"DIVA UNIVERSAL" chiude il 30/06/15 su Sky

Ovviamente é quello che si auspicano tutti. Sky in primis

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Diciamo che in questa storia sentiamo sempre una campana. Magari né l'uno (Sky) né l'altro (Universal) volevano poi investire seriamente per tenere il canale ancora in vita, e comunque anche la stessa Universal trattava il canale su Sky un po' come 'figlio minore', considerato che Studio Universal (e quando c'era, anche Steel) va comunque in 16/9. Pensate che, sapendo che i loro rapporti non sono idilliaci, a me sembrava curioso anche trovare qualcosa di Diva su On Demand.

Dalle loro parole presumo un approdo sul digitale tetrestre (pay o free non saprei ma visto i buoni rapporti con Premium...)
Attendiamo :)

Mah non vorrei fosse di circostanza, anche E! alla chiusura disse per lungo tempo che valutavano altre opzioni e poi...puf! ;)
Alla luce di quello che é stato detto sui threads Premium in merito all'utilizzo del nome Universal, non vorrei che anche questo c'entrasse con la chiusura...

Valutare altre proposte non significa andare da un'altra parte....un canale con le repliche della signora in giallo non funzionerebbe su premier ne nel digititale alla posizione 31

Come per Automototv che ha scelto una frequenza non sky e in DVB-S2 per continuare... oppure EasyBaby che è su frequenza non sky e solo recentemente è stato declassato al 8xx...

Le opzioni ci sono... Ma non so quanto convenga stare in chiaro (diritti permettendo) per esempio... ;) Vedremo!

Valutare altre proposte non significa andare da un'altra parte....un canale con le repliche della signora in giallo non funzionerebbe su premier ne nel digititale alla posizione 31

premium non se ne fa niente. Invece sul digitale secondo me questo canale funzionerebbe benissimo e farebbe ottimi ascolti

In generale le trasmissioni di questo canale non erano poi femminili, mio padre lo guardava sempre :laughing7: Alla fine Poirot, Er, law and order, Padre Brown per dire i primi che mi vengono in mente non capisco che avrebbero di femminile quindi secondo me il canale faticava a trovare pubblico perchè per le donne non era certamente un Lady Channel fortemente targizzato, gli uomini magari (a parte mio padre :lol:) se ne tenevano a distanza perchè il canale negli spot non faceva che dire "le nostre telespettatrici, le nostre fedeli telespettatrici"

Ora se trasmetti ER mi spieghi perchè devi dire Telespettatrici, ovvio che pure un uomo ti segue se la finisci di dirgli "Hey sei in un canale per femmine!".

Per quanto mi riguarda seguivo solo Downton Abbey, spero che adesso non faccia la fine che ha fatto Mad Men quando ha chiuso FX. Dove potrebbe andare? ATLANTIC-FOX LIFE?

Per quanto mi riguarda seguivo solo Downton Abbey, spero che adesso non faccia la fine che ha fatto Mad Men quando ha chiuso FX. Dove potrebbe andare? ATLANTIC-FOX LIFE?
Essendo una serie Universal non andrà da nessun altro canale di Sky.

Anche mio padre seguiva tanto il canale, poirot lo guardava sempre :D

Essendo una serie Universal non andrà da nessun altro canale di Sky.

Anche mio padre seguiva tanto il canale, poirot lo guardava sempre :D

si diciamo che era un canale per donne, uomini di mezza età :laughing7:

Quindi su Premium non interesserebbe molto, invece sul digitale durante la giornata potrebbe funzionare

quindi downton abbey solo su rete 4, spero che non essendoci più il passaggio pay non vada con 2 anni di ritardo come ora!

Rinnovo questo quesito che ho fatto qualche pagina fa:

"Premesso che non seguo Downton Abbey, ma vi chiedo, perchè la seguite su Diva Universal, anzichè su Rete 4? La prima la trasmette in SD e in 4:3 tutto sformato. La seconda la trasmette nelle sue dimensioni naturali, in un ottimo SD ed è disponibile anche in HD."

per altro a chi interessa torna in replica dall'inizio proprio in questi giorni su la5...

"Premesso che non seguo Downton Abbey, ma vi chiedo, perchè la seguite su Diva Universal, anzichè su Rete 4? La prima la trasmette in SD e in 4:3 tutto sformato. La seconda la trasmette nelle sue dimensioni naturali, in un ottimo SD ed è disponibile anche in HD."

perchè su diva universal andava la versione integrale mentre su rete4 (almeno per le prime serie) c'erano stati alcuni tagli (niente di censorio) probabilmente per ridurre il minutaggio
e poi vuoi mettere la comodità del "collega serie"

Ultima modifica:

penso per molti perchè diva trasmette(va) le puntate nel formato originale mentre rete 4 siccome la serie è particolare (la prima puntata di una serie dura 70 minuti, le altri sui 50, l'ultima 90 minuti) praticamente facevano puntate da 100 minuti tagliuzzando la stagione a piacimento. Ora non è una cosa gravissima ma gli sceneggiatori costruiscono le puntate in modo da costruire una "tensione" che vada dall'inizio alla fine, che possa lasciare curiosità per le prossime puntate, mentre su rete 4 almeno quando provai a vedere la prima stagione era tagliato appunto a caso. Poi non so se con le stagioni successive è cambiata la cosa.

Uno prossimo all' addio sarà Comedy Central.....ridondante a Sky Uno e pieno di programmi ameni

A parte che comedy Central non vedo perché dovrebbe essere a rischio( ma visto chi lo ha detto!!!)
Diva Universal era tutto ,ma non guardato proprio no...
Stanno mandando downtown abbey a tre episodi alla volta proprio per finirlo entro la chiusura...e poi lo spot non dice"non sarà più presente nella piattaforma Sky"....ma che chiude definitivamente...
Quindi non so come interpretare la cosa....

Comedy centeral manda serie in prima visione e ha programmi nuovi (come ccn iniziato due settimane fa)...Non chiuderà di certo

Indietro
Alto Basso