diseq 2.0 sul media master 9500

ok grazie per la risposta per la ricerca tp ho risolto.

vorrei ancora delle precisazioni se e' possibile:

perche per far funzionare correttamente il diseq devo collegare per forza astra sulla porta 1 e hot bird sulla porta due e al contrario non funziona?

perche se collego un cavo con una parabola puntata su eurobird1(28.5 EST) senza usare il diseq mi da l'errore che non c'e' segnale ancora prima che cominci la ricerca? c'e' qualche parametro da cambiare per caricare i tp dei satelliti "non preimpostati nel dvb2000?

grazie

credo perchè i TP te li ha memorizati in quel modo, dovresti riscansionare da zero per avere HB su 1 e ASTRA sul 2. (prendila con le pinze, è un ipotesi)

Alla seconda nn so rispondere, con l' MM9200 facevo solo ricerche mirate al singolo TP, non ho mai lanciato scansioni.

hai ragione per cambiare gli indirizzi dei diseq bisogna riscansionare da zero.
per la visione dei tp di altri sat con la ricerca manuale tp tutto ok.
il decoder e' operativo grazie a tutti per la collaborazione.

approfitto della discussione gia aperta per chiedere come si fa a disattivare il passaggio automatico ai 16/9 quando ci si sintonizza su un canale 16/9
e come si puo' risolvere il problema del video che si vede a 3/4 di schermo con la risoluzione 544*576 25fps 9.000Mbit/sec

grazie per la cortesia

salve riprendo questa discussione. sul decoder di cui si parla in questa discussione avevo creato una lista canali col telecomando e volevo crearmi un file tramite il transbox per conservare la mia lista canali.

visto che era la prima volta che lo facevo,ho provato a scaricarmi da un altro mm9500 che uso per le prove,la lista canali che aveva dentro e' tutto e' andato bene.

dopo averlo connesso e dato il comando read ha letto i settings poi si e' aperto l'editor canali e ho potuto salvare la lista di prova.

quando poi ho cominciato la stessa procedura sul mm9500 da cui volevo prendere la lista canali che mi interessava,dopo un attimo che premo read comincia a leggere/scrivere poi si blocca scrive download rejected error 56
e se provo a riavviarlo non parte piu'-
carica il boot b2.0uns e poi scrive no answer

solo con una nuova innstallazione di dvb2000 il decoder riparte e con la lista canali intatta.

c'e' una spiegazione logica percui con un 9500 funziona e con l'altro no?
la procedura e' la stessa,e con uno dei due apparecchi riesco..solo che mi interessa la lista canali che ho creato nell'altro come posso fare?

ciao,aggiorno dicendo che ho risolto il mio problema utilizzando il programma dvb edit. ho letto i canali da un mm9500 e li ho scritti sull'altro senza procedure particolari,basta collegare e settare la com giusta.

Indietro
Alto Basso