DMAX su tivùsat (dal 17/12/12)

Kamioka Go ha scritto:
mi sembra un pelo migliore del dtt, o sbaglio?
Sbagli! Come ho detto, e' assolutamente identico in tutto. Epg compresa (la cui attivazione richiede un po' di tempo in più). ;)

Ultima modifica:
Nazzaflu ha scritto:
Giustissimo, ma perché omettere questa verità e dando solo spazio all'entrata su Tivùsat al n°28????:eusa_think: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Concordo... così sembra invece che il canale sia in esclusiva su tivusat...

Invece è semplicemente in chiaro (FTA), quindi prima di tutto accessibile a prescindere dal decoder sat utilizzato , e POI è nella numerazione sia di Sky che di Tivusat...

Kamioka Go ha scritto:
ah, ho capito, allora sarà una mia impressione ;)
Oppure magari il tuo decoder tivusat e' migliore di quello dtt, oppure collegato meglio (es hdmi, invece di scart) al tv. I segnali on air sono perfettamente identici. Sono gli stessi! ;)

bhè, ma fatti due conti: sul sito hanno tolto (pare) ogni riferimento a Sky :D
Sky lo ha declassato dai 100 addirittura agli 800, mentre su TivùSat ha un numero decisamente meno anonimo (benché mi aspettassi un numero diverso). Secondo è palese un certo cambio di rotta da parte dell'emittente. Comunque penso che se ne accorgeranno subito tutti che è visibile in chiaro ;)

3750... ha scritto:
Oppure magari il tuo decoder tivusat e' migliore di quello dtt, oppure collegato meglio (es hdmi, invece di scart) al tv. I segnali on air sono perfettamente identici. Sono gli stessi! ;)
sul dtt uso il tv ;)
mentre il decoder sat è hd e collegato via hdmi.

Kamioka Go ha scritto:
sul dtt uso il tv ;)
mentre il decoder sat è hd e collegato via hdmi.
Beh come si diceva tempo fa, tramite i tuner tv l'immagine risulta in genere piu "sfumata", meno dettagliata di quella offerta tramite decoder esterno via HDMI (sui canali SD, a volte perfino via scart!)... ;) a livello di flusso mpeg sono identici... per cui se si notano differenze, sono al limite riscontrabili "a valle"...

ale89 ha scritto:
Ho visto che ha attivi i sottotitoli. Niente doppio audio e niente epg al momento ;) Spero nell'epg dvb :)

Ho provato ieri sera ed in effetti non c'era la guida dei programmi.
Speriamo soprattutto nel doppio audio.
Nessun altro ha notato squadrettamenti (sia sul terrestre ed ora sul sat) da qualche tempo a questa parte? (Humax combo 9000 con segnale al max).
Ciao.

TiZeta ha scritto:
Ho provato ieri sera ed in effetti non c'era la guida dei programmi.
Speriamo soprattutto nel doppio audio.
Nessun altro ha notato squadrettamenti (sia sul terrestre ed ora sul sat) da qualche tempo a questa parte? (Humax combo 9000 con segnale al max).
Ciao.
Confermo i continui squadrettamenti (solo video) no all'audio per DMAX con Humax Combo... :(
Il bello è che continuano a esserci anche su MTV e DeejayTV... (Anche se in maniera diversa) :(

TiZeta ha scritto:
Ciao.
Sul Combo-9000 non ho ancora verificato.
Noto squadrettamenti sul Nokia 9600; purtroppo succede anche su altri canali, dai tempi della nascita di Sky Italia. Sono dei "quadratoni" perlopiù verdi, in questo caso, come su altri canali. Chi possiede questo ricevitore sa di cosa parlo ;) Naturalmente alla Nokia, gia da allora imputavano il problema al modo di trasmettere non perfettamente confrome dell'operatore tv, gli operatori tv direbbero che è colpa del decoder... Solito scarica barile...

Gli squadrettamenti su DMAX (Con il combo) capitano più volte in meno di un minuto. Soprattutto quando ci sono scene movimentate ma non solo da quel poco che ho visto ieri sera ;)

Il fatto che si presentino identici sia sul terrestre che sul sat è quindi imputabile alla fonte, il bello è che sarà un mese al massimo che si presenta il problema su DMAX. (A dire il vero però sullo zapper samsung non mi sembra lo faccia).
Speriamo si risolvi, perchè il canale merita (speriamo che eviti la deriva qualunquista di nuvolari).

squadrettamenti dmax

Ho notato anch'io che sullo Humax Combo 9000 squadretta molto sia sul digitale terrestre che sul satellite. Sull'Xdome 1000NC l'immagine è però perfetta.

BlackPearl ha scritto:
Ma perchè ha lasciato Sky? :eusa_think:
se ne pentiranno amaramente:evil5: :evil5:
Nazzaflu ha scritto:
Scusa Ercolino, ma il canale cosa c'entra con Tivùsat?? Ha solo il numeretto ma per il resto è splendidamente in chiaro con qualunque ricevitore satellitare degno di questo nome.:evil5: :eusa_think:
ma ormai in italia si va a suon di esclusive,che è free sul sat non frega a nessuno:evil5: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso