Disdetta Sky Con Pec

pagati i 6,10€ ad aruba.
quanto tempo devo aspettare per l'attivazione?
e poi cosa devo fare? mandare il modulo di disdetta a quale indirizzo?

pagati i 6,10€ ad aruba.
quanto tempo devo aspettare per l'attivazione?
e poi cosa devo fare? mandare il modulo di disdetta a quale indirizzo?

Io l'ho fatta proprio stamane, visto che la PEC governativa è in via di dismissione.
In un'oretta, PEC attiva. Pagato con Paypal.

Hai caricato il documento di identità??

Io l'ho fatta proprio stamane, visto che la PEC governativa è in via di dismissione.
Quella non l'avrebbero mai accettata, si può usare solo tra enti pubblici e privati, ma non per comunicare con aziende non statali (correggetemi se sbaglio)

Quella non l'avrebbero mai accettata, si può usare solo tra enti pubblici e privati, ma non per comunicare con aziende non statali (correggetemi se sbaglio)

Non sbagli.

La PEC "governativa" non può essere usata per scopi commerciali ma solo per comunicazioni con l'amministrazione pubblica, diversamente NON funziona. :glasses9:

Si, questo lo avevo letto, ma diciamo che la PEC non mi serviva certo per mandare la disdetta a Sky, ma proprio per i rapporti con le PA.
Poi ho letto che la PEC governativa è un servizio in lenta dismissione, e per chi ne ha già una attiva, diventerà a pagamento; per questo ne ho attivata una su Aruba.
Tra l'altro, con quello che costa, è più conveniente di una singola raccomandata A/R (provato stamattina in prima persona, 6,24 euro contro 6,10) e la puoi utilizzare stando seduto, senza fare fila agli sportelli, perlomeno verso chi correttamente la accetta.

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2

In un'oretta, PEC attiva. Pagato con Paypal.
e infatti è già attiva, non mi aspettavo fossero così rapidi!
Ho compilato il modulo di disdetta, lo allego e lo invio alla PEC di Sky, giusto?
E' necessaria la copia del documento d'identità?

Ultima modifica:
e infatti è già attiva, non mi aspettavo fossero così rapidi!
Ho compilato il modulo di disdetta, lo allego e lo invio alla PEC di Sky, giusto?
E' necessaria la copia del documento d'identità?

Con la Pec, generalmente, il documento non è necessario perché l'identità di chi invia è stata già verificata dal fornitore della casella di posta. Non mi stupirei, però, se Sky lo volesse comunque.

Con la Pec, generalmente, il documento non è necessario perché l'identità di chi invia è stata già verificata dal fornitore della casella di posta. Non mi stupirei, però, se Sky lo volesse comunque.

Per ben 2 volte ho inviato la disdetta PEC aziendale non intestata all'abbonato e non includendo la C.I. Qualche tempo fa alcuni hanno usato una comune email.

Personalmente trattandosi di PEC mia ma abbo intestato a mio fratello, ho scansito ed allegato sia la lettera di disdetta che un suo documento d'identità. Personalmente preferisco stare sul sicuro e offrire meno cavilli possibili a cui aggrapparsi per non accettarla e farmi scattare la Bersani, oltre al mese di abbo in più.

Personalmente trattandosi di PEC mia ma abbo intestato a mio fratello, ho scansito ed allegato sia la lettera di disdetta che un suo documento d'identità. Personalmente preferisco stare sul sicuro e offrire meno cavilli possibili a cui aggrapparsi per non accettarla e farmi scattare la Bersani, oltre al mese di abbo in più.

La stessa cosa che farò io a scadenza abbonamento, che è intestato a mia moglie, mentre la PEC è mia.

inviata la PEC, mi sono immediatamente arrivate 2 email: accettazione e consegna.
Significa che l'operazione è andata a buon fine?
devo aspettarmi altre email?

inviata la PEC, mi sono immediatamente arrivate 2 email: accettazione e consegna.
No, l'email di avvenuta consegna coincide con la ricevuta di ritorno tradizionale (poco importa se l'abbiano effettivamente aperta).

No, ti arriverà un messaggio tramite decoder che ti confermerà la presa in carico della disdetta e a quel punto puoi stare tranquillo al 100%.

avete conferme che in base alla vostra esperienza, la disdetta si può inviare anche con un indirizzo PEC intestato ad altra persona o possono esserci problemi ?

avete conferme che in base alla vostra esperienza, la disdetta si può inviare anche con un indirizzo PEC intestato ad altra persona o possono esserci problemi ?

Io in passato ho mandato disdetta con pec intestata ad altre persone ed è andata a buon fine!
Da come poi ho letto qui nel topic..è stata mandata anche da pec aziendali ed è stata recepita!

Vai tranquillo.

Per ben 2 volte ho inviato la disdetta PEC aziendale non intestata all'abbonato e non includendo la C.I. Qualche tempo fa alcuni hanno usato una comune email.

No, l'email di avvenuta consegna coincide con la ricevuta di ritorno tradizionale (poco importa se l'abbiano effettivamente aperta).

grazie a tutti per le conferme, una domanda ma la ricevuta di consegna significa che è stato consegnato, ma la ricevuta di accettazione ha il significato che il messaggio inviato è stato letto ?

Sono passate 29 ore, quanto avete aspettato voi per avere una conferma?
Scusate l'insistenza ma ho solo 9 giorni di tempo per disdire a scadenza contratto

Indietro
Alto Basso