seventywan
Digital-Forum New User
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- 17 Febbraio 2002
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ciao a tutti,
l'8 febbraio scorso ho inviato a Sky la raccomandata a/r per disdire il contratto, dopo pochi giorni ricevo un messaggio tramite decoder in cui sky mi chiedeva di contattare il numero verde 800 059 950 per chiarimenti.
chiamo, e mi risponde un operatore che mi dice che il mio contratto sarebbe stato chiuso il 31 marzo: faccio presente che il decreto bersani parla di 30 giorni dall'invio della raccomandata, lui si prende un minuto per confabulare non so con chi, dopo di che mi dice che avevo ragione io e che quindi mi avrebbero staccato il servizio l'8 marzo.
oggi mi richiama sky dicendo che invece staccheranno il 31 marzo, che con loro funziona cosi' perche' le fatture sono bimestrali: alle mie rimostranze (citando anche l'episodio precedente) si giustificano dicendo che a volte il servizio call center viene subappaltato a ditte esterne che non curano bene la preparazione dei loro operatori, col risultato di fornire informazioni errate...
ora, vorrei sapere cosa devo fare, considerato che io pago con bollettino postale:
1. rifiutarmi di pagare dall'8 al 31 marzo? possono obbligarmi?
2. inviarmi una mail/fax/lettera di protesta? puo' servire?
3. altro
grazie a tutti in anticipo.
l'8 febbraio scorso ho inviato a Sky la raccomandata a/r per disdire il contratto, dopo pochi giorni ricevo un messaggio tramite decoder in cui sky mi chiedeva di contattare il numero verde 800 059 950 per chiarimenti.
chiamo, e mi risponde un operatore che mi dice che il mio contratto sarebbe stato chiuso il 31 marzo: faccio presente che il decreto bersani parla di 30 giorni dall'invio della raccomandata, lui si prende un minuto per confabulare non so con chi, dopo di che mi dice che avevo ragione io e che quindi mi avrebbero staccato il servizio l'8 marzo.
oggi mi richiama sky dicendo che invece staccheranno il 31 marzo, che con loro funziona cosi' perche' le fatture sono bimestrali: alle mie rimostranze (citando anche l'episodio precedente) si giustificano dicendo che a volte il servizio call center viene subappaltato a ditte esterne che non curano bene la preparazione dei loro operatori, col risultato di fornire informazioni errate...
ora, vorrei sapere cosa devo fare, considerato che io pago con bollettino postale:
1. rifiutarmi di pagare dall'8 al 31 marzo? possono obbligarmi?
2. inviarmi una mail/fax/lettera di protesta? puo' servire?
3. altro
grazie a tutti in anticipo.