Disney Channel e Premium Calcio: ecco le grandi novità Mediaset

stefio ha scritto:
Guarda che da come ho capito io, ci dovrebbe essere un pacchetto con solo joi, mya,steel e i loro +1 a 8 Euro (come ora) ed un altro con in più DC ed il relativo +1 a 10 Euro.
Quindi se così fosse potrai continuare a vedere i Gallery , o no???;) :D :D
Io invece ho capito che non hai per niente scelta, o ti prendi il pacchetto di quattro canali e i loro +1 a dieci € al mese, o ti attacchi al tram. :doubt:

Paghi quello che vedi un paio di bip, se era veramente così questi signori ci davano la possibilità di scegliere quali canali poter attivare mensilmente. Un canale ed il suo relativo +1 a 2,5€? Due canali e i loro +1 a 5€? Tre canali e i loro +1 a 7,5€? O tutto il pacchetto di quattro canali, i loro +1, a 10€?
Io non ho bambini in casa e onestamente me ne sbatto altamente di DC, dunque perchè dovrei pagare 2€ in più per un canale che non mi interessa assolutamente? A questo punto visto che non posso pagare per quello che io voglio vedere ma sono obbligato, il peggio è per loro, perchè li mando gentilmente ad evacuare e i 10 al mese li spendo in altro.

supernino ha scritto:
serve per avere una scusa per aumentare il prezzo...
Spero tu stia scherzando! Questo canale serve anche per quei prestigiosi tornei estivi chiamati: Trofeo birra Moretti, Trofeo Berlusconi e via dicendo.... in più trasmetteranno rubriche del tipo il calciomercato di Bargiggia, i vari tg alla studio sport (ma di solo calcio) e quant'altro. Ma come abbiamo fatto fino ad oggi a vivere senza! :5eek:

è una logica commerciale.un bouchet di canali che si rispettano devono prevedere contenuti per diverse esigenze (almeno fino ad oggi la logica della pay è sempre stata questa).anche sky se vuoi il calcio o il cinema o solo lo sport devi per forza abbonarti anche al pacchetto mondo (completo):tante persone guardano solo le partite e di fox o discovery channel o D.C. (che per me possono essere meglio del solito calcio) non importa niente.insomma, ogni mondo è paese no?ovvio che se fanno una pay sul dtt devono implementarla con diversi contenuti.secondo loro si paga per un "pacchetto di contenuti":poi se a noi personalmente ci piace un solo canale o tutti rimane un problema nostro, ma questo lo fanno anche negli altri paesi dove c'è la pay, tra cui gli usa.i diritti sportivi e d'autore costano molto, soprattutto le produzioni che ci piacciono (poi dopo lo sciopero in usa oggi costano di più) e quindi cercano di conciliare l'offerta con il costo dei contenuti stessi.purtroppo è così.se a me friends non mi piace, devo per forza ammettere che esista nella programmazione gallery.se D.C. non mi dice niente, però se voglio i gallery devo avere (non vuol dire guardare) anche D.C.insomma, nessuno è benefattore.

Il discorso di Sky non credo sia molto appropriato in questo caso, in quanto prima di tutto puoi scegliere se pagare per una tv un po' più adulta, scegliere di pagare una tv per ragazzi, o addirittura scegliere di fare un mix, in pratica te la costruisci tu. Secondo poi li si parla di quello che tu vuoi, più vuoi e giustamente più paghi. Qui si parla di quello che non vuoi, non vuoi DC ma ti tocca pagarlo lo stesso per vedere altro. E questa scelta per una tv che adopera lo slogan "paghi solo quello che vedi" è poco coerente.

Di calcio abbiamo gia 6 canali. Potevano utilizzare il canale diretta premium fare il nuovo mp calcio 24h!! E quando ci sono le partite le fanno vedere sempre in modalita diretta premium.

Imbriagon ha scritto:
Quello che non ho capito è a che cosa serve dc. Se non hai figli non serve a nessuno e se ne hai l'offerta di sky su misura è notevolmente migliore.

Per non parlare del nuovo canale calcio. Dovrebbe trasmettere anticipi ( non è specificato se tutti e due o solo quello serale ), il posticipo,la CL e la domenica pomeriggio diretta goal. Ma a che serve?
non c'entra nulla, perchè anche se non hai figli ( non è il mio caso) DCh è un gran bel canale Ci voleva proprio.....................
ciao............................

ciao infido, per il tuo punto di vista, infatti, non c'entra nulla sky.mi spiego meglio.parlavo, ovvio secondo quello che vedo in giro, della mentalità della pay.quindi, l'unico esempio a cui aggrapparsi, per capirsi, è sky.se voglio cinema o sport o calcio, devi per forza prendere il pacchetto mondo.nulla di male.cioè o prendi il blocco o niente.ovvio che anche i gallery hanno questa mentalità.se poi vuoi di più, o qualcosa di diverso, puoi farti anche sky o solo sky.ogniuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe altro.il fatto che tu possa scegliere solo una parte del pacchetto mondo è positiva.però non hai cinema.gallery, per problemi tecnici e giuridici, non può aver 300 canali, ed è nata da poco.mi sembra abbastanza ragionevole (per loro, non per noi) che partono da un pacco base con diversi contenuti.ricordiamoci, infine, che sui gallery non esistono interruzioni nei film o tf.per farti un esempio, ieri sera mi sono dovuto sorbire friends a casa di altre persone:eek:gni espisodio era interrotto, poi mettiamoci qualche banner (che mi sembra di avere visto anche su skycinema).insomma, qualche compromesso ci vuole.volevo dire solo questo.cmq ora stacco. a martedì.

Davide_G ha scritto:
Di calcio abbiamo gia 6 canali. Potevano utilizzare il canale diretta premium fare il nuovo mp calcio 24h!! E quando ci sono le partite le fanno vedere sempre in modalita diretta premium.

Credo che questo faranno trasformeranno uno dei canali Calcio esistenti in canale sportivo 24h.

carlo38 ha scritto:
ciao infido, per il tuo punto di vista, infatti, non c'entra nulla sky.mi spiego meglio.parlavo, ovvio secondo quello che vedo in giro, della mentalità della pay.quindi, l'unico esempio a cui aggrapparsi, per capirsi, è sky.se voglio cinema o sport o calcio, devi per forza prendere il pacchetto mondo.nulla di male.cioè o prendi il blocco o niente.ovvio che anche i gallery hanno questa mentalità.se poi vuoi di più, o qualcosa di diverso, puoi farti anche sky o solo sky.ogniuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe altro.il fatto che tu possa scegliere solo una parte del pacchetto mondo è positiva.però non hai cinema.gallery, per problemi tecnici e giuridici, non può aver 300 canali, ed è nata da poco.mi sembra abbastanza ragionevole (per loro, non per noi) che partono da un pacco base con diversi contenuti.ricordiamoci, infine, che sui gallery non esistono interruzioni nei film o tf.per farti un esempio, ieri sera mi sono dovuto sorbire friends a casa di altre persone:eek:gni espisodio era interrotto, poi mettiamoci qualche banner (che mi sembra di avere visto anche su skycinema).insomma, qualche compromesso ci vuole.volevo dire solo questo.cmq ora stacco. a martedì.
Questo è il tuo punto di vista e lo rispetto, ma Sky e Gallery sono due pay tv ben distinte, totalmente differenti. Per quel poco che ho potuto capire la differenza sta che Sky ha il pacchetto base che ti puoi scegliere tu, due programmazioni a scelta tra: intrattenimento, documentari, bambini e musica, con tutti i relativi canali in essi contenuti. Certo non ha i film e se li vuoi ti devi comprare un'altro pacchetto, ma questa è un'altra storia. Il punto è che Gallery più canali belli o brutti mette nel suo pacchetto, più paghi, senza possibilità di scelta. Se a qualcuno sta bene buon per lui, ma io non trovo giusto pagare di più per un canale che trasmette sciocchezze come Anna Montana (?), High School Music (?) e chi più ne ha pià ne metta. Dove detto tra noi la maggior parte di questi telefilm vanno (o già sono andati recentemente) in onda durante la programmazione pomeridiana di Italia 1 gratis, il che è tutto dire.
Ti saluto e ti auguro di passare un buon ponte! :icon_cool:

ciao

Scusami ma i canali Premium sono 7 non 6 - da come ho capito vogliono aggiungere un altro canale, quindi un ottavo o mi sbaglio?

Ultima modifica di un moderatore:
campagnolo72 ha scritto:
Scusami ma i canali Premium sono 7 non 6 - da come ho capito vogliono aggiungere un altro canale, quindi un ottavo o mi sbaglio?

Ti sbagli... saranno 6 i canali calcio che si chiameranno Diretta Calcio e si accenderanno solo durante le partite + Premium Calcio attivo 24h

stefio ha scritto:
Credo che questo faranno trasformeranno uno dei canali Calcio esistenti in canale sportivo 24h.

questo avevo detto e se fanno " lo spezzatino" neanche sei ma forse addirittura 3 + sport 24 che la domenica pomeriggio ospiterà Diretta premium.;)

ciao

BillyClay ha scritto:
io non mi abbono di sicuro per vedere un VHS (o you-tube per essere più moderni)....ma per quanto riguarda l'ufficialità di argomenti tecnici mi fido poco se sono fatti in meeting di marketing e commerciali (moltissime esperienze passate...). Ho ancora speranza....

Hai ragione - vedere un Vhs non conviene

ciao

daviz ha scritto:
Ti sbagli... saranno 6 i canali calcio che si chiameranno Diretta Calcio e si accenderanno solo durante le partite + Premium Calcio attivo 24h

Adesso e' tutto + chiaro, quindi non aggiungeranno nessun altro canale al mux 1 (forse solo Bis)?:D

goldsun ha scritto:
Il prezzo di giugno è 8 euro. Perché dovrebbe cambiare?
Perchè se fanno maggio+giugno 8 euro
A logica giugno (visto che c'è la scadenza delle tessere) dovrebbero fare meno di 8 euro...:evil5:
Vabbè se è quello il prezzo vorrà dire niente giugno...:D Col cavolo che ricarico altri 20 euro...Ma siamo matti? :5eek:
Speriamo che su EXTRA ci siano film interessanti...:happy3:

secondo la mia opinione il multiplexing dei canali sarà così fatto:

mux 1: CAN5, RETE4, ITA1, IRIS, Sport Italia, BBC World (disattivato SI24*)

mux 2: DISNEY, DISNEY+1, CALCIO24H, Mediashopping, BIS, CLASS News, Coming soon (DIRETTA CALCIO 1,2,3,4,5 da alternare a Bis, mediashopping, disney+1, class news e coming soon durante gli incontri) in pratica verrano gestite in diretta max 6 partite in modo da non disattivare DISNEY.
- Premium extra 1 e 2 disattivati.

mux d-free: invariato poichè ha gia 7 canali, 6 dei quali con doppio audio.

*probabilmente SI24 rimarrà attivo fino allo start di BIS.

Dopodichè non ci sarà più nessuno spazio per nessun altro canale fino allo switch off, a meno di non disattivare i +1.

ciao

Ultima modifica:
Vediamo se ho capito, se sbaglio corregetemi,
disney channel e premium sport faranno parte del pacchetto gallery (mux dfree) a 10€al mese.
Premium extra cessera le trasmissioni.
E i film che fine faranno.
E i canali +1 di gallery che fine faranno

Indietro
Alto Basso