Dolby digital Samsung non si aggiornano

Col tasto pilota del goldbox si potevano scorrere i canali e guardare solo la programmazione in onda e quella immediatamente successiva ; però , anche per quest'ultima , era possibile accedere alle informazioni suppletive col tasto + .
Con lo skybox , se ho capito bene si vede la programmazione intera , però a parte le informazioni sul programma in onda sul canale sintonizzato ( tasto i ) , non si possono ottenere informazioni nè sulla programmazione successiva nè su quella in onda sugli altri canali .
GIUSTO ???

walter.d ha scritto:
Col tasto pilota del goldbox si potevano scorrere i canali e guardare solo la programmazione in onda e quella immediatamente successiva ; però , anche per quest'ultima , era possibile accedere alle informazioni suppletive col tasto + .
Con lo skybox , se ho capito bene si vede la programmazione intera , però a parte le informazioni sul programma in onda sul canale sintonizzato ( tasto i ) , non si possono ottenere informazioni nè sulla programmazione successiva nè su quella in onda sugli altri canali .
GIUSTO ???

giusto...xkè occupano la memoria invece che con le trame di altri canali e del solo prog successivo con i titoli di tutti i canali (molti d+ di tele+) per molto tempo in avanti

Le ho provate tutto, ma il decoder proprio non si aggiorna, sia con l'aggiornamento da telecomando che con quello manuale (staccando il cavo della corrente conil tasto esc premuto, come consigliato..), o tenendo acceso il decoder tutto il giorno. A questo punto cosa mi consigliate di fare. Comunque aspettare e sperare nella fortuna, oppure sentire il call center? Qualcuno alla fine l'ha aggiornato?
Grazie in anticipo
Ciao

utentesky ha scritto:
Le ho provate tutto, ma il decoder proprio non si aggiorna, sia con l'aggiornamento da telecomando che con quello manuale (staccando il cavo della corrente conil tasto esc premuto, come consigliato..), o tenendo acceso il decoder tutto il giorno. A questo punto cosa mi consigliate di fare. Comunque aspettare e sperare nella fortuna, oppure sentire il call center? Qualcuno alla fine l'ha aggiornato?
Grazie in anticipo
Ciao
Ciao e scusa la domanda, hai tenuto il tasto esc premuto sul decoder o sul telecomando?

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao e scusa la domanda, hai tenuto il tasto esc premuto sul decoder o sul telecomando?

Ciao...sul decoder. L' ho tenuto premuto fino a che non si sono accese tutte le luci del decoder.

Ok, in questo caso è meglio sostituirlo!
Bye
Grazie della disponibilità. Dopo aver letto le tue parole ho chiamato il call center e anche loro mi hanno detto che è da sostituire. E pensare che me l'avevavno dato due settimane fa.

Bye

utentesky ha scritto:
Grazie della disponibilità. Dopo aver letto le tue parole ho chiamato il call center e anche loro mi hanno detto che è da sostituire. E pensare che me l'avevavno dato due settimane fa.

Bye
Vabbè, può capitare, sicuramente è diffetoso proprio di fabbrica.
Bye

Sono andato allo sky center per sostituire il decoder. Loro mi hanno detto che questi Samsung non si aggiornano, altri clienti hanno avuto lo steso problema. Me ne hanno dato un altro, sempre Samsung, perchè avevano solo quel modello. L'ho portato a casa e ho provato con i vari aggiornamenti (da telecomdano o manuale), ma anche questo non si è aggiornato. :-( ora che faccio..aspettare che cambino i modelli di decoder? Ma a qualcuno questo modello di decoder si è aggiornato?

utentesky ha scritto:
Sono andato allo sky center per sostituire il decoder. Loro mi hanno detto che questi Samsung non si aggiornano, altri clienti hanno avuto lo steso problema. Me ne hanno dato un altro, sempre Samsung, perchè avevano solo quel modello. L'ho portato a casa e ho provato con i vari aggiornamenti (da telecomdano o manuale), ma anche questo non si è aggiornato. :-( ora che faccio..aspettare che cambino i modelli di decoder? Ma a qualcuno questo modello di decoder si è aggiornato?
Strano, davvero strano! Scusa la domanda, ma i canali riesci a vederli regolarmente, ad esempio il canale nuvolari riesci a vederlo?
Te lo chiedo in quanto non risulta che questi decoder abbiano avuto particolari problemi ad aggiornarsi come ha detto il service...

Ciao a tutti.
Ho anch'io questo decoder.
Ogni tanto mi capita che l'epg non funziona piu'.
Ovvero mi compare solo il nome del programma in onda. Se scorro con le
frecce a destra non mi da' nessuna programmazione. Se premo il tasto Guida
tv nella griglia non compare niente , ovvero c'e' scritto "nessuna
informazione disponibile".
Pero' se esco da Guida tv e rientro piu' di 3 volte, si sblocca l'epg e
torna normale...
Ho provato anche a staccare la spina e a reinserirla ma il problema quasi
settimanalmente si ripresenta.
Il mio dubbio e' : se programmo l'autoview e poi succede questo blocco, il
decoder si accende e spegne lo stesso???
Ma succede anche a voi?
Grazie

P.S.: proprio poco fa istintivamente ho lanciato un aggiornamento software manuale e non saprei se si e' aggiornato o meno , mi segna come versione Epg la 4.0.5m
Quando l'ho installato per la prima volta, il 3/8/2007 aveva sicuramente ancora la vecchia grafica di Sky. Poi dopo un paio di giorni ha assunto questa veste attuale ma con questo inconveniente.

pfgugli80 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho anch'io questo decoder.
Ogni tanto mi capita che l'epg non funziona piu'.
Ovvero mi compare solo il nome del programma in onda. Se scorro con le
frecce a destra non mi da' nessuna programmazione. Se premo il tasto Guida
tv nella griglia non compare niente , ovvero c'e' scritto "nessuna
informazione disponibile".
Pero' se esco da Guida tv e rientro piu' di 3 volte, si sblocca l'epg e
torna normale...
Ho provato anche a staccare la spina e a reinserirla ma il problema quasi
settimanalmente si ripresenta.
Il mio dubbio e' : se programmo l'autoview e poi succede questo blocco, il
decoder si accende e spegne lo stesso???
Ma succede anche a voi?
Grazie

P.S.: proprio poco fa istintivamente ho lanciato un aggiornamento software manuale e non saprei se si e' aggiornato o meno , mi segna come versione Epg la 4.0.5m
Quando l'ho installato per la prima volta, il 3/8/2007 aveva sicuramente ancora la vecchia grafica di Sky. Poi dopo un paio di giorni ha assunto questa veste attuale ma con questo inconveniente.

con l'autoview nn dovresti avere problemi.
il problema sta di certo nel software...
prova a fare queste procedure

stacca la presa e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto di accensione fino a che nn vedi che il decoder procede con l'aggiornamento (tutte le spie accese)

dopo l'aggio completo e il riavvio

stacca la presa e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto guidatv fino a che nn lampeggia l'icona della posta

stacca la presa e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto i

ovviamente i tasti da premere sono sul decoder e nn sul telecomando

questi reset ti fanno perdere le impostazioni personali l'agenda personale(credo) e la lista altri canali

Strano, davvero strano! Scusa la domanda, ma i canali riesci a vederli regolarmente, ad esempio il canale nuvolari riesci a vederlo?
Te lo chiedo in quanto non risulta che questi decoder abbiano avuto particolari problemi ad aggiornarsi come ha detto il service...

Si si, non ho problema nella visione dei canali. Nuvolari lo vedo regolarmente. Le anomalie che ho riscontrato sono nella guida EPG che rimane nella versione 3.6 c e nel fatto che la notte, se lascio acceso il decoder la mattina me lo ritrovo spento..questo con entrambi i decoder sumsing che mi hanno dato.

Burchio ha scritto:
con l'autoview nn dovresti avere problemi.
il problema sta di certo nel software...
prova a fare queste procedure

stacca la presa e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto di accensione fino a che nn vedi che il decoder procede con l'aggiornamento (tutte le spie accese)

dopo l'aggio completo e il riavvio

stacca la presa e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto guidatv fino a che nn lampeggia l'icona della posta

stacca la presa e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto i

ovviamente i tasti da premere sono sul decoder e nn sul telecomando

questi reset ti fanno perdere le impostazioni personali l'agenda personale(credo) e la lista altri canali

E anche stasera, stesso problema!!
Dopo Palermo-Roma mi cimentero' a fare queste operazioni.
Ma tecnicamente a cosa serve?
Se il problema persistesse basta aspettare un nuovo aggiornamento di Sky (quando?) oppure me lo faccio sostituire? La mia preoccupazione e' che poi mi rifilino qualche decoder mezzo scassato...
Grazie ancora per la disponibilita'!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

E allora:
prove eseguite.
Tenendo il tasto di accensione premuto durante il reinserimento della spina non succedeva niente. Ho aspettato 2 minuti.
Ho lanciato l'agg software da telecomando da apposito menu.
Dopodiche' ho fatto come hai detto tu.
Alla fine dopo aver premuto il tasto i, ha iniziato a lampeggiare la spia verde della cornetta telefonica.
Riaccendendo il decoder mi e' comparsa la scritta che si era aggiornato il software e di andare sul canale 999 per scoprire le novita'.
Non esiste pero' alcun canale 999...
La versione Epg e' rimasta la stessa 4.0.5m
La versione software non saprei. Mi segna la 40.022.06
Incrociamo le dita a questo punto.
(Ti confermo che si e' resettata sia la lista canali preferiti che quella da 9600 in poi)

Ultima modifica:
pfgugli80 ha scritto:
E anche stasera, stesso problema!!
Dopo Palermo-Roma mi cimentero' a fare queste operazioni.
Ma tecnicamente a cosa serve?
Se il problema persistesse basta aspettare un nuovo aggiornamento di Sky (quando?) oppure me lo faccio sostituire? La mia preoccupazione e' che poi mi rifilino qualche decoder mezzo scassato...
Grazie ancora per la disponibilita'!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

E allora:
prove eseguite.
Tenendo il tasto di accensione premuto durante il reinserimento della spina non succedeva niente. Ho aspettato 2 minuti.
Ho lanciato l'agg software da telecomando da apposito menu.
Dopodiche' ho fatto come hai detto tu.
Alla fine dopo aver premuto il tasto i, ha iniziato a lampeggiare la spia verde della cornetta telefonica.
Riaccendendo il decoder mi e' comparsa la scritta che si era aggiornato il software e di andare sul canale 999 per scoprire le novita'.
Non esiste pero' alcun canale 999...
La versione Epg e' rimasta la stessa 4.0.5m
La versione software non saprei. Mi segna la 40.022.06
Incrociamo le dita a questo punto.
(Ti confermo che si e' resettata sia la lista canali preferiti che quella da 9600 in poi)

ma hai la grafica nuova trasparente???...se si allora sei già aggiornato.
il canale 999 è stato eliminato prima evidenziava le novità del software

Comunque gia' si era aggiornato dopo 2 giorni che l'avevo installato.
Mi spiego meglio: fino all'anno scorso ero abbonato e avevo il pace slim.
Il 3 agosto mi sono riabbonato e ho installato questo samsung e avevo lo stesso software dell'anno scorso (stessa veste grafica). Il 5 agosto in automatico ho notato che e' cambiata la veste grafica.

Mi sa allora che non ho concluso niente...
Forse voi pensavate che avessi ancora la vecchia veste grafica...

pfgugli80 ha scritto:
Comunque gia' si era aggiornato dopo 2 giorni che l'avevo installato.
Mi spiego meglio: fino all'anno scorso ero abbonato e avevo il pace slim.
Il 3 agosto mi sono riabbonato e ho installato questo samsung e avevo lo stesso software dell'anno scorso (stessa veste grafica). Il 5 agosto in automatico ho notato che e' cambiata la veste grafica.

Mi sa allora che non ho concluso niente...
Forse voi pensavate che avessi ancora la vecchia veste grafica...

se i problemi continuano anche dopo tutti i reset...l'unica speranza è la sostituzione fino a che nn te ne capita uno buono...mi raccomando ogni volta...

aggiorna
reset i e reset guidatv(xkè a me sul mysky hanno risolto qualcosina)

utentesky ha scritto:

Finalmente ho risolto. Ho portato il decoder Samsung ad un altro skycenter e questi me l'hanno aggiornato col telecomando, collegandolo al cavo dell'antenna che avevano in loco. Ora mi chiedo, visto che hanno fatto la stessa operazione che facevo io a casa, perchè a me non si aggiornava? Loro mi hanno detto che ho dei problemini con l'impianto o con la parabola. Comunque io al momento vedo tutti i canali senza problemi. Secondo voi che problemi potrei avere?

Indietro
Alto Basso