domanda generica su trasmissioni HD.

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
scusate ragazzi,
ma se trasmettono un programma in HD (da un canale generalista tipo canale 5 italia uno rai sport ecc. quindi non a pagamento) ed io ho una tv full HD, per far si che io lo veda in HD non c'è mica bisogno di un decoder decoder esterno?? giusto??
lo so che può sembrare assurdo che trasmettano un programma in HD su un canale free però non si sa mai!!!!! oppure magari l'hanno già fatto, bhooo.
grazie e ciao

allora per vedere i canali free in HD (se ci fossero ... cmq c'è il rai test hd per le partite di champions) li puoi vedere anke senza decoder esterno , basta che la tua tv abbia il tuner in HD .

antonio10 ha scritto:
basta che la tua tv abbia il tuner in HD .
precisamente deve avere il tuner dtt hs.Su alcune tv è segnato con la scritta"TNT HD" che sarebbe l'offerta hs sul dtt francese;)

agostino31 ha scritto:
precisamente deve avere il tuner dtt hs.Su alcune tv è segnato con la scritta"TNT HD" che sarebbe l'offerta hs sul dtt francese;)
grazie per le risposte.
io pensavo che bastava avere un tv color che fosse full HD, invece se così non è........pazienza.
ma di solito quali tv hanno il tuner HD, non tutte quelle che sono full HD???
ciao.

Ultima modifica:
paolo1968 ha scritto:
grazie per le risposte.
io pensavo che bastava avere un tv color che fosse full HD, invece se così non è........pazienza.
ciao.

il tuo tv è quello in firma , se si faccio un controllo .

paolo1968 ha scritto:

No... sono due cose diverse anche se purtroppo la maggior parte dei consumatori avranno le idee molto confuse in proposito quando le trasmissioni HD sul DTT diverranno una realtà (si spera presto).

Avere una TV dichiarata HD Ready o FullHD significa soltanto che è in grado di visualizzare immagini di 1280x720p o 1920x1080i provenienti da una sorgente esterna connessa via HDMI/DVI o cavo videocomposito RGB. Null'altro. Potrebbero non avere neppure un decoder digitale integrato anche se praticamente tutte ce l'hanno... ed anche quando hanno un decoder integrato non è affatto detto che questo sia in grado di decodificare le trasmissioni in HD... anzi la maggior parte non lo sono e quindi devi usare un decoder esterno compatibile con l'alta definizione.

antonio10 ha scritto:
allora per vedere i canali free in HD (se ci fossero ... cmq c'è il rai test hd per le partite di champions) li puoi vedere anke senza decoder esterno , basta che la tua tv abbia il tuner in HD .
Scusami, immagino le trasmettano sul canale Rai hd 1 giusto? Quello del Mux B...che non prendo.....

Le trasmissioni dei canali HD in chiaro sono ancora in test nella maggior parte d'Italia, solo in Sardegna trasmettono sempre anche se pure queste trasmissioni possono essere considerate come tali.

Altri posti dove il segnale si riceve con continuita' sono le aree dove lo switch over e' stato gia fatto e stanno per fare il switch off come Piemonte Valle D'Aosta etc.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Le trasmissioni dei canali HD in chiaro sono ancora in test nella maggior parte d'Italia, solo in Sardegna trasmettono sempre anche se pure queste trasmissioni possono essere considerate come tali.

Altri posti dove il segnale si riceve con continuita' sono le aree dove lo switch over e' stato gia fatto e stanno per fare il switch off come Piemonte Valle D'Aosta etc.

Ciao ciao ;) ;)
Ma in ogni caso, immagino, che anche nelle aree fortunate le trasmissioni siano sull' HD 1. Correggimi se sbaglio.

macortin ha scritto:
Ma in ogni caso, immagino, che anche nelle aree fortunate le trasmissioni siano sull' HD 1. Correggimi se sbaglio.

Rai HD 1 contenuto nel Rai MUX B è a schermo nero in tutta italia, un'altra versione dello stesso canale è contenuta nel MUX Rai 5 e trasmette in alta definizione h24 RaiUno o eventi sportivi.
Rai MUX 5 è visibile in Sardegna e a Torino/Cuneo

Mediaset MUX 5 e 6 trasmettono le versioni di Canale 5, italia 1 e Rete4 in HD, per ora solo in Sardegna.

noir4 ha scritto:
Rai HD 1 contenuto nel Rai MUX B è a schermo nero in tutta italia, un'altra versione dello stesso canale è contenuta nel MUX Rai 5 e trasmette in alta definizione h24 RaiUno o eventi sportivi.
Rai MUX 5 è visibile in Sardegna e a Torino/Cuneo

Mediaset MUX 5 e 6 trasmettono le versioni di Canale 5, italia 1 e Rete4 in HD, per ora solo in Sardegna.
Grazie mille, ora mi è perfettamente chiaro.

Piu' che in HD bisogna dire che tutti i canali a parte le trasmissioni in vero HD, una rarita' per quanto riguarda Mediaset, sono in upscaling.

Ciao ciao ;) ;)

domanda su xdome hd 1000

[salve scusami son nuovo iscirtto qui in questo digital forum, piacere mi chiamo luca ,al dire il vero nn so tanto pratico cmq ho letto parecchio e vedo che lei su questo benedetto decoder ne sa parecchio quindi mi e saltato in mente di contattarla in privato per porle sempre se nn la disturbo qualche domanda su questo caspita di coso cmq le vorrei chiedere per prima cosa, in pratica se ho ben capito potrebbe essere il decoder che cercavo da tempo, e ciò vuol dire di usare le entrambi schede di mediaset e sky senza avere questi 2 decoder sia digitale che il terrestre, e fin quà tutto ok, arrivo al punto di domanda la prima sarebbe ,per usare le schede sia mediaset e sky si parla che cè il bisogno delle cosidette cam per far funzionare le schede,qindi CHE TIPO DI CAM? seconda domanda LE CAM SERVONO PER ETRAMBI LE SCHEDE? (cioè ci vogliono 2 cam o ne basterebbe una se nn sbaglio solo alla scheda di sky se ho ben capito? ) terza domanda IO SONO UN ABBONATO A SKY AVENDO L'INTERO PACCHETTO,MA SE DOVESSI FARE UN NUOVO ABBONAMENTO,CHE COMPORTASSE UNA NUOVA SCHEDA,PER ATTIVARE QUESTA SCHEDA Cè IL BISOGNO DI UN DECODER SKY CIOè QUELLO ORIGINALE ?? O CON XDOME NN Cè ALCUN PROBLEMA?(questa domanda vale anche per un'attivazione di scheda mediaset premium,cioè mi spiego per attivare una scheda bisogna ricorrere verso i decoder tradizionalI ? ) terza domanda QUESTO DECODER UNA VOLTA INSTALLATO TRAMITE HD SI RIESCONO A PRENDERE CANALI IN ALTA DEFINIZIONE ANCHE NN AVENDO INSERITO NESSUN TIPO DI SCHEDA?(cioè senza schede che funzioni potrebbe avere?) sicuramente mi manderà a quel paese per questo poema che le ho scritto al dir il vero ho allungato un pò il brodo lo fatto per essere più chiaro nel porre la domanda cmq la ringrazio anticipatamente spero di esser stato ad occhi e croce chiaro nelle domande,quindi nn mi resta che salutarla ed attendo a un nuovo suo contatto con delle informazioni ti ringrazio ciao da luca

Indietro
Alto Basso