Disturbi su RAI 3 in dtt

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
da quasi tutto il giorno noto disturbi su rai3 trasmesso a Verona sul 34 Torricelle in dtt. Immagini costellate di puntini bianchi e audio distorto. Mentre i rimanenti canali del mux sono normali.
E' un problema della frequenza 10992 o del trasmettitore locale?
Questo ripetitore è collegato alla frequenza sat e ha un decoder per rendere in chiaro le immagini.

lucchini01 ha scritto:
da quasi tutto il giorno noto disturbi su rai3 trasmesso a Verona sul 34 Torricelle in dtt. Immagini costellate di puntini bianchi e audio distorto. Mentre i rimanenti canali del mux sono normali.
E' un problema della frequenza 10992 o del trasmettitore locale?
Questo ripetitore è collegato alla frequenza sat e ha un decoder per rendere in chiaro le immagini.

Purtroppo scende cosi' anche da TivuSat. Parte proprio male da Roma. Avranno dei problemi, sai oggi è domenica.

Confermo anche io dei problemi sicuramente a livello BF negli studi: lo ho notato anche io durante "Alle Falde del Kilimangiaro", specie durante l'intervista a Malika Ayane, ospite di oggi.
Ogni volta che veniva inquadrato il maxi-schermo di sfondo dello studio, quando presentava immagini a sfondo bianco, tutto diventava rumoroso, audio compreso.
Poi però mi sembra sia tornato tuto a posto.

conferma

AG-BRASC ha scritto:
Confermo anche io dei problemi sicuramente a livello BF negli studi: lo ho notato anche io durante "Alle Falde del Kilimangiaro", specie durante l'intervista a Malika Ayane, ospite di oggi.
Ogni volta che veniva inquadrato il maxi-schermo di sfondo dello studio, quando presentava immagini a sfondo bianco, tutto diventava rumoroso, audio compreso.
ciao,ti confermo che anche da noi ,stesso disturbo,dopo Malika ,tutto Ok

AG-BRASC ha scritto:

Ciao AG-BRASC, e ben ritrovati a tutti,

purtroppo invece il problema continua ad esserci, almeno sul Sat freq 10992 Mhz.

Probabilmente il segnale guasto viene imbarcato in uplink così come gli arriva: probabilmente c'è un ponte terrestre che non funziona a dovere, ma non hanno la possibilità, o meglio la voglia, di sostituire il feed! :mad: :mad:

E' già molto se hanno potuto sostituire il feed per alimentare il digitale terrestre!!

In tal modo se ne sono accorti in pochi: noi del Forum! e qualche altro.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97457

Ciao belli

Indietro
Alto Basso