distanza focale lnb

niente da fare ovviamente elevarla a 22 è stato ridicolo si vedeva che baciava a terra domani vi postero immagini anche se ho pensato di chiamare qualcuno
purtroppo è la prima parabola che monto e non sono un antennista grazie

Non è che mi voglia lamentare.... ma se ti si danno consigli o ti si chiedono delucidazioni, ma tu li salti a piedi pari (praticamente... neanche di striscio, mi hai considerato, come si suol dire :laughing7:), è nell'ordine delle cose che tu non riesca nell'impresa.
Considera che se non dai retta, in pratica non ti lasci aiutare e quello che ci rimette sei solo tu. ;)
Ripeto: secondo me, l'assemblaggio dell'antenna non è il problema, lo è il fatto che tu non abbia mai installato una parabola prima di ora e non hai la minima idea di quanto micrometrico debba essere il puntamento.
Tanto per chiarire di cosa stiamo parlando, complici meccaniche un po' leggerine, se stringi i dadi/farfalle della staffa che abbraccia il palo in modo asimmetrico (più da un lato che dall'altro) rischi di perdere l'orinetamento.
Non stai montando un'antenna per la TV VHF/UHF, installare una parabola senza strumenti (minimo un sat finder) o senza monitorare a video cosa succede mentre orienti la parabola, è cosa praticamente impossibile.
Serve una fortuna sfacciata, che è più facile vincere al lotto....

niente da fare ovviamente elevarla a 22 è stato ridicolo si vedeva che baciava a terra domani vi postero immagini anche se ho pensato di chiamare qualcuno
purtroppo è la prima parabola che monto e non sono un antennista grazie

Apri un altro TD, che questo è già abbastanza confuso così, senza bisogno di aggiungerci altre cose che qui, rispetto al problema da risolvere, non hanno attinenza.
;)

@tuner
Buonanotte Tuner
Ho letto dello skew come si fa a regolarlo con lo spettro io lo sempre regolato con il max mer e max potenza
Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

tuner certo con la tele vicino ho messo sul menu del dec il sat hotbird e guardavo le barre del segn e qualità ( sul mio nokia mediamaster indica acq e ber
su acq molto più della metà il ber invece...)
beh se i dadi fossero avvitati leggermente in modo asimmetrico neanche da una foto si capirebbe occorre essere sul posto
ci vuole un minimo di strumentazione lo so potrei passarci giornate intere ma non concluderei nulla sembra che non lo sfiori nemmeno mi metto alla ricerca di un tecnico che è meglio grazie a tutti

riprendo post vecchi per informarmi che ho sotto mano un sat finder e morale della storia ho beccato astra
hotbird nulla ma ormai tardi ho rinunciato ma mi sono accorto che invece di spostarla verso est la spostavo verso ovest allontanandomi cosi ulteriormente domani riprovero ma dovrei farcela:)
la scala graduata flash54 non rispetta l'offset (non rispetta nulla)e il mio occhio aveva ragione :laughing7:
domani postero il valore che segna sulla scala
se posso per chi vorrebbe cimentarsi per la prima volta non ci si puo fidare sempre delle scale graduate soprattutto se non è incisa il riferimento del diametro parabola grazie a tutti

... la scala graduata flash54 non rispetta l'offset (non rispetta nulla)e il mio occhio aveva ragione...
L'ultima persona che 30 anni fa mi ha detto che il suo occhio era meglio dell'oscilloscopio che stavo usando, l'ho mandato a "cantare".:doubt:

Se sei convinto di ciò che hai scritto, buon per te ma a me non la racconti, è molto più probabile che hai il supporto che non è "a piombo" opure hai montato male qualche componente.

Secondo te i costruttori stampigliano le scale graduate per fare impazzire l'installatore o per aiutarlo? Non saranno di estrema precisione ma nemmeno fuori dal mondo!

P.S. perchè sia chiaro a tutti coloro che leggono, non date retta a ciò che ha postato c88.

Questo lo hai scritto tu:
... purtroppo è la prima parabola che monto e non sono un antennista grazie
ciò nonostante sei già in grado di insegnare... complimenti:doubt:

Ultima modifica:
Francamente, fossi in te starei attento a fare certe affermazioni.
Considerando che avevi montato a rovescio la staffa, forse, un po' di esperienza con altre installazioni, prima di esprimere giudizi, sarebbe un metodo più prudente.
Se la scala non corrisponde, ovvero se l'errore è grossolano, sono portato a pensare che ci sia ancora qualcosa di montato male.

la scala graduata flash54 non rispetta l'offset (non rispetta nulla)e il mio occhio aveva ragione :laughing7:
domani postero il valore che segna sulla scala
se posso per chi vorrebbe cimentarsi per la prima volta non ci si puo fidare sempre delle scale graduate soprattutto se non è incisa il riferimento del diametro parabola grazie a tutti

Suvvia ragazzi, manca solo più che vi facciate mandare il suo indirizzo di casa così gli potete mandare una pala in modo che possa sotterrarsi !!!!!:laughing7:
Io ho installato la mia prima parabola nel 1992 ( se ricordo bene ) ai tempi dell'analogico e da allora di cag...te ne ho fatte tantissime ed alcune mi avevano portato a fare delle considerazioni a volte sbagliatissime. Il buon C88 ha esternato solamente quello che ha visto magari sbagliando ma, come diceva qualcuno, "nessuno è nato imparato" !! Non demoralizzatelo così, non vedo arroganza nella sua risposta e questo è la cosa importante: va corretto e basta.
:)Siate buoni !!! :)

Salutoni

Beppe

@ Lunar_5:
Hai sbagliato anche tu come tutti ma non sei salito in cattedra durante la tua prima installazione come ha fatto c88.

Passa di qui quando c88 posterà il valore che segna la scala e prova tu a dare una mano a chi dopo 3 post cerca di farti fare la figura del cretino:
... la scala graduata flash54 non rispetta l'offset (non rispetta nulla)e il mio occhio aveva ragione...

Ultima modifica:
Ho focalizzato bene, talmente bene che il reset che stai proponendo era già presente nel mio intervento !!!
Siamo qua tutti per scambiarci opinioni ed imparare cose nuove. Poi ogni tanto qualcuno sbaglia e vabbe !! Dobbiamo avere pazienza e saggezza. L'impulsività è una cattiva consigliera. Comunque raga' finiamola qua: una bella stretta di mano virtuale e rivolgiamo i nostri pensieri al nostro hobby preferito sul come agganciare il prossimo satellite.:happy3:

Ciao a tutti

PS per C88 occhio a quando scendi dalla cattedra!!!!

Scherzo!! Ah,Ah!!!

Beppe ( detto u pacificatore )

Indietro
Alto Basso