvenuta a distanza o fuori dai locali commerciali"....

Mi sa proprio di no. Quella legge è valida solo per acquisti in luoghi non preposti alla vendita. E lo Sky service di certo lo è.
Aspetta altri, ma la vedo dura....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Un quesito...
L'abbonamento sky è intestato a mia moglie ed io ho la pec.
Può essere rifiutata la disdetta via pec utilizzando la mia casella? Dopotutto il modulo allegato riporta i dati e la firma dell'intestatario del contratto.

Grazie.

Un quesito...
Può essere rifiutata la disdetta via pec utilizzando la mia casella? Dopotutto il modulo allegato riporta i dati e la firma dell'intestatario del contratto.

Grazie.

Nessun rifiuto, fatta proprio io giorno 30 ed oggi è arrivata la conferma sul decoder :)

Un quesito...

Grazie.
Vai tranquillo, come privato fino a ora ho spedito in totale 4 o 5 e-mail PEC usando sempre la medesima e-mail PEC aziendale, peraltro non intestata a me. Addirittura un mio amico ha disdetto con mail ordinaria di Libero.

Per sicurezza ho inviato una raccomandata. Ma non so cosa ha funzionato prima perché dopo un giorno mi hanno staccato. Mi sembra troppo poco per la raccomandata, forse hanno validato prima la pec
si ti hanno lavorato prima la pec che ha la stessa funzione della raccomandata

Dopo quasi una settimana però..
Non c'entra nulla. Poiché la PEC viene recapitata in tempo reale, la presa in carico di cui si parla nel contratto coincide necessariamente con il giorno della spedizione; e poco importa quando quelli di sky la prendono in carica. Detto da uno che ha spedito la PEC il 30 agosto se ricordo bene (la scadenza era fissata al 30 settembre); non hanno osato obiettare nulla. Con la raccomandata tradizionale avrebbero provato a spillarmi il mese in più

Non c'entra nulla. Poiché la PEC viene recapitata in tempo reale, la presa in carico di cui si parla nel contratto coincide necessariamente con il giorno della spedizione; e poco importa quando quelli di sky la prendono in carica. Detto da uno che ha spedito la PEC il 30 agosto se ricordo bene (la scadenza era fissata al 30 settembre); non hanno osato obiettare nulla. Con la raccomandata tradizionale avrebbero provato a spillarmi il mese in più
No, non avrebbero provato... te l'avrebbero preso.😉

Inviata PEC il 29 novembre 2015; già lo scorso anno avevo usato la PEC ed era andato tutto ok.
PEC personale che coincide con l'intestatario.
Comunque non ho ricevuto il messaggio e oggi ho contattato l'assistenza. Non risulta nessuna disdetta e mi ha detto di inviare una raccomandata.
L'abbonamento scade il 1 febbraio 2016.
Che faccio riprovo?

Indietro
Alto Basso