diseq 2.0 sul media master 9500

allora prendero' un altro 9701..il 9800 lo lascio perdere,piu che altro mi piacerebbe trovare un buon echostar in negozio li vendono ancora o devo prendre l'usato?(sempre che se ne trovi uno)

digitalchoice ha scritto:
potrebbe anche starmi bene che monta solo gli originali,ma i canali memorizzabili quanti sono?
Ma se lasci l'originale in pratica è come se avessi un goldbox... ;).. coi fw alternativi invece tireresti fuori la sua vera anima di mediamaster :D

@digital

per l' amor del cielo non prendere un 9800 a meno che non te lo regalino!!!
Quel difetto di latenza del 9701S lo trovi anche nel 9800, appunto come ti dicevo per trovare un satellite nuovo su un tal TP ci vuole un po' di più rispetto ad un altro ricevitore.

Sulla durata dei ricevitori far-east, non ti saprei dire, diciamo che il mondo digitale oggi si muove più velocemente di allora, quando uscirono i mediamaster.

Se vuoi stare sui goldbox, un Philips con hardware 6071 lo preferirei al 9701S.

Ciao

mah..non ti capisco digital se hai il 9701 con firmw bbox puo' sia leggere sky che avere mille funzioni in piu del firmw originale...

non sapevo niente riguardo il 9800,ho capito che non conviene prenderlo.

volendo ampliare l'impianto,su tre stanze,con rispettive 3 tv marca nokia volevo dedicare un ricevitore per ciascuna delle 2 tv,sulla terza l'intenzione e' di piazzarne 2 (di decoder) che gestiscono 2 o piu sat cadauno,ovviamente ricevitori marca nokia per il corretto abbinamento al tvc

quindi avendo un 9303s un 9701 un dbox me ne manca un altro..

Scusa se mi permetto.. io piu che a marche andrei a bonta' degli apparecchi: Nokia-tv buono, ricevitore-non-Nokia buono (a parte i vecchi nokia 9500/d-box che sono buoni e a parte il goldbox Nokia che gia possiedi) ;)

un ricevitore non nokia buono? a parte il philips,pionner,sony che gia possiedo sotto hardware goldbox

ho dei telesystem,humax,ma riscaldano le pistre che ci puoi friggere le uova sopra

ma anche le dream le fanno in cina?

un ricevitore non nokia buono? a parte il philips,pionner,sony che gia possiedo sotto hardware goldbox

ho dei telesystem,humax,ma riscaldano le pistre che ci puoi friggere le uova sopra

ma anche le dream le fanno in cina?
Scusa digital.. forse mi sono perso.. io ho capito che vorresti acquistare un altro decoder... e vorresti che fosse nokia per far si che sia della stessa marca del tv. Ora, a parte i vecchi nokia della serie del 9500.. di nokia buoni rimane ben poco.. tutti gli altri della serie mediamaster successiva (9701, 9800) e quelli della successiva ancora.. (99xx ecc) sono tutte mezze trappole da quello che ho capito leggendo qua e la da anni nei lidi sat.. l'unico che si salva delle ultime generazioni è il 9701, ma con fw modificato (altrimenti è peggio di un goldbox) e quasi lo stesso discorso vale per i goldbox nokia.. da goldbox sono catorci.. o meglio saranno anche stabili in quanto a funzionamento (a differenza magari dei 99xxx) ma hanno cmq limiti di ricezione dei tp e di gestione dei canali senza fw modificato.. inq uesot senso intendevo che se fossi in te non starei tanto vincolato dalla marca. ;)

Io se dovessi comprare oggi un dec mi orienterei sul clarck teck o un vantage.. nn so se questi riscaldano tanto.. io 2 anni fa feci l'errore di comprarne uno della ID sat ..che se non sbaglio è proprio cinese ed è basato sulla piattaforma del neotion (per cui mi pareva i qualita').. pensavo fosse buono in tutti i sensi.. invece è un impressionante fornetto anche in stand-by!..oltre a sentire degli scrosci audio fastidiosi al cambio canale.

tranquillo che per quanto riguarda il FW sul 9701 e anche sul resto dei goldbox lo sostituisco. infatti sull attuale 9701 ho il bbox e sul 9500 il dvb2000 come ben sai. io badavo alla fattura del decoder (frabbricazione svezia9 e non cina,oltre all'attaccamento che ho alla marca poiche' a mio parere hanno sempre prodotto roba buona a livello HW

a proposito del goldbox ho anche un pionner serie 14xx e con il FW ng mi trovo abbastanza bene,praticamente raggiunge le funzionalita' di un telesystem 4.1f a tranne la gestione di 4lnb

riguardo il clarche tech cosa sono coreani o anche quelli cinesi?

@digital
Il Pioneer gestisce tranquillamente 4 LNB in diseqc, l' unico neo è il limite basso di SR fissato a 12000.

Il CT da quanto leggo è Coreano.

Ciao

ok ho capito. comunque mi son aggiudicato un 9701 al prezzo di 35 euro,cosi' posso smanettarlo a fondo e se me ne muore uno ho l'altro di ricambio ;)

riguardo al pioneer sulla finestra della selezione lnb mi da solo due porte e gia con i nomi di astra e hb per questo avevo pensato alla non gestione di 4 lnb

Non vorrei dire una cavolata ( vado a memoria ) ma mi pare che il Pioneer anche con fw non ufficiale come tutti gli altri goldbox arriva a gestirne massimo 3 di LNB, sfruttando il tasto TV/Sat in combinazione con uno switch 0/12 Volt, in aggiunta al classico diseqc.

@Stefano
No, quelli erano i vecchi firmware per Strong, ho avuto fino all' altro ieri un Pioneer 1530, e funzionava perfettamente con 4 canali diseqc.

Molti anni fa, lo stratagemma del piedino della scart ovviava al problema di soli due canali, questo perchè i firmware originali goldbox nascevano per gestire sia switch diseqc che toneburst, e dato che questi ultimi potevano ammettere solo due canali, ecco che anche la gestione diseqc veniva limitata a due canali, ma con la proliferazione dei firware non originali dalla Polonia (Generator) si arrivò ben presto a gestire 4 canali.

Ma si, 35 euro si possono ancora spendere per un GB, anche se io non lo farei più. :) Non sono informato se il 9701S gestisca più di due canali diseqc, spero di si.

Ciao

Maxicono ha scritto:
@Stefano
No, quelli erano i vecchi firmware per Strong, ho avuto fino all' altro ieri un Pioneer 1530, e funzionava perfettamente con 4 canali diseqc.

Molti anni fa, lo stratagemma del piedino della scart ovviava al problema di soli due canali, questo perchè i firmware originali goldbox nascevano per gestire sia switch diseqc che toneburst, e dato che questi ultimi potevano ammettere solo due canali, ecco che anche la gestione diseqc veniva limitata a due canali, ma con la proliferazione dei firware non originali dalla Polonia (Generator) si arrivò ben presto a gestire 4 canali.
Come immaginavo allora ho fatto confusione con gli altri fw. Io personalmente non son mai riuscito a gestirne correttamente nemmeno 2 di LNB sia con un Pioneer ( con fw originale, in quanto trattasi di uno sfigato 1220 non modificabile :sad: ) che con un kenwood modificato... nel senso che una volta che sintonizzavo un canale su Astra poi non riuscivo piu a sintonizzare Hotbird (assenza segnale) e viceversa come se il goldbox si inceppasse..(stessa cosa se provo a collegare uno skybox) è perche dovevo usare un tornburst invece del diseqc 1.0? ... naturalmente sia con il nokia 9500 che con altir ricevitori "normali" nessun problema..

mi ricordo che parecchi anni fa ebbi un problema simile con il kenwood di un conoscente, risolsi mettendo a posto i diseqc dei transponder con il software per i canali, se non facevo così mi usciva il quadratino rosso. Il perchè tu debba usare un toneburst è un dilemma irrisolvibile credo. :) Non saprei come funzionano gli skybox.

Ciao

@ Maxicono

Ciao Maxicono io ho un pio con ng 5.01 a bordo e stamane ho acquistato un diseqc 1.0 4x1, ma ho dei problemi e non mi funziona correttamente......tu quale utilizzavi sul tuo pio...cosi lo porto in dietro e me ne faccio dare uno simile al tuo? usavi un 2.0?
grazie

io sul pio uso un 2.0 due canali e funziona.

tornando al 9500 vorrei chiedere come si fa la scansione manuale di un tp mi son trovato un po impreparato col dvb2000

tornando al 9500 vorrei chiedere come si fa la scansione manuale di un tp mi son trovato un po impreparato col dvb2000
Con il Dvb2000, semplicemente da Mainmenu - 6..

Oppure dal menu Expert, (menu-9-2).. che è la stessa cosa..

Dal menu expert volendo puoi anche scansionare i transponder collegati, dopo averli "trovati" dal menu Expert - 8 (Channels) - 6 (SI Parsing) -3 Examine Transp. (per selezionarli una volta "esaminati" basta sceglierli dalla voce 4 -Select Transp.. una volta selezionato sara quello che ti ritroverai nei menu dove c'è l'inidcatore del livello segnale).. comunque il 9500 ho notato che non mostra tutti i TP collegati, nel caso che questi siano numerosi ne mostra solo alcuni (esempio quelli di Sky).

Indietro
Alto Basso