Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Per chi chiedeva le istruzioni per l'aggiornamento del Nordmende, a questo link sono riepilogate:
https://www.lantennistarimini.it/l-...e-una-tv-nordmende-con-problema-audio-hd-…1/4
Molto strano però da questo link non vedo indicato il modello ND24S3000 :eusa_think:
Inoltre ho provato ad aggiornare tramite l'altro link indicato riattaccando la spina della corrente dopo aver inserito la chiavetta ed ho formattato in modo completo la chiavetta a fat32 ma non parte nulla. :eusa_think:
 
Molto strano però da questo link non vedo indicato il modello ND24S3000 :eusa_think:
Inoltre ho provato ad aggiornare tramite l'altro link indicato riattaccando la spina della corrente dopo aver inserito la chiavetta ed ho formattato in modo completo la chiavetta a fat32 ma non parte nulla. :eusa_think:

Hai tenuto premuto il tasto ON sulla tv come dicono?
 
Non lo trovo quel pulsante sul mio modello,comunque riprovo dopo, grazie.

allora come fare ad accenderlo dalla tv se non c'è, sulla mia non smart c'è una specie di mini joystick sotto o appena dietro...non ricordo di certo, se hai il manuale di carta o PDF della tv.
 
Lho trovato ma non funziona l'aggiornamento, mi fa vedere dalla chiavetta solo delle cartelle di file, ma in automatico non parte nulla.
 
L'ho messo singolarmente e quando ho acceso la tv dopo aver attuato tutta la procedura mi compaiono delle cartelle, ora ho riformattato da pc la chiavetta in modalità rapida in fat32 e riprovo la procedura, mah. :eusa_think:
 
Solo un dubbio, ma quale file devo scaricare tra questi quattro indicati?

ND24S3000H_MED
ND24S3000H_MEDv1
ND24S3000H_MEDv2
ND24S3000H_mediaset

Dovrebbe essere in base all'hardware del TV. Bisogna andare un po' a fortuna. :D Uno dei quattro sicuramente è giusto... forse è indicato nelle info software del TV...
 
Siamo sicuri che il primo link dove sono indicati gli aggiornamenti per il ND24S3000 è giusto? Nel link successivamente indicato questo smart tv non viene indicato. :eusa_think:
 
In quelle cartelle, c'è anche un video con la procedura di aggiornamento per Akai e Nordmende.

All'accensione dovrebbe partire automaticamente l'aggiornamento con una schermata blu. Se non funziona, provare altri tasti fisici sul TV, diversi da quello di accensione (se presenti).
 
Ok riproverò altrimenti stop, scervellarsi non serve molto a questo punto.
 
Ultima modifica:
Sto per trovare la soluzione, in realtà non mi ero accorto che la chiavetta USB era stata formattata in passato con Rufus, quindi ho dovuto eleminare la partizione, riformattare e creare il volume, nel pomeriggio procedo con l'aggiornamento, sperando che tra quei 4 file indicati, quello giusto sia l'ultimo.
 
Se già iniziavi con una chiavetta formattata in modo DIVERSO da come indicato, non ti stupire se poi non funziona :eusa_naughty:...
Riprova con i passaggi indicati, facendo attenzione a tutti i dettagli (modalità di accensione dal TV dall'apparecchio stesso, che la chiavetta contenga i files SENZA CARTELLE, ecc.).
"scollega il televisore dalla spina di corrente e collega la tua chiavetta a una delle porte USB libere dell’apparecchio. Per avviare il processo di aggiornamento da USB, premi e tieni premuto il tasto di accensione fisico posto sul televisore (e non quello del telecomando) per almeno 15 secondi, oppure finché il TV non si accende."
Preciso che nel mio caso avevo caricato sulla chiavetta TRE files (quelli previsti nella relatica cartella del sito), tutti con estensione .bin, ma non so se, in sostanza, ne basti uno solo (le istruzioni in effetti parlano di file .bin al singolare); nel tuo caso vedo che tre files .bin ci sono nelle cartelle ND24S3000H_MEDv1 e ND24S3000H_MEDv2 (non so in cosa differiscano le due versioni*) mentre nella cartella ND24S3000H_mediaset ne vedo solo uno: basta quello? servono gli altri due .bin? non lo so :dontknow:... provare per credere ... :eusa_think:


* P.S. dalle istruzioni parrebbe doversi cercare nella targhetta del TV: La sua televisione ha due versioni di firmware, la V1 e la V2, controlli bene quale possiede e scelga il file giusto.
 
Ok grazie rivedrò anche dietro al televisore se è indicato più specificatamente quale tra quei 4 file in base alla versione va installato, mi auguro ci sia indicato, in caso contrario procedo per ordine temporale di rilascio dei fix e quindi in tal caso partirò dall'ultimo indicato per primo.
 
Non sarei così superficiale nel scegliere 'a caso' il relativo aggiornamento.

Far installare un firmware che non è per la sigla del tuo tv potrebbe avere gravi effetti collaterali.
 
Lo so, dietro non c'è riportato nulla e comunque anche stavolta automaticamente non parte nulla, e se premo su alcuni file da file non supportato, faccio qualche altro tentativo e mi fermo, questo Nordmende ND24S3000 H, è un disastro.
 
Ultima modifica:
Per chi chiedeva le istruzioni per l'aggiornamento del Nordmende, a questo link sono riepilogate:
https://www.lantennistarimini.it/l-...e-una-tv-nordmende-con-problema-audio-hd-…1/4

Nel link sopra, viene scritto
Annotare il modello esatto del televisore (ad es. Nordmende ND39S3100H) copiandolo dalla sua confezione di vendita, oppure dall’etichetta che, solitamente, è apposta sul retro del televisore stesso, in corrispondenza del codice a barre. La sua televisione ha due versioni di firmware, la V1 e la V2, controlli bene quale possiede e scelga il file giusto.
 
Lo so, dietro non c'è riportato nulla e comunque anche stavolta automaticamente non parte nulla, e se premo su alcuni file da file non supportato, faccio qualche altro tentativo e mi fermo, questo Nordmende ND24S3000 H, è un disastro.

Nelle info SW della TV, cosa c'è scritto?
Ci sono altri pulsanti fisici sulla TV?

Prova anche a copiare tutti i file della cartella. All'accensione dovrebbe partire la schermata di aggiornamento. :eusa_think:

Ma il contenuto della chiavetta lo visualizza automaticamente all'accensione??
 
Indietro
Alto Basso