• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dispositivi non certificati ma funzionanti con TivùSat

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.687
Quali sono?Proviamo a fare un elenco

Samusng CAM
Diablo CAM
Dreambox
Clarke Tech
MVision

Ce ne sono altri?

Inoltre credete che TivùSat cercherà di contrastare la diffusione con altri supporti?
 
il blocco di questi sistemi hanno un costo... e comunque l'ignoranza degli Italiani non comprometterebbe la vendita dei decoder......... in questa fase iniziale......:D
 
andresa ha scritto:
il blocco di questi sistemi hanno un costo... e comunque l'ignoranza degli Italiani non comprometterebbe la vendita dei decoder......... in questa fase iniziale......:D

Infatti..poi si tratta pur sempre di tv in chiaro, sebbene la TSI abbia cambiato codifica 2 volte negli ultimi anni. Alla faccia della pay tv...
 
aristocle ha scritto:
Quali sono?Proviamo a fare un elenco

Samusng CAM
Diablo CAM
Dreambox
Clarke Tech
MVision

Ce ne sono altri?

Inoltre credete che TivùSat cercherà di contrastare la diffusione con altri supporti?
A parte la Samsung cam (SmarCam più in generale), tutti gli altri che hai elencato non usano firmware illegali?
 
Biscuo ha scritto:
A parte la Samsung cam (SmarCam più in generale), tutti gli altri che hai elencato non usano firmware illegali?
E cosa significa se usano firmware illegali? Non è mica che vedono tivusat senza carta quella ci vuole altrimenti non vedi niente.Molti di questi ricevitori leggono anche la carta sky originale.
 
Si ma la televisione Svizzera offre anche molte cose in prima visione e quelli che hanno fatto pressione sono i detentori dei diritti che non vogliono che si vedano le cose senza pagare... Se per caso il sistema di Tivusat venisse compromesso anche alla Rai e soci chiederebbero la stessa cosa.

Ciao ciao ;) ;)
 
Mister_No ha scritto:
E cosa significa se usano firmware illegali? Non è mica che vedono tivusat senza carta quella ci vuole altrimenti non vedi niente.Molti di questi ricevitori leggono anche la carta sky originale.
I ricevitori che dici tu (quelli che leggono anche la carta sky originale) non hanno pagato i diritti del sistema di codifica al proprietario (Mediaguard - Nds....) ed usano software di emulazione (EMU) che da quanto ne so sono illegali, intendevo dire questo;
Giusto ieri c'era questa notizia in rete "Sky sta attaccando gli emulatori dei decoder alternativi" cosa significa secondo te?
 
Biscuo ha scritto:
A parte la Samsung cam (SmarCam più in generale), tutti gli altri che hai elencato non usano firmware illegali?

il ct è abilitato dal firm legale ad essere compatibile con la samsung cam

niente di illegale

i firm ufficiali sono compatibili con le samsung cam;)
 
sasa69 ha scritto:
il ct è abilitato dal firm legale ad essere compatibile con la samsung cam

niente di illegale

i firm ufficiali sono compatibili con le samsung cam;)
Mi sembra di aver scritto (A parte la Samsung Cam)
 
Biscuo ha scritto:
Mi sembra di aver scritto (A parte la Samsung Cam)

non ho letto male
per far leggere la samsung cam ci vuole un firm?

ebbene quel firm fatto dalla ct è compatibile con la samsung cam

non tutti i decoder hanno firm ufficiali che rendono compatibili la samsung cam e non tutti sono compatibili con la samsung cam

dovevi fare 2 domande

dovevi chiedere quali firm rendono compatibile la samsung cam che a sua volta rende compatibile la card di tvsat?

e quali decoder leggono la sola card di tvsat

una precisazione. Non ti credere che la samsung cam sia diciamo nella "legalita" :D

la samsung cam è una cam per mp dahlia e che non ci azzecca nulla con tvsat che poi legga anche la card di tvsat è altro discorso

la card di tvsat ufficialmente viene letta al momento solo da decoder non essendo stata rilasciata una cam apposita

giusto per precisare

come vedi è tutto un magna magna
 
Se stai parlando della Samsung Cam inserita nello slot Common Interface del ricevitore sono d'accordo con te; io invece parlavo dei ricevitori che cambiando Firmware alla Cam interna vedono altre codifiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Biscuo ha scritto:
I
Giusto ieri c'era questa notizia in rete "Sky sta attaccando gli emulatori dei decoder alternativi" cosa significa secondo te?
Guarda cjhe so cosa significa ma se leggi bene anno gia' ripreso anche le contromisure contro la vergognosa prepotenza del signor murdock che ti obbliga a vedere il suo regolare abbonamento solo nel suo schifoso (a detta di molti) decoder chiamato sky box.Quindi se come dici se tutti facessero leggere la propria REGOLARE card (tivu sat/sky /MP ed altri) dove uno vuole e non dove vogliono loro non ci sarebbe bisogno (come dici tu firmware illegali) e tutto si svolgerebbe regolarmente.
 
Biscuo ha scritto:
Se stai parlando della Samsung Cam inserita nello slot Common Interface del ricevitore sono d'accordo con te; io invece parlavo dei ricevitori che cambiando Firmware alla Cam interna vedono altre codifiche.
Guarda che anche qui credo che tu stia facendo confusione fra VEDERE (che nel gergo sat significa poter vedere a SBAFO) e LEGGERE altre codifiche (che significa la possibilita' di inserire in quel decoder altre carte originali e non a sbafo).
 
in pratica ufficialmente è irregolare ufficiosamente tanto male non fà perchè comunque vedi con regolare abbonamento ;)
 
emiliano84 ha scritto:
in pratica ufficialmente è irregolare ufficiosamente tanto male non fà perchè comunque vedi con regolare abbonamento ;)
Come è stato gia' detto è un mezzo che non è riconosciuto da tivusat (come la samsung cam) ma permette di leggere la regolare card sia di tivusat sia di sky e per coloro che possiedono un ricevitore combo (satellitare/digitale terrestre) esistono ricevitori che leggono anche la card di MP (sempre di card regolare parliamo).
 
Mister_No ha scritto:
Guarda che anche qui credo che tu stia facendo confusione fra VEDERE (che nel gergo sat significa poter vedere a SBAFO) e LEGGERE altre codifiche (che significa la possibilita' di inserire in quel decoder altre carte originali e non a sbafo).
Sono appunto "le contromisure" di cui parli tu che non sono regolari, io non ho mai detto di vedere a sbafo, ho detto che è "considerato illegale" il software di quei ricevitori anche se hai la card originale.
Se poi lasciano correre è un'altro paio di maniche.
Comunque poi uno fa quello che vuole.:D
 
Ultima modifica:
tutte queste cose le vieterei, per me è una situazione assurda, pensa se ci fossero le stesse regole chesso...... nel mercato delle auto, se compri una fiat la benzina la puoi fare solo alla shell perchè la bocchetta di rifornimento ha un disegno/forma particolare brevettata dalla fiat e diritti per usarla li ha solo la shell e se ti beccano con un tubo di gomma ed un bidone ti fanno la multa per pirateria, anche se stai mettendo la stessa benzina che mette la shell, lo so il paragone è un po forte, ma nel campo dell'audio video ormai ci sono cose imposte in maniera brutale all'utente finale ad esempio io nel mio htpc per poter vedere in santa pace un bluray ho comprato anydvdHd ed è un paradosso (ho comprato legalmente un software illegale per vedere illegalmente un supporto acquistato o noleggiato legalmente).

:eusa_naughty:
 
Non sarebbe stato bello se Tivùsat (invece di farci comprare nuove Cam) avesse aggiornato le Samsung Cam in modo da farle diventare compatibili al 100% con la loro offerta?
 
Biscuo ha scritto:
...avesse aggiornato le Samsung Cam in modo da farle diventare compatibili al 100%...

Direi che il "paradosso" sta' proprio qui'.
Tivusat ora, dovrebbe rilasciare le card senza il supporto delle cam specifiche (che debbono ancora uscire) optando per il ".. fai da te,pero' non garantiamo il funzionamento corretto.."
Ma come si fa' a pensare in codesta maniera?
Pima una cosa,poi l'altra,poi invece......
Cervellotico......:5eek:
 
Indietro
Alto Basso