Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

ciao ragazzi vi volevo proporre questa situazione: a dicembre 2011 mi scade il periodo promozionale dello sconto crescente sul pacchetto cinema,e vorrei dare disdetta citando il decreto bersani per chiudere il tutto per il 31 dicembre stesso. volevo sapere a tal proposito:
1. se faccio disdetta per chiudere il tutto al 31 dicembre,quand'è che posso inviare la raccomandata AR ?
2.facendo disdetta pagherei l'ultimo mese scontato + il costo operatore o mi possono richiedere gli sconti usufruiti della promozione ?
grazie in anticipo per eventuali risposte!

princekento ha scritto:
ciao ragazzi vi volevo proporre questa situazione: a dicembre 2011 mi scade il periodo promozionale dello sconto crescente sul pacchetto cinema,e vorrei dare disdetta citando il decreto bersani per chiudere il tutto per il 31 dicembre stesso. volevo sapere a tal proposito:
1. se faccio disdetta per chiudere il tutto al 31 dicembre,quand'è che posso inviare la raccomandata AR ?
2.facendo disdetta pagherei l'ultimo mese scontato + il costo operatore o mi possono richiedere gli sconti usufruiti della promozione ?
grazie in anticipo per eventuali risposte!

Causa restituzione sconti fruiti, ti conviene andare a scadenza naturale.

anche se facessi disdetta a gennaio 2012 ( mese in cui non avrei più lo sconto crescente ) mi chiederebbero gli sconti fruiti ? :icon_rolleyes:

princekento ha scritto:
anche se facessi disdetta a gennaio 2012 ( mese in cui non avrei più lo sconto crescente ) mi chiederebbero gli sconti fruiti ? :icon_rolleyes:

Si.

Attualmente ho un abbonamento 2+1 a 24,9 euro al mese, scadenza 1/10
Volendo fare disdetta entro quando dovrei farla per non pagare gli sconti ottenuti fino ad ora e evitare che si rinnovi automaticamente l'abbonamento?

nickdc ha scritto:
Attualmente ho un abbonamento 2+1 a 24,9 euro al mese, scadenza 1/10
Volendo fare disdetta entro quando dovrei farla per non pagare gli sconti ottenuti fino ad ora e evitare che si rinnovi automaticamente l'abbonamento?
La devi fare a scadenza naturale del contratto inviando raccomandata a/r almeno 30 gg prima della scadenza.

Ma i 30 giorni di preavviso sono dalla data di attivazione del contratto o da quella di scadenza? Ad esempio dall'area fai da te di sky vedo:

Data attivazione contratto 21/08/2010
Data scadenza contratto 01/09/2011

Quindi?

La data che fa fede è: Data scadenza contratto 01/09/2011. Dovresti provare a mandare tempestivamente una raccomandata 1 ma mi sa che non arriva in tempo per la naturale scadenza. Dovresti fare disdetta con Bersani.

Saluti

provato io raccomandata 1 arrivata il giorno dopo, accettata messaggio sul decoder arrivato la sera stessa, io ho fatto pure la prova di consegna 9 euro però

edinson ha scritto:
Causa restituzione sconti fruiti, ti conviene andare a scadenza naturale.

Mi sembra un po' strana questa cosa.Quindi se si usufruisce di una promo di durata inferiore all'anno si è costretti a disdire a scadenza naturale?
Io sono nel suo stesso caso,il 31/12 mi scade la promo con sconto crescente e volevo disdire a partire dal 01/01/2012.Come dici tu a quel punto dovrei pagare per gli sconti usufruiti anche se disdico per un mese in cui mi ritorna il prezzo pieno?:icon_rolleyes:
Grazie

exclusiveparty ha scritto:
Mi sembra un po' strana questa cosa.Quindi se si usufruisce di una promo di durata inferiore all'anno si è costretti a disdire a scadenza naturale?
Io sono nel suo stesso caso,il 31/12 mi scade la promo con sconto crescente e volevo disdire a partire dal 01/01/2012.Come dici tu a quel punto dovrei pagare per gli sconti usufruiti anche se disdico per un mese in cui mi ritorna il prezzo pieno?:icon_rolleyes:
Grazie
No nel tuo caso non devi restituire gli sconti fruiti perche' al 31/12 la promozione dello sconto crescente ti scade e quindi hai rispettato la durata della promozione. Se pero' il 31 dicembre 2011 non e' la tua scadenza naturale/annuale allora ti addebiteranno i costi operatore di 11,53 € per recesso anticipato. Ma solo quelli.

disdetta

salve,
a ottobre mi scadeva il contratto,poi mi hanno offerto 2base+ticket sport per 5 mesi a 19e. + 29e. una tantum.adesso a fine marzo 2012 vorrei chiuderlo penso che non dovrei pagare nulla eccetto gli 11.48 della legge bersani o sbaglio?

best ha scritto:
salve,
a ottobre mi scadeva il contratto,poi mi hanno offerto 2base+ticket sport per 5 mesi a 19e. + 29e. una tantum.adesso a fine marzo 2012 vorrei chiuderlo penso che non dovrei pagare nulla eccetto gli 11.48 della legge bersani o sbaglio?

Sbagli perchè devi pagare tutti gli sconti fruiti dal rinnovo fino marzo.

disdetta

veramente quando ho preso il ticket l'operatore mi ha detto che in qualsiasi momento potevo disdettare senza vincoli,perche' il ticket non rientava nei sconti usufruiti.

best ha scritto:
veramente quando ho preso il ticket l'operatore mi ha detto che in qualsiasi momento potevo disdettare senza vincoli,perche' il ticket non rientava nei sconti usufruiti.
Hai ragione perche il ticket viene pagato una tantum e in anticipo, quindi non e' quiparato ad altre offerte come lo sconto crecente che obbliga a mantenere quel pacchetto per almeno 12 mesi pena la restituzione degli sconti.

Dovrai pagare solo 11,53 € per disdetta anticipata.

Indietro
Alto Basso