"DIVA UNIVERSAL" chiude il 30/06/15 su Sky

Diva e Horror cosa trasmettevano (ormai...) oltre a serie tv? Lo chiedo onestamente, non li ho mai visti...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avevano alcuni programmi davvero di nicchia, che nessuno trasmetterà più...Diva aveva in palinsesto alcuni cortometraggi della durata di 10-15 minuti, spesso inglesi...oltrechè alcune biografie della serie "Donne nel mito", anche queste di solito brevi...Horror lo conoscevo meno, ma trasmetteva film horror in tarda serata, anche questi in alcuni casi rari...roba che non troveresti su Rai Movie, insomma....

No c'era E! ma é andato via anni fa...ultimamente sono scomparsi Gxt, Extreme, Fox Retro, Horror, Planet Kids, Jimjam, ora Diva...e ne ho dimenticati parecchi :|
per correttezza però andrebbero segnalati anche i canali che in questi anni sono arrivati, tra cui skyarte, skyatlantic, foxanimation, foxcomedy, c+i, anche se il "saldo" è negativo, si capisce quale sia la strategia di sky:
si chiudono i canali degli editori "minori" o con la quale non si è in buoni rapporti, e si rafforzano le collaborazioni con li editori internazionali (vedi ultimo contratto discovery, l'arrivo di A+E networks e il prossimo rinnovo con viacom).

Mai guardato neanche un minuto di questo canale in sd e in 4:3 :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque beati voi che non li guardavate...a me i canali terzi piacevano davvero molto... e Sky non può darmi delusione maggiore.... :crybaby2:

Allora non sono l'unico ad essermeme accorto :D
Possiamo pure dire che ne ha forse risentito la "biodiversitá" ma la qualitá (video, roba nuova....) si é alzata?

Sarò in OT ma chiedo lo stesso: può darsi che questi canali saranno sostituiti da quelli Rai ossia i vari Rai4,movie,premium ecc ecc?

Avevano alcuni programmi davvero di nicchia, che nessuno trasmetterà più...Diva aveva in palinsesto alcuni cortometraggi della durata di 10-15 minuti, spesso inglesi...oltrechè alcune biografie della serie "Donne nel mito", anche queste di solito brevi...Horror lo conoscevo meno, ma trasmetteva film horror in tarda serata, anche questi in alcuni casi rari...roba che non troveresti su Rai Movie, insomma....

abbi pazienza ma manco te li guardavii, non ti preoccupare che se questi canali fossero apprezzati e avessero un palinsesto attivo non avvrebbero minimamente pensato di chiuderli (ovviamente toccherebbe sapere le motivazioni canale per canale)

comunque ad un certo punto, se mancassero i pressupposti per restare abbonati, ci vorrebbe poco a mandare la disdetta e vale per ognuno di noi. ;)

abbi pazienza ma manco te le vedevi, non ti preoocuppare che se quest canali fossero apprezzatti e avevano un palinsesto attivo non avvrebbero minimamente pensato a chiuderli (ovviamente toccherebbe sapere le motivazioni canale per canale)

comuqnue ad un certo punto, se mancassero i pressupposti per restare abbonati, ci vorrebbe poco a mandare la disdetta e vale per ognuno di noi.

Ti ho appena fatto due esempi di programmi che andavano in onda e che nessuno di voi nemmeno conosceva...
Combinazione i canali dal palinsesto attivo sono solo quelli di loro proprietà...

Ti ho appena fatto due esempi di programmi che andavano in onda e che nessuno di voi nemmeno conosceva...
Combinazione i canali dal palinsesto attivo sono solo quelli di loro proprietà...

eh ci sarà un motivo per il quale nessuno di noi li conosceva, ma secondo te con i tempi che corrono e il tempo è quello che è, stasera lunedi 15 giugno cosa guarderanno gli abbonati nel loro poco tempo libero a disposizione?

Abbi pazienza ma, per dire citi programmi come "Donne nel Mito" che dura massimo 10 minuti :D

eh ci sarà un perchè nessuno di noi li conosceva, ma secondo te con i tempi che corrono e il tempo è quello che eh, stasera lunedi 15 giugno cosa guarderanno nel loro poco tempo libero a disposizione?

Ah perchè, alcuni anni fa la gente aveva più tempo a disposizione quindi più canali potevano sopravvivere? Interessante teoria...

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, io non mi sono mai sognato di sperare nella chiusura di Fox Crime o Sky Sport 24, solo perchè non li ho mai guardati un solo secondo...se dovessero togliere qualcosa di vostro gradimento vi lamenterete senz'altro anche voi...

Abbi pazienza ma, per dire citi programmi come "Donne nel Mito" che dura massimo 10 minuti :D

5 minuti o 50, dimmi dove trovo cose simili altrove...

Ah perchè, alcuni anni fa la gente aveva più tempo a disposizione quindi più canali potevano sopravvivere? Interessante teoria...

no chi non ha soldi e tempo si accontenta delle decine di canali del digitale terreste che anni fa non c'erano.

e per la cronaca nessuno qui spera nella chiusura dei canali, il problema è che sulla nostra vita televisiva incidono si e no l'1% (salvo eccezioni).

Ma quando quel "vostro gradimento" si tradurrà in 100-200 persone fidati che toglieranno pure quelli. E probabilmente capiterá quando tutti i canali eccetto quelli trasmetteranno in 8 dimensioni con prime tv ogni sera.

Indietro
Alto Basso