domanda su xdome hd 1000
[salve scusami son nuovo iscirtto qui in questo digital forum, piacere mi chiamo luca ,al dire il vero nn so tanto pratico cmq ho letto parecchio e vedo che lei su questo benedetto decoder ne sa parecchio quindi mi e saltato in mente di contattarla in privato per porle sempre se nn la disturbo qualche domanda su questo caspita di coso cmq le vorrei chiedere per prima cosa, in pratica se ho ben capito potrebbe essere il decoder che cercavo da tempo, e ciò vuol dire di usare le entrambi schede di mediaset e sky senza avere questi 2 decoder sia digitale che il terrestre, e fin quà tutto ok, arrivo al punto di domanda la prima sarebbe ,per usare le schede sia mediaset e sky si parla che cè il bisogno delle cosidette cam per far funzionare le schede,qindi CHE TIPO DI CAM? seconda domanda LE CAM SERVONO PER ETRAMBI LE SCHEDE? (cioè ci vogliono 2 cam o ne basterebbe una se nn sbaglio solo alla scheda di sky se ho ben capito? ) terza domanda IO SONO UN ABBONATO A SKY AVENDO L'INTERO PACCHETTO,MA SE DOVESSI FARE UN NUOVO ABBONAMENTO,CHE COMPORTASSE UNA NUOVA SCHEDA,PER ATTIVARE QUESTA SCHEDA Cè IL BISOGNO DI UN DECODER SKY CIOè QUELLO ORIGINALE ?? O CON XDOME NN Cè ALCUN PROBLEMA?(questa domanda vale anche per un'attivazione di scheda mediaset premium,cioè mi spiego per attivare una scheda bisogna ricorrere verso i decoder tradizionalI ? ) terza domanda QUESTO DECODER UNA VOLTA INSTALLATO TRAMITE HD SI RIESCONO A PRENDERE CANALI IN ALTA DEFINIZIONE ANCHE NN AVENDO INSERITO NESSUN TIPO DI SCHEDA?(cioè senza schede che funzioni potrebbe avere?) sicuramente mi manderà a quel paese per questo poema che le ho scritto al dir il vero ho allungato un pò il brodo lo fatto per essere più chiaro nel porre la domanda cmq la ringrazio anticipatamente spero di esser stato ad occhi e croce chiaro nelle domande,quindi nn mi resta che salutarla ed attendo a un nuovo suo contatto con delle informazioni ti ringrazio ciao da luca