Disdetta Sky Con Pec

Forse sarà il caso di fare una FAQ con spiegazioni chiare sulla PEC visto che cose dette e ridette in 77 pagine puntualmente tornano in ballo...

Sarebbe anche il caso che, essendo un forum e non una chat, uno legga le pagine vecchie. Così evitarebbe di rifare le stesse domande :D

grazie a tutti per le conferme, una domanda ma la ricevuta di consegna significa che è stato consegnato, ma la ricevuta di accettazione ha il significato che il messaggio inviato è stato letto ?
Non significa che sia stato letto ma solo consegnato, comunque per legge non conta che sia stato letto ma solo consegnato.

vi segnalo che a distanza di una settimana esatta è apparso il messaggio di chiusura abbonamento sul decoder!
grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato :D

vi segnalo che a distanza di una settimana esatta è apparso il messaggio di chiusura abbonamento sul decoder!
grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato :D
Come successe a me, quest'anno invece il messaggio è arrivato prima, l'importante che hai risolto.

sono sempre due mesi che conteggiano per la chiusura? se la invio in questi giorni me la chiudono a fine marzo e dal primo aprile sarei al buio?

Voi di solito quando mandate la pec di disdetta, oltre ad allegare il modulo pdf firmato della disdetta bersani o a scadenza, cosa scrivete nell'oggetto e nel contenuto della pec ?

Io non ho allegato nulla. Ho trascritto il modulo precompilato del sito, ovviamente completandolo coi miei dati
Nell'oggetto ho messo "disdetta abbonamento xxxxxx"

puoi scrivere cosa ti pare, io ho scritto:
OGGETTO: Disdetta abbonamento Sky – Codice cliente XXXXXXXX

Vi invio in allegato il modulo per la disdetta a scadenza contratto e il mio documento di identità.

dopo 7 giorni ti arriverà un messaggio sul decoder di avvenuta ricezione

puoi scrivere cosa ti pare, io ho scritto:

dopo 7 giorni ti arriverà un messaggio sul decoder di avvenuta ricezione

addirittura dopo 7 giorni ? menomale che la pec la ricevono subito :) ma con disdette via pec o disdette via raccomandata, ci sono rischi che con disdette via raccomandata aumentino le probabilità di eventuali retention mentre via pec potrebbero proprio non chiamare?

io dovrei inviare il modulo di recesso contratto non a scadenza va bene uguale via pec viene preso in considerazione?

entrambi i documenti modulo compilato di disdetta non a scadenza e scansione documento di identità in corso, gli allegati dei documenti devono essere in formato pdf ?

Ultima modifica:
La PEC è equivalente alla raccomandata e va bene pure per la disdetta non a scadenza.
Hai deciso di restare con quei cattivoni di Sky?

Ragazzi, ma dopo aver fatto disdetta, non vi hanno più ricontattato per farvi rimanere in sky?

A me no. Ma credo sia dovuto al fatto che sanno del mio abbonamento attuale, di fatto "sostitutivo" del precedente ;)

Indietro
Alto Basso