Il Fatto Quotidiano parla chiaramente di IA
www.ilfattoquotidiano.it
Comunque, avendo a disposizione delle persone umane adatte a ricoprire quel ruolo, perché scartarle? Non è che uno non possa recitare solo perché è nano. È molto offensivo.
perché sbagliano anche loro. e infatti nel sottopancia scrivono correttamente
l film di Marc Webb s’intitola semplicemente: Biancaneve. Questo perché in scena i sette nani non sono interpretati da attori nani in carne ed ossa, ma sono il risultato di un'elaborazione digitale in CGI
fanno anche l'errore di mettere di Peter Dinklage che è poi uno dei motivi per cui i nani sono stati sostituiti da esseri magici.
la AI sarebbe da usare se hai lo schermo vuoto e digiti...creami un personaggio animato che sia fatto così ecc ecc. qui credo proprio che abbiano usato la CGI quella che ti mettono la tutina verde con tutti i pallini...come fanno a avatar per intendersi.
animare in AI 7 personaggi credo sia una cosa costosissima e ti viene comunque meccanica e innaturale (ce ne sono di video generati dalla AI e fanno schifo per adesso) l'uncanny valley è ancora molto alto
ps se non ci fosse la gogna social che evidenzia da anni e anni anche alcune arrampicate sugli specchi non si sarebbe parlato di questo film, il film come moltissimi altri remake live action hanno cambiato molto la storia. qui stiamo discutendo di:
cambio titolo (fosse la prima volta)
cambio storia (fosse la prima volta, già la biancaneve e i sette nani del 37 è una storia cambiata)
cambio personaggi (fosse la prima volta)
io lo vedo come un normale riadattamento e se domani la disney facesse un sequel solo sui sette nani con 7 nani, verrà vista come toppa peggio del buco. sono queste polemiche (spesso con virgolettati violenti con dinklage che usa fottutamente e *zzo) a far diminuire le chance di veder recitare 7 persone affette da nansimo nel ruolo dei 7 nani. quindi alla fine della fiera hanno "fatto bene" a fare un profondo riadattamento, a inventarsi che si chiama biancaneve perché è nata mentre nevicava, che incontra 7 creature, che conosce benissimo il principe, togliere i nani dal titolo ecc ecc
l'articolo poi si sofferma su tutti i "nani" mancati nelle varie pellicole. ma se il regista voleva hugh grant a fare l'umpalumpa perchè sarebbe una colpa? allora io domani voglio che la gente vada al cinema a vedere supereroi con la panza senza usare attori bellocci ingrassati. perché i divi di hollywood attirano con la loro presenza, grazie ad altri film, ai premi e alla carriera.
castaway; cerchiamo un naufrago vero! ne è pieno il mondo.