Disdire x avere offerte di Retention....

newpacifica

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti
sono abbonato dall'epoca di Tele+ e Stream e leggo continuamente di abbonati che disdicono x avere poi offerte di retention...ma è una pratica corretta? come mai sky continua a cascarci e a permettere questo? Non mi pare corretto per chi come me (e spero qualcun altro) anno dopo anno non ha mai attuato questa "furbata" e l'unica cosa che ci riconosce sky è lo sconto di 2 euro sull'abbonamento o lo skyfolife magazine a prezzo ridotto.... Non si corre il rischio che diventi una pratica sempre più comune e quindi sempre più persone continuino a disdire magari anche anno dopo anno per avere continuamente offerte per rimanere abbonati?... l'unica cosa che si ha da perdere è qualche euro per una raccomandata A.R. o ancora meno per l'invio di un fax... bisogna quindi farsi tutti più furbi???? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Prova lo stesso a disdire... tanto puoi ripensarci tre/quattro giorni prima della scadenza di contratto... :eusa_think:

cmq spesso ti richiamano anche nel mese successivo alla scadenza per riattivare l'abbonamento, ovviamente con delle offerte e chissà come mai solo in questo caso si può telefonare al numero verde a gratis e non il 199 a pagamento!!! questa prassi di chi sta zitto paga per intero e comune ad altri operatori, in particolare fastweb con una differenza di prezzo notevole!!! oltre alla disdetta spesso conviene valutare se riabbonarsi nuovamente con un nuovo contratto per avere delle migliorie per il primo anno, basti pensare all'attuale offerta HD che tolgono FINALMENTE i 99 euro a chi si abbona via web o a chi lascia il proprio numero e loro ti richiamano;
i forum servono anche a questo, a rendere pubbliche le varie promozioni, se questa sia furbizia o maggiore cognizione da parte del consumatore, ebbene io propendo per quest'ultima;
basta volgere lo sguardo agli operatori di telefonia mobile con le varie promo "passa da noi e lascia l'altro"

newpacifica ha scritto:
ciao a tutti
sono abbonato dall'epoca di Tele+ e Stream e leggo continuamente di abbonati che disdicono x avere poi offerte di retention...ma è una pratica corretta? come mai sky continua a cascarci e a permettere questo? Non mi pare corretto per chi come me (e spero qualcun altro) anno dopo anno non ha mai attuato questa "furbata" e l'unica cosa che ci riconosce sky è lo sconto di 2 euro sull'abbonamento o lo skyfolife magazine a prezzo ridotto.... Non si corre il rischio che diventi una pratica sempre più comune e quindi sempre più persone continuino a disdire magari anche anno dopo anno per avere continuamente offerte per rimanere abbonati?... l'unica cosa che si ha da perdere è qualche euro per una raccomandata A.R. o ancora meno per l'invio di un fax... bisogna quindi farsi tutti più furbi???? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Io non potro mai disdire, xke non riusciro mai a trovare quel mese per stare senza sky. Ci sn troppi eventi live.

dado88 ha scritto:
Io non potro mai disdire, xke non riusciro mai a trovare quel mese per stare senza sky. Ci sn troppi eventi live.

A luglio non mi sembra che ci siano tutti avvenimenti. :D

Comunque la retention parte da subito, non è che ti lasciano un mese senza vedere niente.

newpacifica ha scritto:
ciao a tutti

Spero veramente che sky si dia una regolata nei casi di disdetta.

Per me la retention dovrebbe partire come minimo tre mesi dopo lo spegnimento del segnale. Così si evitano le furbate per avere 2 o 3 mesi gratis, e se uno disdice lo fa solo perchè non è più interessato.

Sky però perderebbe quei due o tre mesi di pagamenti. Secondo me queste "furbate", come impropriamente sono chiamate, convengono al consumatore e a Sky che certo non si svena per un cliente ma cerca di guadagnare il più possibile, quindi non andiamo troppo cauti, Sky è una multinazionale che sa quello che fa e come può guadagnare, evidentemente se continua a fare offerte in tempi brevissimi, il suo guadagno ce l' ha!

skrokko ha scritto:
Sky però perderebbe quei due o tre mesi di pagamenti. Secondo me queste "furbate", come impropriamente sono chiamate, convengono al consumatore e a Sky che certo non si svena per un cliente ma cerca di guadagnare il più possibile, quindi non andiamo troppo cauti, Sky è una multinazionale che sa quello che fa e come può guadagnare, evidentemente se continua a fare offerte in tempi brevissimi, il suo guadagno ce l' ha!

Sky perde comunque quei soldi visto che ti offre almeno 2 mesi gratis; invece un abbonato resiste 2 mesi senza Tv ? :eusa_think:

Meglio perdere due mesi ma avere la certezza di un vincolo contrattuale, che perdere due mesi e poi interrompere il rapporto, dal punto di vista di Sky, credo...

io ho disdetto HD con preavviso di 6 mesi e non ho visto nessuna retention...speriamo bene...tanto 42 o 49€ al mese a loro cambia poco...mi sa ke non mi faranno niente... ;(

huskeyUD ha scritto:
io ho disdetto HD con preavviso di 6 mesi e non ho visto nessuna retention...speriamo bene...tanto 42 o 49€ al mese a loro cambia poco...mi sa ke non mi faranno niente... ;(

vedrai che il mese della scadenza e anche quello successivo di pregheranno di stare con loro;

p.s. per chi teme di stare un mese senza sky, se la loro retention non ci garba basta fare un nuovo abbonamento (considerando che le offerte via web+presenta un amico etc, spesso convengono rispetto alla retention) anche al telefono e entro 2/3 giorni arriva a casa decoder e card

huskeyUD ha scritto:

Queste offerte penso le fanno solo per una disdetta totale. Se disdici una options o un pacco premium non fanno offerte.

huskeyUD ha scritto:
non è che chiamano ogni 2 giorni da quando gli arriva la lettera...anzi potrebbero non chiamare mai...dopo tutto loro ti dovrebbero aver mandato una lettera con scritto che accettano la tua disdetta e se vuoi puoi chiamare il numero verde.

oppure la lettera arriverà a ridosso della disdetta come è possibile che qualche chiamata arrivi sempre a scadenza...non certo 6 mesi prima, chi glielo fa fare di farti sconti...quando magari ci ripensi da solo ;)

inoltre per disdette di singoli pacchi o option non si fa sentire proprio nessuno

Ma quindi dopo quanti giorni dal distacco devi riconsegnare il decoder ? Ti avvisano loro ?

ninno0 ha scritto:
Ma quindi dopo quanti giorni dal distacco devi riconsegnare il decoder ? Ti avvisano loro ?

hai 30gg. ti avviano nella stessa lettera con cui accettano la disdetta, ma non aspettarti nessuna cosa specifica. per le scecifiche devi leggerti il contratto (anche se in realtà il contratto va letto all'inizio e nn alla fine :D

ninno0 ha scritto:
Dal contratto sky
4.4: Entro 30 (trenta) giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l’Abbonato, dovrà restituire il Decoder e la Smart Card ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
In caso di ritardo nella restituzione della Smart Card o del Decoder di proprietà di SKY, SKY avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- € 90,00 (novanta/00) per il Decoder;
- € 30,00 (trenta/00) per il telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per la Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero della Smart Card e/o del Decoder di proprietà di SKY.

4.5: Nell’ipotesi di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione della Smart Card e/o del Decoder di proprietà di SKY, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, gli importi massimi indicati nel precedente punto 4.4.

Burchio ha scritto:
se abiti in una grande città e non ci sono intoppi...:D

Con molti altri "se", visto che io abito a Roma e sono dovuto andare a prendermelo da solo il decoder perchè il corriere faceva finta di non trovare l' indirizzo!!

a me dopo aver fatto la richiesta tramite operatore, ovvero ho lasciato i dati e mi hanno richiamato, ebbene dopo 3 giorni mi è arrivato la scatola decoder HD e card, sono rimasto ... sorpreso

Imbriagon ha scritto:
Spero veramente che sky si dia una regolata nei casi di disdetta.

Per me la retention dovrebbe partire come minimo tre mesi dopo lo spegnimento del segnale. Così si evitano le furbate per avere 2 o 3 mesi gratis, e se uno disdice lo fa solo perchè non è più interessato.

..Non facciamo confusione....:eusa_naughty: l'offerta di retention "tipica" NON consiste MAI in 2-3 mesi GRATIS,ma + semplicemente in 3 mesi di visione FULL al prezzo del solo MONDO SKY.....!;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso