digitalchoice
Digital-Forum Senior Plus
allora prendero' un altro 9701..il 9800 lo lascio perdere,piu che altro mi piacerebbe trovare un buon echostar in negozio li vendono ancora o devo prendre l'usato?(sempre che se ne trovi uno)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma se lasci l'originale in pratica è come se avessi un goldbox...digitalchoice ha scritto:potrebbe anche starmi bene che monta solo gli originali,ma i canali memorizzabili quanti sono?
Scusa digital.. forse mi sono perso.. io ho capito che vorresti acquistare un altro decoder... e vorresti che fosse nokia per far si che sia della stessa marca del tv. Ora, a parte i vecchi nokia della serie del 9500.. di nokia buoni rimane ben poco.. tutti gli altri della serie mediamaster successiva (9701, 9800) e quelli della successiva ancora.. (99xx ecc) sono tutte mezze trappole da quello che ho capito leggendo qua e la da anni nei lidi sat.. l'unico che si salva delle ultime generazioni è il 9701, ma con fw modificato (altrimenti è peggio di un goldbox) e quasi lo stesso discorso vale per i goldbox nokia.. da goldbox sono catorci.. o meglio saranno anche stabili in quanto a funzionamento (a differenza magari dei 99xxx) ma hanno cmq limiti di ricezione dei tp e di gestione dei canali senza fw modificato.. inq uesot senso intendevo che se fossi in te non starei tanto vincolato dalla marca.digitalchoice ha scritto:un ricevitore non nokia buono? a parte il philips,pionner,sony che gia possiedo sotto hardware goldbox
ho dei telesystem,humax,ma riscaldano le pistre che ci puoi friggere le uova sopra
ma anche le dream le fanno in cina?
Come immaginavo allora ho fatto confusione con gli altri fw. Io personalmente non son mai riuscito a gestirne correttamente nemmeno 2 di LNB sia con un Pioneer ( con fw originale, in quanto trattasi di uno sfigato 1220 non modificabileMaxicono ha scritto:@Stefano
No, quelli erano i vecchi firmware per Strong, ho avuto fino all' altro ieri un Pioneer 1530, e funzionava perfettamente con 4 canali diseqc.
Molti anni fa, lo stratagemma del piedino della scart ovviava al problema di soli due canali, questo perchè i firmware originali goldbox nascevano per gestire sia switch diseqc che toneburst, e dato che questi ultimi potevano ammettere solo due canali, ecco che anche la gestione diseqc veniva limitata a due canali, ma con la proliferazione dei firware non originali dalla Polonia (Generator) si arrivò ben presto a gestire 4 canali.
Con il Dvb2000, semplicemente da Mainmenu - 6..digitalchoice ha scritto:tornando al 9500 vorrei chiedere come si fa la scansione manuale di un tp mi son trovato un po impreparato col dvb2000